Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Curiosa Giugno 2012 Pordenone

Cerimonia civile: che abito scelgo?

Barbara, il 27 Febbraio 2012 alle 10:12 Pubblicato in Moda nozze 0 18

Ciao a tutti,

tra le future spose che hanno scelto di celebrare le nozze con rito civile c'è qualcuno che mi può dare alcune indicazione sulle caratteristiche che può avere l'abito da sposa?? non vorrei dovermi rassegnare ad un tailleur....

18 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 28 Febbraio 2012 alle 15:07
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vestito sposa rosso

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Barbara, ciò che vuoi! : ))) Insomma, perché no l'abito bianco? Come ti senti: il matrimonio è tuo! Se lo vuoi sdrammatizzare un po', ce ne sono tanti meno classici e magari colorati. Ma sempre abiti da sposa sono!

Alba moda sposa 2011

• Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Ottobre 2011 Pisa
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sono accontentata e ne sono felice della scelta hce ho fatto!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo..Anch'io avevo questo problema...ma alla fine ho pensato che questo(se mi va bene) sarà il mio unico matrimonio, e quindi "esigo!!" un abito da sposa come si deve..magari oserò di più sugli accessori, ma x il resto, sarà lungo, senza velo...bianco o colorato non lo so ancora...ma una volta che lo scegli, te ne convinci sempre di più!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Barbara!!

le altre sposine hanno detto bene....perchè non dovresti indossarlo!!ognuna si veste come più le piace, è il tuo giorno e decidi tu!!

vai con l'abito da sposa!!

avevi qualcosa di particolare in mente???

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti hanno già risposto le altre... xè rassegnarsi?

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Giugno 2012 Pordenone
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Favoloso!!!

Inoltre si avvicina molto all'idea che avevo anch'io, semplice elegante e raffinato! Bello davvero

Mi sono già tirata sù il morale! Temevo il peggio perché l'anno scorso ho parteciapto a 3 matrimoni civili e tutti con abito corto (appena sopra il ginocchio) tubino molto semplice (più o meno pizzi ma sempre un tubino), belli ma non era esattamente quello al quale aspiravo!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda le mie foto anche io faccio un matrimonio civile e ho un abito da sposa classico abbastanza semplice ma elegante. Non rinunciare all'abito! È un'emozione bellissima!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le altre .... metti quello che ti piace di più !!! non ti accontentare !!!!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ero partita per non fare un abito da sposa....alla fine ho ceduto!!

il mio è un abito scivolato, senza spalline, con un'accenno di coda....molto semplice...niente velo, solo un fiore tra i capelli...all'inizio lo avevo scelto molto colorato, ma poi ho deciso di ordinarlo bianco avorio ed avrà dei dettagli colorati...è il mio primo matrimonio e voglio sentirmi speciale quel giorno!

una mia conoscente si è sposata in corto, con i guanti lunghi e capelli sciolti (..era bellissima!), mentre una mia amica si sposerà con il classico abito ed il velo...come vedi, ognuno si sposa come vuole!!!

basta che tu ti senta "bella" e felice!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica dettaglioc he non mi pare adatto al Comune è il velo, ma sono gusti.

Ho trovato questo articoll:

https://www.matrimonio.com/articoli/abiti-da-sposa-per-cerimonia-civile--c1347

L'unica regola valida è che devi indossare ciò che ti fa sentire BENE e BELLA: sarà sicuramente la soluzione giusta :-)

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara, benvenuta tra noi Smiley smile mi associo alle altre, io mi sposerò con rito civile e non rinuncerò al classico abito da sposa... lascia che sia il tuo cuore a scegliere e non farti problemi Smiley winking

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con l'abito da sposa non sbagli mai!

• Rispondi
  • Heidi
    Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Emilia
    Heidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno già scritto le altre credo che tu possa davvero scegliere quello che vuoi. Per quanto mi riguarda pur esssendo avanti con gli anni ed al secondo matrimonio ho deciso ugualmente di indossare un abito lungo bicolore (bianco e bordeaux).

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò in comune e avrò un abito da sposa classico ...senza velo perchè non piace non perchè non sta bene. Mettiti quello che vuoi!!!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vedo tante sposine civili con l'abito classico...quindi tranquillaaaaaa!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo l'abito da sposa classico.... non è più come prima che non "stava bene" mettersi l'abito classico. Se ti piace vai tranquilla

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutte quelle che vuoi!!!!!!!!" Non ci sono limitazioni se non quelle che vuoi tu!!! Io indosserò un abito da sposa con annessi e connessi ^_^

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione