Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Maggio 2014 Alessandria

Cerimonia nuziale: quando il bacio?

Adelina, il 9 Novembre 2013 alle 09:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Il Don della chiesa dove ci sposiamo ci ha mandato uma copia del libretto messa... leggendolo tutto mi è venuta da fare una.domanda sciocca ma quando lo bacio mio marito?! Dopo lo scambio delle fedi o quando finisce la.cerimonia??
ci mancano ancora 173 giorni!!

23 Risposte

Ultime attività da Emilia, il 12 Novembre 2013 alle 14:26
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ai matrimoni a cui sono stata il prete non ha detto la frase, se neanche nel tuo caso lo farà secondo me devi sentirti libera, è una cosa che verrà da sè!!!

• Rispondi
  • A
    Adelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clara certo che ora lo bacioSmiley heart :-P
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Precisamente non so esattamente quando si bacia la sposa... mio marito dopo che ci siamo scambiate le fedi ha interrotto il parroco e gli ha chiesta se mi poteva baciare... è scoppiata una risata generale Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che il bacio si da alla fine... Quando il prete dice"vi dichiaro marito e moglie"

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si siamo imbarazzanti ahahahahah ! ci facciamo venire il diabete a vicenda.... eppure io non sono mai stata sdolcinata.... lui è proprio così di carattere, io sono sempre stata più un mordi e fuggi....

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq... anche se mancano ancora 173 giorni... momentaneamente lo puoi baciare.... Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che teneriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheheh che sposi audaci ! fosse per me anche durante la cerimonia... siamo molto passionali e coccoloni.... non passa mezz'ora senza un bacio... pensa che entrambi di notte, inconsciamente ci svegliamo e anche se l'altro dorme, diamo comunque un bacio....

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUOTO...

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per anche subito all'ingresso Smiley winking

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Aprile 2014 Bologna
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che me lo stavo chiedendo anche io in questi giorni? Mi immagino e mi ri-immagino il momento in cui lo vedrò fuori dalla chiesa e che mi aspetta all'altare. Il mio istinto ogni volta sarebbe quello di dargli un bel bacio e visto che mi lascio prendere dal momento potrebbe anche darsi che gliene dia qualcuno di troppo... Smiley kiss

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo il... VI DICHIARO MARITO E MOGLIE ! Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Haha...no tranquilla...non vado li con intenti di guerra!! Hi hi hi...il sindaco é un nostro amico per fortuna...

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahaha! Vai Elisa, fagli vedere chi sei! Smiley xd

Vai tranquilla, credo che per la cerimonia civile non ci siano problemi, è più quella religiosa che segue certi schemi tradizionali e che dipende molto dal sacerdote! Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si pero dai...nn mi sembra una richiesta cosi inaccontentabile...alla fine é solo una frase e un bacio....bo ...io mi sposo col rito civile, ma in ogni caso chiedero espressamente al sindaco di dire questa frase...lo sogno cosi e cosi deve essere!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo! ad aprile si è sposata una mia amica e durante la prova del giorno prima, loro chiesero e il prete (giovane) disse che non era previsto nel rito! sava a loro con discrezione decidere. Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hehehe! La tua amica ha ragione, non fa parte della cerimonia religiosa, è un plus ma che non tutti i sacwrdati approvano

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al matrimonio di una mia amica un mesetto fa il prete nn ha detto la fatidica frase "puoi baciare la sposa"..io ci son rimasta di stucco! Poi le ho chiesto perche e lei mi ha risposto che non fa parte fel rito che si vede solo nei film...io non penso che sia proprio così. . Però per sicurezza fossi in te lo chiederei al prete di includere anche questo momento! Dai è troppo bello

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non ci siamo baciati, ma penso che il momenti sia quando il Sacerdote vi dichiara marito e moglie

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche noi! L'ho baciato fuori al lancio del riso

• Rispondi
  • A
    Adelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena eri cosí presa che nn ti ricordi chissà...sono agitata ora figurati quelgiorno...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che mi sembra proprio che in chiesa non ce lo siamo dati questo fatidico bacio? sicuramente all'uscita..... mhà aspetterò il video per conferma

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-). Appena entri, bacio casto di lui sulla fronte o la guancia (io l'ho dato sulle labbra nonostante le raccomandazioni del parroco :-)), quasi a fine cerimonia, con l'applauso in sottofondo :-), con la dichiarazione ufficiale del

nuovo status di marito e moglie, scatta il bacio Sulle labbra.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione