Buongiorno sposine,
sono una sposa di Settembre 2020 che ancora non si arrende, che nel frattempo sta pensando a tutte le soluzioni possibili ed immaginabili per poter celebrare un matrimonio "normale" in un periodo che normale non è.
Io ed il mio compagno abbiamo deciso di fare una cerimonia religiosa; Corso prematrimoniale già fatto, ai primi di Giugno avremmo dovuto avere l'incontro con il prete per la promessa, ma per ora l'abbiamo rimandato a metà mese in attesa di capire come si evolveranno le cose.
Ci teniamo particolarmente al matrimonio religioso, ma ahimè le restrizioni che attualmente sono in vigore non rendono la cosa facile e, sinceramente, avere la foto ricordo dell'ingresso in chiesa mio e di mio padre con indosso una mascherina non mi va.
Io volevo chiedervi se secondo voi, qualora a Settembre rimanesse in vigore l'obbligo di indossare le mascherine durante le funzioni religiose, noi potremo optare di fare una cerimonia religiosa di mattina in forma privata (solo parenti stretti), senza nulla di particolare, e poi il pomeriggio dello stesso giorno fare una cerimonia civile in location con tutti gli invitati dove avremo a disposizione un prato e penso e spero che, essendo all'aria aperta, l'obbligo delle mascherine vada a decadere.
C'è chi fa prima il rito civile e poi quello religioso, solitamente in giorni diversi; noi invece vorremmo fare entrambi, lo stesso giorno, in due luoghi diversi.
Fotografi garanzie ANFM