Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Giugno 2022 Caserta

Cerimonia di mattina e problemi di tempistiche

Elisa, il 30 Gennaio 2022 alle 09:57 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Buongiorno ❤️mi sposo il 4 giugno e inizialmente avevamo optato con il sacerdote per una cerimonia alle 11.00(l' altra opzione sarebbe stata alle 12,ma essendo poi il ricevimento in una località a 40 Min di distanza abbiamo preferito anticipare un po'). Pochi giorni fa però il prete ci ha avvisato che dovremmo spostare alle 10.30.
In teoria io ho sempre amato la'idea della cerimonia di mattina, ma dopo aver parlato con parrucchiere e truccatricei stanno venendo i brividi.La truccatrice, che dovrebbe anche truccare mia madre ha preventivato di arrivare a casa verso le 5 e onestamente mi sembra esagerato.
Qualcuno ha esperienze con cerimonie a quest' ora e mi sa dire come si è regolato e a che ora sono arrivati parrucchiere, fotografo etc.?Non so se sono io ad avere una visione diversa.Preciso che purtroppo la truccatrice mi era sembrata un po' lenta dalla prova, ma purtroppo non avevo molte altre possibilità, anche perché, vivendo all'estero mi è più complicato organizzare tutto nei giorni di vacanza in Italia.

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Febbraio 2022 alle 02:03
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque l'orario è giusto della truccatrice perché ci vuole tempo e precisione io anche quando mi trucco da sola come a giugno per sposarmi in ufficio come minimo mi alzo alle 6 per truccarmi prima io e poi a mia mamma un trucco semplicissimo senza tanti passaggi
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in ufficio il 6 giugno alle 12 invece il rito simbolico ad agosto l'anno prossimo alle ore 18 e di sicuro farò serale anche quando festeggio al paese della mia famiglia una piccola cena con i parenti li anche perché fa caldo ad agosto però quest'ultimo e ancora da decidere bene i serali sono anche molto belli
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio (nonché sarà lo stesso giorno tuo, il 4 giugno) sarà alle 10:30..arriverò senz altro per le 10:40..sicuramente la truccatrice arriverà per le 06 e dopo la parrucchiera..il fotografo sicuramente sarà a casa mia per le 9..alle 10:30 conto di uscire da casa..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 11 e la mia truccatrice era da me alle 7.30 e ha truccato me e la mia testimone e ce l'ha fatta benissimo entro le 10.30! 😊 Veloce e brava! Abbiamo anche fatto in tempo a fare colazione e foto.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è esagerato l’orario che ti ha detto la truccatrice. Noi ci siamo sposati a mezzogiorno e lei alle sei, puntuale come il sole, era già qui da me 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimagrire di dire che avevo già fatto lo shampoo dal parrucchiere nel tardo pomeriggio del giorno prima, quindi le 2 ore e 30 al parrucchiere sono servite per farmi l'acconciatura, per farla a mia nipote di 8 anni che era damigella e sistemare la piega a mia madre che non ha voluto una pettinatura elaborataCerimonia di mattina e problemi di tempistiche 1

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo gli orari che ti hanno dato sono quelli, infatti Io ho scelto la cerimonia al pomeriggio con cena (ma c'è da dire che ho fatto preparazione, cerimonia, foto e cena tutto in location, quindi non ci sono state corse nelle varie fasi; conta che la preparazione è iniziata alle 14 e finita alle 16.30 per fare le foto con il fotografo con truccatrice e parrucchiere, poi dopo aver messo il vestito le foto con mamma e amiche e la cerimonia è iniziata alle 18).
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,i motivi di un orario così anticipatario o è perchè poi deve andare altrove a lavorare o lo fa perchè dopo arriva il fotografo,ma farai le foto in preparazione?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Ho solo esperienze indirette ma ti posso dire che, bene o male, gli orari di arrivo fornitori sono questi
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io mi sono sposata alle 10. (diventate poi 10:30 per il mio ritardo di 20 piu 10 perchè mia mamma era piu in ritardo di me).
    La truccatrice è arrivata alle 5:30 e la parrucchiera (che già mi aveva preparata la sera prima) alle 6.Il fotografo è arrivato alle 8:15/20Casa dei miei dalla chiesa distava 25 min di macchina.Puoi tranquillamente farcela 😉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Non ho esperienze dirette perché mi sposo il 10 settembre, però anche noi abbiamo scelto le 10.30. il ricevimento sarà a 20 minuti dalla chiesa e la chiesa è tipo a 5 minuti da casa mia. Il parrucchiere mi ha detto che dovrà venire a casa verso le 6. Questo implica che io mi dovrò alzare prima 🤣 detto ciò, però, per me va bene, non vogliamo portare l'orario di inizio troppo in là perché significherebbe spostare tutto, le foto, il ricevimento e il taglio torta. Considerando che avremo invitate le mie due nonne, una di 80 e l'altra di 94 anni, non vogliamo tirarla troppo tardi. Poi saremo liberi di stare con amici nella location fin quando vogliamo, ma diciamo l'evento matrimonio vorremmo farlo finire non troppo tardi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione