Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia

Cerimonia con tanti ospiti stranieri

Claudia, il 15 Maggio 2024 alle 13:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15

Ciao! per chi organizza matrimonio con tanti ospiti stranieri, che sia perche' si e' in una coppia mista o perche' si vive all'estero, come avete organizzato la cerimonia? ci sara' traduzione? se si, la fate scritta tipo libretto o con un interprete, o magari qualche altro metodo a cui non ho pensato? Grazie!

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Maggio 2024 alle 20:37
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un matrimonio é un matrimonio, l’atmosfera per me basta ed avanza anche senza bisogno di capire parola per parola quello che si dice. E comunque molte volte anche gli invitati che parlano la stessa lingua non stanno granché a sentire…
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora fate così, loro apprezzeranno certamente.

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una parte degli ospiti è straniera e penso che faremo un libretto con la traduzione
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile poichè il mio FM non parla italiano come metà degli invitati e noi viviamo all'estero, noi faremo una cerimonia religiosa dove viviamo e poi quello simbolico in location in Italia. Per quella simbolica, avremo dei libretti con tre lingue (italiano - inglese - cevo), in quanto tutti parlano inglese, ma abbiamo scritto la cerimonia simbolica in modo tale da dire poche frasi e dirle in 3 lingue. Una mia cara amica che parla tutte e tre le lingue officerà la cerimonia con un discorso scritto da lei ma preparato insieme.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Andrea, i nostri alcuni capiscono ma altri proprio zero e vorremo fargli percepire un po' di emozione durante la cerimonia. Penso che stampare discorsi e promesse tradotti sia la cosa migliore
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia,

    noi avremo diversi ospiti stranieri, ma comprendono abbastanza bene l'italiano per cui non ci siamo posti il problema considerato che il rito civile non sarà molto lungo.

    Facciamo affidamento su chi gli starà accanto ed eventualmente tradurrà ciò che non hanno capito.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì. Tutti sono stati felici di poter leggere il discorso.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahha bene dai questo gruppo funziona bene per ispirazioni di vario tipo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Legalmente non ne abbiamo bisogno, è per coinvolgere gli invitati
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie pensavo proprio a una cosa del genere, quindi da voi ha funzionato bene?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳
    Oddio, noi avremo qualche invitato straniero e non ci avevo pensato 🫣
    Sono una pessima persona! E sì che ci tengo a questi invitati, ma non mi era proprio venuto in mente che non avrebbero potuto capire la cerimonia. 😅Cioè, ho pensato a pietanze per loro, musica del loro paese, ma questo no 😥Ora che mi ci fai pensare, credo stamperemo dei libretti della messa tradotti, così che possano seguirla 🥰❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il libretto messa bilingue
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia, la traduzione é obbligatoria solo se uno dei due sposi o uno dei testimoni non para italiano. Noi avevamo chiesto ad un’amica, ha fatto tipo la traduttrice simultanea… molto carino! Ma se non c’è bisogno per motivi « legali » non ne vedo il bisogno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, anche noi avevamo diversi ospiti stranieri. Abbiamo fatto rito simbolico officiato da mio fratello e lui (che ha mantenuto il discorso segreto fino al giorno del matrimonio) ha creato dei libretti con la traduzione in inglese di tutto il rito. Sono stati molto apprezzati perché hanno potuto seguire tutta la cerimonia senza problemi. Onestamente l'ho trovata un'idea più pratica della traduzione simultanea che, secondo me, potrebbe risultare più difficile da gestire, confusionaria e anche allungare inevitabilmente la durata della cerimonia.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo molti ospiti stranieri, per fortuna tutti parlano inglese quindi abbiamo solo una traduzione da fare Smiley smile faremo la cerimonia civile, la celebrante sarà una nostra amica che farà il discorso sia in italiano che in inglese, tranne che per la lettura degli articoli che sarà solo in italiano. Una volta sono stata ad una cerimonia religiosa in Italia dove c'erano ospiti stranieri e avevano semplicemente fatto il libretto messa in ingleseSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione