Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monia
Sposa Precisa Settembre 2023 Modena

Cerimonia simbolica

Monia, il 2 Luglio 2022 alle 12:26 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 27
Ciao a tutte/i, chiedevo alle coppie che hanno optato per cerimonia simbolica in location come hanno gestito il giorno del vero matrimonio in comune a livello di invitati, eventuale pranzo/aperitivo/cena, vestiti ecc…
Siamo un po’ nel pallone volendo dare rilevanza alla cerimonia simbolica e tenendo che sia quel giorno il nostro matrimonio effettivo… qualche consiglio?

27 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 23 Novembre 2022 alle 08:37
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia ! Un giorno era troppo poco 🤣🤣😊
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine penso coinvolgerò solo i testimoni e farò tutto lo stesso giorno se riesco con il comune!


    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi alla fine dopo molto ragionamento faremo le corse ma se riusciamo optiamo per fare tutto nello stesso giorno… abbiamo uno dei testimoni che viene da Monza (noi stiamo a Modena) quindi in teoria cerimonia civile in comune al mattino tipo alle 9/10 con testimoni e basta (ho vietato ai genitori di esserci) poi brunch a casa nostra in modo che per le 12 al massimo io con la mia mia testimone nonché parrucchiera del giorno ci spostiamo in location dove mi preparerò..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao condivido! 😅😅 Pure noi abbiamo fatto così ...abbiamo festeggiato x 3 giorni praticamente!!😅🥰🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi praticamente uguale a te...solo che x la cerimonia civile abbiamo preso delle fedi in argento che tutt ora portiamo all anulare della.mano destra ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati in comune 2 giorni prima della cerimonia simbolica in location ... Noi con i nostri 2 testimoni...i genitori ...fratli e i miei figli che hanno 20 anni...stop .. il resto si gente era invitata solo al rito simbolico in location....giorno che reputiamo come matrimonio effettivo tanto che la data nelle fedi è quella.... Il giorno del matrimonio civile è stato comunque bello ed emozionante.. eravamo vestiti eleganti...il mio vestito x la cerimonia civile l ho usato x fare il cambio abito la sera del matrimonio... Siamo andati prima a portare i fiori in cimitero ai genitori di lui.. poi dopo la cerimonia ( con tanto di lancio di riso fuori) abbiamo fatto un brunch su un locale qui vicino con tanto di lolce e confetti... è stata una bellissima giornata che conservo con un ricordo molto emozionante! Poi la sera dopo c è stata la serenata e il gior o dopo il meraviglioso matrimonio ricco di emozioni!!🥰🥰🥰
    Cerimonia simbolica 1
    Cerimonia simbolica 2
    Cerimonia simbolica 3

    Cerimonia simbolica 4
    Eccoci alla cerimonia civile 🥰🥰
    Cerimonia simbolica 5
    Cerimonia simbolica 6
    Cerimonia simbolica 7
    Qui alla cerimonia simbolica❤️❤️

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Asti
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo all'estero quindi faremo circa due settimane prima il matrimonio civile qui e poi il matrimonio in big in Italia.
    Pensavamo di invitare in comune solo testimoni, genitori e nonni. Poi magari degli amici di qui (Francia) per brindare, che non abbiamo invitato al matrimonio vero e proprio. Cosa dici?
    Vestito semplice per non rovinare la scena al vero abito da sposa nel giorno del matrimonio. 😄
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era la stessa cosa,il giorno del matrimonio era quello del giorno simbolico. Per il comune avevamo pensato di andare solo noi con i testimoni e mettermi qualche vestito carino che giá avevo. Poi un giorno girando per negozi ho trovato un vestito che mi piaceva per quel giorno e l'ho preso. Mio marito ha messo un vestito da cerimonia che aveva messo ad un altro matrimonio.Alla fine per il matrimonio civile sono voluti venire anche i miei genitori,mia sorella e altri amici,così mi sono presa un piccolo bouqet,e anche se subito non lo volevamo fare,ci siamo scambiati anche le fedi,che tornati a casa abbiamo tolto per rimetterle poi il giorno del matrimonio simbolico. Poi finito il rito civile siamo andati a fare un' aperitivo e un brindisi,e poi scapppati a cambiarci e a fare le ultime cose che servivano per il matrimonio. Noi rito civile il venerdi e simbolico la domenica😊
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti sto valutando! Perché non voglio far impazzire nessuno o mettere a disagio con giorni di ferie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come te faremo rito simbolico in location e la mattina prima firma (senza scambio anelli) in comune solo con i 2 testimoni, per noi il vero matrimonio sarà il giorno dopo in location
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di farlo anche tu qualche giorno prima , per non dover fare troppe cose quel
    Giorno!!!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci stiamo pensando adesso! Ci sposiamo il 23/09/2023 in location e stiamo valutando come fare anche in termini di spostamenti abitando un po’ scomodi per amici e parenti (abitiamo a 40 minuti dalla città) e avendo scelto la location a 1 ora da casa nostra.. è difficile da spiegare… ahahahaha comunque in base a come ci sembra meglio poi parlerò con il comune!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato in comune la mattina stessa (la cerimonia simbolica era alle 17:30 quindi avevamo tempo). Niente invitati, eravamo solo noi due, i testimoni e i miei suoceri che ci tenevano a venire. Poi abbiamo fatto un cin cin a casa e ci siamo separati per prepararci
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ! Voi come avete pensato di fare come giorni ? Lo stesso o divisi ? In bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, grazie
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In comune il 14 con aperitivo , la festa dai miei il 15 e il 21 il rito simbolico con tutti gli invitati , vestiti e scambio di promesse con anelli … se avessimo potuto fare tutto il 21, avrei fatto mattino comune solo coi testimoni e pomeriggio festa ( per avere un giorno solo ) ma con gli orari non siamo riusciti a incastrare tutto !!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monia, noi ci siamo sposati prima in comune e poi con rito simbolico in location. Siamo andati in comune in pochissimi. Io, lui, le nostre due figlie, i due testimoni e i nostri genitori. È stato tutto molto veloce e pensa che poiché la mia testimone aveva un impegno il pomeriggio e mio marito doveva rientrare per il lavoro abbiamo fatto un aperitivo e basta. Io non ho nemmeno comprato nulla di nuovo da indossare quel giorno😅, ho messo un vestito bianco e nero di Zara che avevo già, anche perché il vero e proprio vestito da sposa l'ho indossato per la cerimonia simbolica in location due settimane dopo con tutti i nostri cari e maga festa a seguire🥰.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, grazie!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi avete fatto tutto in giorni vicini tra loro?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e’ stato bello festeggiare anche quel giorno ( alla fine quello che conta per la legge anche se per me ha valore l’altro , lo so posso sembrare strana !) ed e’ stato bello festeggiare entrambi .. così i festeggiamenti sono durati di più 🤣🤣🤣🤣 3 giorni ahahahah
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carino! Valuterò anche io una cosa simile mi sa… Grazie
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, neanche i genitori in comune e dopo torneremo a casa per prepararci perché il rito simbolico sarà la sera. Se non fosse stato il giorno stesso penso saremmo andati a pranzo con i testimoni
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerimonia simbolica 8
    Ciao eccoci qui durante il giorno in comune ! Come vedi eravamo vestiti eleganti ma non troppo ed eravamo con i testimoni , genitori e fratelli/sorelle ( più qualche curioso del paese ) finito li abbiamo fatto un aperitivo in piazza vicino al comune e il giorno dopo, una festa semplice nel giardino dei miei E abbiamo fatto la torta Cerimonia simbolica 9
    Cerimonia simbolica 10


    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi neanche i genitori? E non fate niente dopo?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In comune andremo soltanto io e il mio fm, e i ns testimoni. Gli altri invitati parteciperanno solo al rito simbolico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione