Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Cerimonia civile+ celebrante amica

Mimì, il 3 Febbraio 2025 alle 19:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Buona sera sposine, ho quasi tutto pronto e zero ansia per il resto. L'unica cosa che mi provoca un po' di ansietta è questa. Faremo rito civile con officiante del comune in location e in più ci sarà una nostra cara amica a fare la parte simbolica. Premetto mi fido e so che lei è bravissima ma comunque ho l'ansia che appunto non avendolo mai fatto verrà un pastrocchio. Abbiamo anche la wedding planner che ci ha detto che più avanti ci aiuterà anche lei con scalette discorsi ecc ma comunque finché non vedo la cosa quasi finìta è così 🤣
Voi avete consigli per chi lo ha già fatto o chi lo farà sulla scaletta, bozze di discorsi da cui prendere ispirazione. Vorrei fosse emozionante, sotto avremo arpa e violino ad accompagnare in più e pensavano di fare il rito dei nastri.

4 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 4 Febbraio 2025 alle 09:11
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto rito simbolico celebrato da mio fratello. Noi non abbiamo concordato niente e abbiamo scoperto il discorso il giorno del matrimonio perché lui ci teneva a farci una sorpresa. Ero un pelino agitata sul risultato finale, ma la verità è che è andato meglio di come potevo immaginare. Lui ha fatto un bel "racconto" su di noi, come individui e come coppia. Ha inserito delle letture di persone a noi care che, a modo loro, ci hanno descritto e fatto degli auguri. Poi noi ci siamo scambiati le promesse e gli anelli. Se hai domande più specifiche, chiedi pure Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo rivolti ad una celebrante e abbiamo chiesto ad una che lo fa di professione proprio per evitare l'ansia e avere la garanzia che dall'altra parte ci fosse una persona che sa esattamente quello che sta facendo.
    Ancora non ti so dire esattamente la scaletta e ciò che verrà detto o fatto perché ancora dobbiamo parlarne approfonditamente fra noi e poi confrontarci con la celebrante che ci aveva comunque dato un'idea della scaletta.
    Ah, noi faremo il rito della sabbia ✨
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho due testi tra cui scegliere...Uno normale e Uno per il rito Con la sabbia...posso modificare a piacimento e la celebrante leggerà poi.m
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi in location con rito simbolico, il discorso lo ha fatto la nostra amica. Mio marito ha scritto tutto il discorso e lei ha aggiunto qualcosa di suo. Una sera siamo andati a mangiare in location e abbiamo fatto la prova così da vedere se andava bene😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione