Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Curiosa Settembre 2014 Viterbo

Cerimonia civile all'americana a Viterbo

Daniela, il 9 Gennaio 2014 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte, mi chiamo Daniela e io ed il mio ragazzo abbiamo deciso un mesetto fa di sposarci... Ovviamente tutta l'organizzazione è ricaduta sulle mie spalle ed io mi sento davvero un pesce fuor d'acqua, mi sembra di essere in ritardo su tutto, si pensava di fare una cerimonia civile all'americana x settembre ma secondo voi c'è la faccio ad organizzare tutto?? Avete dei consigli da darmi? Grazie mille a tutte Smiley smile

25 Risposte

Ultime attività da Francesca Romana, il 14 Gennaio 2014 alle 09:51
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di verralla ma mi sposerò a Viterbo alla chiesa di Sant'Andrea.. So che anche al borgo di Sutri fanno queste cerimonie civili e ricevimenti tutte insieme! Che agriturismo e'? dai dai non è impossibile piano piano le cose si sbloccano!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo dai fammi sapere!!!buona fortuna
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Viterbo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, come scrivevo prima forse ho trovato il posto: un agriturismo che fa questo tipo di cerimonie... Ovviamente dato che sono super disorganizzata devo ancora contattare il sindaco Smiley smile io abito ad Acquapendente ma vivo a Firenze e i parenti del mio ragazzo sono di Salerno... Se riesco a mettere tutti d'accordo con questo posto ti giuro faccio un fioretto Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Viterbo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono della provincia: Acquapendente, non so se lo conosci Smiley smile magari! Tu a che punto sei? Io forse grazie ai miei genitori che si sono mossi a compassione forse ho trovato un agriturismo che mi farà fare il rito all'americana come voglio io Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Viterbo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina grazie mille ma purtroppo ho chiamato ieri e x settembre ottobre è già tutto prenotato, come temevo
    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anch io sono di Viterbo ma mi sposerò l' otto dicembre e in chiesa!! Se però vogliamo darci una mano io sono disponibilissima!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove abiti?? volevi fare tutto in villa? informati perché puoi fare il rito in comune il giorno prima o quando vuoi poi in villa puoi celebrare il rito anche da un familiare!! io faccio così però farò fare tutto al sindaco del mio paese mi sposo il 2 maggio e il tre farò tutto in villa!!!
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova A vedere casina di poggio rota...celebrano anche riti civili Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Viterbo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Grazie mille, io sono in alto mare, non ho ancora trovato la location xché quella che mi sembrava più adatta è stata bocciata dai miei Smiley sad hai qualche consiglio su posti da contattare?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Viterbo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono in alto mare, avevo trovato una tenuta che mi piaceva molto ma mio padre non è molto d'accordo sulla location Smiley sad x cui devo ricominciare tutto dall'inizio mi viene da piangere
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Viterbo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari mi sono espressa male e forse non è esattamente la giusta definizione: vorremmo fare una cerimonia civile nella stessa location della cena con una sorta di scambio di promesse...
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già scelto la location?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..come sarebbe sposarci all americana???
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!benvenuta!!anch io farò una cerimonia all americana quindi chiedimi tutto quello che ti serve!!!cercherò di aiutarti!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Viterbo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Flavia!! grazie mille davvero

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benevenuta Dany,

    tranquilla! Vedrai che riuscirai a fare tutto! Smiley shame

    Ti consiglio di recarti in comune e di richiedere una lista delle location in cui si può celebrare questo tipo di rito!

    Hai già visto qualcosa che ti piace? Smiley winking

    Vedo che non hai ancora compilato il tuo profilo, fallo cliccando questo link: https://www.matrimonio.com/users-update.php

    e scegli colore: https://community.matrimonio.com/forum/archive/a-che-club-del-matrimonio-colorato-appartieni--t52876 e stile del tuo matrimonio!

    Dai un'occhiata anche ai nostri wedding organizer: https://www.matrimonio.com/tools/Checklist e web site: /website/index.php

    Per conoscere le spose che si sposano il tuo stesso mese, clicca questo link: https://community.matrimonio.com/forum/archive/matrimonio-agosto-2014-appello-spose--t71651

    Per il resto come procede? Hai già scelto il tema?

    Un abbraccio Smiley flower

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela Smiley smile
    vai tranquilla che ce la farai hai davanti a te 8 mesi e vedrai che riuscirai ad organizzare tutto.
    Goditi i preparativi perché questo momento è così unico e speciale che deve essere vissuto "alla grande".
    Anche io mi sposerò a settembre e fino ad ora ho trovato vestito, scelto location e bloccata data in chiesa Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, stai tranquilla! Per organizzare un matrimonio non è che c voglia molto, una volta bloccate le cose fondamentali, in questo caso la location che t consente d fare una cerimonia civile, e il resto verrà da se...mia cugina ha deciso a giugno ed a settembre si è sposata! L'unica cosa è che avrai meno tempo rispetto a chi comincia 1/2 anni prima, e meno posto in quanto alcune location nei periodi e giorni clou sono già tutte occupate...

    Non t preoccupare! Mettiti subito in moto così t porti avanti! Buona fortuna!Smiley winking

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daniela, vai tranquilla!

    Ti stai occupando di una delle pagine più belle del vostro amore, e ti assicuro che con l'occasione scoprirai anche delle capacità organizzative e creative che magari non ti immaginavi di avere.

    Segui i vari passaggi, come suggeriscono i link che ti ha segnalato Valentina, e poi se hai dubbi o ti serve qualche parere, entra semplicemente in questo sito e chiedi!

    Per rassicurarti, pensa che io avevo avuto solo 20 giorni per organizzare tutto, in gran parte da sola (e senza perdere un giorno di lavoro).

    Adesso ti sembra di dover affrontare un mare di cose, ma è perché te le trovi tutte insieme.

    Man mano che sistemerai ogni punto, vedrai che ti sentirai ok!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Daniela! tranquilla, Sei in tempo assolutamenteeee... E non esitare a chieder consigli!! O a prendere spunti per le tue idee! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao daniela l'importante è che blocchi chiesa e ristorante e poi tutto il resto riuscirai a farlo. Io ho bloccato il ristorante e la chiesa a giugno ma tutto il resto ho iniziato a farlo a settembre e ho quasi finito. Quindi stai tranquilla che riuscirai a fare tutto.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benvenuta! Io mi sposo il 17 maggio e le prime cose che ho fermato sono state Chiesa e ristorante.. Tutto il resto ho iniziato a fermarlo solo adesso, abito compreso.. Se ti sposi a settembre hai tutto il tempo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Viterbo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, leggendo sul forum mi sono un po' in panicata sulle tempistiche perché siete tutte così brave ed esperte...e soprattutto così avanti con tutte le cose da fare Smiley ups Grazie x le dritte e per le rassicurazioni, crepi il lupo e spero di farcela... Temo che vi romperò ancora le scatole da qui a Settembre Smiley smile
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela! Benvenuta!!! Smiley smile
    Io direi di non preoccuparti, se avete intenzione di sposare a settembre secondo me non avrai di certo problemi!! Smiley winking
    Hai già delle idee?
    In primis ti consiglio di decidere la data precisa, trovare la "vostra" location e quindi prenotare l'eventuale chiesa e/o location.
    Poi piano piano tutto il resto verrà da se.. Smiley winking
    In bocca al lupo!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dany, benvenuta tra noi, ti passo alcuni topic che ti saranno utili

    Visita guidata al forum

    Come organizzare il matrimonio con l'aiuto del sito

    Matrimonio all'americana

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione