Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo TOP Giugno 2022 Brescia

Cerimonia civile in comune

Valentina, il 1 Settembre 2020 alle 18:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze,

La location che abbiamo scelto, non essendo casa comunale permette solo il rito simbolico (a noi va benissimo xche ci piace talmente tanto che l'abbiamo scelta comunque), ora resta il punto della cerimonia civile in comune.

Noi ci sposeremo in location il 24 giugno 2022 alle 17.30 per cui pensavamo di firmare in comune, solo con i genitori e testimoni, la mattina stessa perché venendo quasi tutti da fuori non volevamo far fare avanti e indietro mille volte.
Ora, secondo voi, visto che il giorno dovrà essere per forza quello e dovrà essere per forza la mattina, quanto tempo prima sarà il caso di bloccare la data in comune?

15 Risposte

Ultime attività da Bojana, il 1 Settembre 2020 alle 23:55
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete tutti e due residenti nel comune in cui vi sposerete e siete sempre stati residenti lì l’iter è molto veloce, anche due mesi. Poi ci sono molte altre variabili, diciamo che una volta fatte le pubblicazioni avete 180 giorni per sposarvi, quindi io non mi muoverei con molto anticipo, sei mesi prima delle nozze bastano.
    Ti dico solo una cosa, anche noi avevamo pensato al giorno stesso (anche noi rito simbolico in location), ma abbiamo deciso di farlo qualche giorno prima, perché il grande giorno sarà frenetico e non vogliamo rischiare di incorrere in ritardi di nessun genere o di fare corse assurde. Ma avete tempo per pensarci.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😉 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, grazie mille!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bello da parte tua avere premura dei tuoi. 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    Diciamo che intorno al 15 dicembre 2021 potrai iniziare le pratiche in comune per fare le promesse per Natale e poi avere esattamente 180 giorni per pubblicazioni e prenotazione sala. Inutile andare troppo tempo prima 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ovvio infatti chiedevo secondo voi quanto tempo prima potrei vedere visto i limiti che abbiamo
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno da me prima non bloccano la data! Poi può essere che se gli esponi il problema lo fanno....però cmq adesso mi sembra presto 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa è partito prima di finire.. Dicevo che non penso a questa cosa con stress solo che i miei hanno 80 anni e farli venire un altro giorno mi sembra assurdo, quindi vorrei unire le due cose nello stesso giorno ... Loro come i testimoni faranno comunque parte anche del rito simbolico.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non ho stress, il punto è che come sc
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che bastano 4 mesi prima, mi sono posta il problema semplicemente perché non potendo rischiare di trovare la data poi occupata, avendo il vincolo oltre che del giorno, dell'ora... Mi chiedevo se fosse possibile bloccarla prima così da non avere imprevisti, semplicemente perché i miei anno 80 anni ed eviterei di far fare loro avanti e indietro in giorni diversi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti è quello che pensavo di fare... Più che altro perché non possiamo rischiare di non trovare posto
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2022!!!!! e già pensi al tutto questo? Nel senso è presto secondo me....sarà che noi abbiamo deciso in gennaio dovevamo sposarci adesso in agosto...e abbiamo rimandato per il covid al prossimo anno...ma che stress è! Magari l avessi già fatto 😅😅😅 cmq per il comune bastano 4mesi prima circa...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se il tuo comune è piccolo o grande. Se è piccolo non dovrebbero esserci problemi a fissare la data al momento delle pubblicazioni, se è grande magari conviene sentire prima però una cosa è certa: per il 2022 è decisamente troppo presto

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prenotazione della sala per il matrimonio con rito civile puoi farla subito dopo terminate le pubblicazioni, quindi al massimo 180 giorni prima. Ma la domanda è:
    se avete deciso per il ricevimento con rito simbolico per tutti (tranne genitori e testimoni), perché il rito civile lo vuoi fare lo stesso giorno? Potresti farlo il giorno prima o la settimana prima. Così azzereresti lo stress 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo comune. Ci sono alcuni che non ti fanno bloccare la data prima di un anno.
    Ma visto che avete già bloccato la location io proverei a chiamare il comune per chiedere se è già possibile prenotare o quale iter devi seguire per non rischiare di non trovare la tua data 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione