Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Agosto 2021 Viterbo

cerimonia simbolica rito all'aperto a dicembre

Ilaria, il 25 Agosto 2020 alle 12:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

AZIENDE COLLEGATE

cerimonia simbolica rito all'aperto a dicembre 1Location matrimoni, RomaUlteriori informazionicerimonia simbolica rito all'aperto a dicembre 2Ville matrimoni, RomaUlteriori informazionitmr_68511201-2898705283534971-4634083989Agriturismo ricevimenti, RomaUlteriori informazionicerimonia simbolica rito all'aperto a dicembre 3Ristoranti ricevimenti, RomaUlteriori informazioni

Risposte

  • cerimonia simbolica rito all'aperto a dicembre 4Ieri alle 16:47Ciao ragazze come va?
    Io sto di nuovo mettendo in discussione tutto, non lo dico per infondere negatività ANZi, io voglio restare ottimista ma comunque coi piedi per terra.
    Nella sala che abbiamo scelto per il rito hanno il vincolo delle 15 persone massimo (almeno fino al 15 ottobre) come posso aspettare fino a tale data per saere se possiamo sposarci a dicembre ?? Mi sono quindi informata con la location per sapere se al limite la cerimonia si poteva fare in struttura e anzi, se non fa freddo loro si rendono disponibili persino ad allestire l'esterno (il parco circostante è bellissimo). Tuttavia si può solo fare il rito simbolico. Onestamente non lo avevo mai preso in considerazione. Cosa ne pensate del rito simbolico? Naturalmente chiedo a chi non opterà per la cerimonia in chiesa perché chi sposa in chiesa si sa che ha un'altra visione delle cose. Scusate se sono andata off topic ma tutto resta nell'argomento sposalizio a dicembre si oppure no. Io sto in crisi. Consigliatemi brides

12 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 2 Settembre 2020 alle 15:10
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna a te, cara Irene, e al tuo futuro marito naturalmente.
    Io sono molto confusa per via del fatto che a dicembre, di pomeriggio per giunta, stare all'aperto è un po' più complicato e per verandare il patio il proprietario della struttura mi ha detto che ci vogliono qualcosa come 1500 euro in più.. Forse mi conviene informarmi in chiesa, perché alla cerimonia, qualsiasi essa sia, liturgica, simbolica, ufficiale..comunque sia con i cari, io non ci rinuncio. Vediamo se riusciamo nei tempi.
    Un grande abbraccio bella!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Agrigento
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, anche noi abbiamo scelto il rito simbolico: un paio di ore prima andremo in Comune dove ci incontreremo solo in compagnia di genitori e testimoni, lì celebreremo il rito civile e poi , nel giardino della sala dove si terrà il banchetto, avremo la nostra cerimonia simbolica. Entrambe saranno officiate da un nostro amico ed ex coinquilino, avvocato, che si è emozionato tantissimo quando glielo abbiamo chiesto Smiley laugh In rete puoi trovare tante "scalette" da seguire, per incorporare sia la parte del rito civile che letture, momenti simbolici e le vostre promesse personalizzate (o anche no, c'è chi usa quelle classiche, sempre belle). Certo costruire un rito simbolico è più impegnativo ma darà un tocco bello e personale alle vostre nozze, vedrai! p.s. io mi sposo tra meno di un mese, augurami buona fortuna!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ottima idea 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia stessa idea, ed associando il rito delle candele che ci sta benissimo 💖
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meteo come sempre è un punto interrogativo ... io mi sono laureata a Roma il 29/11 e faceva un caldo che sembrava maggio!! Quindi tutto può essere !! Per il rito simbolico ti direi che è meglio farlo perché quello civile spesso è troppo veloce ed impersonaleSmiley sad
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in realtà nn abbiamo ancora deciso, abbiamo pensato di chiedere ad un nostro carissimo amico se farà il celebrante e poi chiederemo anche agli invitati se vogliono partecipare, raccontando o leggendo qlcs!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche quello civile lo avremmo comunque arricchito, per esempio inserendo la cerimonia della luce che considerando il periodo secondo me ci sta d'incanto, hai ragione in effetti dicembre non è nemmeno freddo come può essere febbraio, noi siamo nella Tuscia e il ricevimento lo faremo a Sutri. La location ci hanno dato l'ok per il rito simbolico ed io ci sto seriamente pensando perché nella dimora storica che avevamo scelto per il rito autentico siamo in forse, data la situazione, fino a metà ottobre e questo ci mette non poco i bastoni fra le ruote...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche quello civile lp avremmo comunque arricchito, per esempio inserendo la cerimonia della luce che a dicembre secondo me ci sta d'incanto, hai ragione in effetti dicembre non è nemmeno freddo come febbraio, noi siamo nella Tuscia e il ricevimento lo faremo a Sutri. Loro ci hanno dato l'ok per il rito simbolico ed io ci sto seriamente pensando perché nella dimora storica che avevamo scelto dove si poteva fare il rito autentico siamo in forse fino a metà ottobre e questo ci mette un po' i bastoni fra le ruote...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, come si svolgerà la cerimonia?
    Ci sto pensando seriamente pure io..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo il rito civile in comune (una cosa semplicissima, genitori e testimoni) e poi rito simbolico in location con invitati ecc 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra le location che ci piacciono di più, ce ne sono due che fanno rito simbolico e se dovessimo innamorarci di una di queste due allora faremo cerimonia civile in comune giusto con i testimoni e genitori (una cosa molto molto semplice) e poi la vera cerimonia sarà in location e rifaremo tutto come se non fossimo sposati, scambio degli anelli compreso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Dicembre è un mese stupendo capace di regalare atmosfere decisamente romantiche. Inoltre non è buon mese freddissimo, negli ultimi anni a Roma di stava fin troppo bene per essere dicembre!
    Il rito simbolico lo trovo più emozionante di un smeplice rito civile, diciamo che in generale il rito civile deve essere arricchito, o fatto celebrare da un amico o con delle promesse inserite, insomma deve essere un pochino modificato per dare un brivido in più! Se tra le organizzazioni varie vi ritrovate a dover fare il simbolico, non è affatto male!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione