Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Minnie
Sposa Precisa Giugno 2017 Torino

Ceretta prima del trucco

Minnie, il 22 Marzo 2017 alle 08:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao sposine,premesso che io non mi trucco quasi mai e non ho esperienza di truccatrici,ho un viso fresco,non ho imperfezioni,sono solo un po'trascurata.
Ieri incontro la truccatrice,consigliatami dalla parrucchiera che mi guarda strana e mi dice no non posso truccarti finche'non ti tolgo i peli sul viso con la ceretta e poi ti devono ricrescere le sopracciglia che stanno malissimo.
Mi ha detto che degli occhi bellissimi e anche le labbra e che gli occhi sono sviliti dalle sopracciglia che mi sono pasticciata e fin li'ci sta,ma quella di levare i peli con la cera non mi convince.Non una faccia cosi'pelosa!!!...un pochino di peli sul viso ma niente di cosi'drammatico!Me li tolgo da sola spesso e senza ceretta...con una di quelle macchinette leva peli.
Alla fine mi ha truccata ma mi ha detto che lo ha fatto per darmi un'idea anche se non avrebbe potuto truccarmi e col trucco,leggero,stavo davvero molto bene.
Poi ha iniziato a dare giudizi su dei piccoli nei che ho,che quasi non si vedono,dicendo che possono diventare delle cose orribili e che lei conosce una dermatologa...insomma mi e'sembrato che voglia farsi un bel po'di soldi lei e far guadagnare anche la sua amica dermatologa.
A questo punto vado direttamente da un dermatologo estetico e non rischio di farmi rovinare il viso...voi cosa mi consigliate?

37 Risposte

Ultime attività da Minnie, il 22 Marzo 2017 alle 17:05
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si si rimangia tutto...ora ne sto cercando un'altra e questa persona poco gentile e professionale non mi vede piu'...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ora rimangia tutto? Per le sopracciglia anche se in tanti dicono che nn si fa, io mi sono trovata benissimo invece, in un paio d'anni ho risolto. Ora nn mi crescono più al di fuori della forma, nn tocco quasi mai la pinzetta e quando lo faccio sono esattamente 3/4 pelini. Però fai bene a rivolgerti ad un'altra persona più cortese.
    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora tutte per i consigli...chissa'perche'questa truccatrice ora che le ho dato disdetta per l'appuntamento per la ceretta dice che lei mi avrebbe fatto la ceretta solo sulle sopracciglia...a me ha detto ieri chiaramente ceretta su tutto il viso!
    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi'anche perche'poco fa le ho scritto che non voglio fare la ceretta e lei ha detto che me l'aveva proposta solo per le sopracciglia...a me ha detto chiaramente che me l'avrebbe fatta su tutto il viso la gran sapientonaSmiley surprise
    Smiley xd
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere e cercane un'altra
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ceretta estirpa la radice e so x esperienza che nom crescono alberi poi, tuttavia concordo sulla "cattiveria" di questa tipa
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ravenna
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo meglio se trovi un'altra truccatrice. Ci sn modi e modi x dire le cose e questa nn mi è sembrata x niente gentile 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda che se fai la ceretta sul viso soprattutto sotto il mento e sulle guance il trucco nn attacca bene....e capitato a mia cognata quindi nn osare...x qnt riguarda i nei ha detto una cavolata quindi nn ce bisogno del dermatologo cambia direttamente estetista....
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio la ceretta in viso. Sulle gote soprattutto, ma il mio è un problema ormonale che risolverei con un tipo di anticoncezionale che però mi fa male.Non è una cs grave e non ti condizione più di tanto. Io da quando la faccio ne ho meno... le macchinette che usi hanno le lame o sono tipo silk epil??
    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero....truccata in modo non molto convincente per essere una truccatrice e con un colore di capelli che sembrava una carota...

    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si'la cambio sicuramente.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certa gente nn conosce il limite tra consiglio professionale e critiche! Ci sono modi e modi di dire le cose e un po' di delicatezza nn guasta mai!

    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambio truccatrice.

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di cambiare truccatrice
    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero...in effetti e'stata molto offensiva
    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli,poi cerchero'di rispondere a ognuna con calma.
    Una cosa e'sicura...questa truccatrice non mi vede piu'!!!
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia truccatrice!!! Nn si offende mai una cliente...
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Campobasso
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia truccatrice
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la ceretta nelle sopracciglia, baffetti e mento, l'ho sempre fatta xk x problemi di ormoni ho la crescita veloce e cob la ceretta duro un po di più
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anch'io non ho grossi difetti ho solo un po'di brufoli e punti neri, ed ho fatto la ceretta anche ai baffetti e sopracciglia ma perché l'ho voluto io, e per stare in ordine, poi a un mese dal matrimonio mi farò fare una bella pulizia del viso e manicure!
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere. I nei sono normali basta tenerli sotto controllo, se vedi che diventano più grandi o cambiank forma ti fai controllare da un dermatologo ma è inutile creare allarmismi quando è del tutto normale! Per quanto riguarda la ceretta sul viso io ti direi se hai baffetti ci può stare ma su guance, mento e sopracciglia te lo sconsiglio in assoluto se non vuoi che ti crescono gli alberi. Per le sopracciglia la classica pinzetta è oro. Per il mento e/o le guance ti consiglio o la luce pulsata o il laser
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Polina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi farti solo i baffetti con la ceretta

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia truccatrice
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non avete mai fatto sopracciglia o baffetti con la ceretta? La ceretta è sempre meglio dei rasoi o di macchinette che spezzano il pelo rendendolo più grosso (ho dato il mio personale parere, ovviamente ognuno fa ciò che preferisce)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam. Anche io ho del peletti in viso ma la mia estetista non si è permessa di dirmi nulla, sono stata io a chiedere una soluzione. Lei mi ha a priori escluso la ceretta al viso...farò 2 sedute di luce pulsata. Una la farò questo venerdì per testare come reagisce la mia pelle e poi, basandoci su questo, fissaremo l'appuntamento prima del matrimonio. Per quanto riguarda i nei, sappiamo tutti che alcuni possono diventare qualcosa di brutto, è mio pensiero farmi controllare e da chi dico io! Ma vedi questa oh! Non aveva più difetti da cercarti?Scusami ma queste persone che appena ti vedono devono solo elencarti i difetti mi fanno innervosire...
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me affidarsi a medici e professionisti esperti per capire l'origine del problema e studiare il modo migliore per combatterlo sia la soluzione migliore, invece di parlare per conoscenze altrui e non per esperienza diretta!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le sopracciglia probabilmente ha ragione, averle curate to cambiano veramente l'occhio. La cera in viso si può fare ma a persone che hanno veramente tanti peli
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se proprio senti il bisogno vai da da un dermatologo o da un endocrinologo ma scegli tu da chi andare

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non sono d'accordo.. Fare la ceretta sul viso, non crea danni. Conosco persone che avendo problemi ormonali, avevano la peluria nel viso e hanno fatto la ceretta sebza problemi. Anzi se iva peli sono deboli, con qualche ceretta vengono eliminati del tutto per molto tempo
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La ceretta in faccia???? Beh la truccatrice dalla quale sn andata io che le ho chiesto il rossetto rosso...mi ha detto che non è adatto... considera che ho i capelli ramati chiari naturali ..pelle bianchissima ..lineamenti giusti..e occhi verde scuro...a volte non dicono cose vere!

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avrei salutata e nn c sarei mai più ritornata !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia truccatrice! Per le sopraciglia passi, ma questa cosa di dover per forza levare ogni pelo esistente è assurdo! Un po' di peluria sul viso è normale maledizione! Fai i baffetti, le sopra via!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione