Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno

Cerimonia sulla spiaggia. Chi di voi l'ha fatta o la farà?

Martina, il 24 Agosto 2022 alle 06:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao sposine e ciao sposini,
Chi di voi deve fare o farà la cerimonia sulla spiaggia?
Come l'avete allestita? Avete dei fornitori da indicarmi? Io ho la fioraia che penserà ai fiori, alla copertura delle sedie ed alla passatoia, ma vorrei un baldacchino, capire come allestire il tavolo e qualsiasi altra idea mi possiate dare 😊

12 Risposte

Ultime attività da Martina, il 26 Agosto 2022 alle 12:46
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Effettivamente non ci avevo pensato, non si può chiedere magari a qualcuno che lavora in stabilimenti lì vicino? Ovviamente dovrai pagarlo, ma ti togli lo sbattimento di doverlo fare da sola o di dover incaricare amici o parenti.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    Ci avevo pensato, ma poi chi incarico di allestire e disallestire? Perché gli invitati, avendo il b&b vicino verranno tutti a piedi ed io dubito di avere il tempo di farlo, anche perché finita la cerimonia devi togliere tutto dalla spiaggia
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! Se i fornitori che hai contattato non ti sono stati d'aiuto o non riesci a trovarne altri io ti consiglierei il fai da te. Puoi provare a cercare su Etsy o AliExpress dei baldacchini e dei tavoli per allestimento matrimoni e poi addobbarli come più ti piace. Ad esempio con un telo che puoi senz'altro trovare più facilmente e delle lanternine magari per uno stile shabby. Che ne pensi? Smiley love

• Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero? Smiley sad

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatto ma quei pochi che c'erano o mi hanno detto che non hanno nulla del genere (anche se tra le foto che hanno pubblicato c'era un baldacchino con pedana sulla spiaggia 😅) oppure non mi hanno risposto.
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Approfittane qui su matrimonio.com cerca i fornitori e invia la mail con le tue idee vedrai che ti risponderanno

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gio,
    Il matrimonio sarà a San Benedetto del tronto e la location l'ho già trovata... Mi manca la parte della cerimonia con allestimenti tipo baldacchino, tavolo ecc
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, noi ci eravamo scritte anche in un altro post. Io farò la replica del rito civile sulla spiaggia libera. La parte burocratica sono già riuscita a chiarirla e so come muovermi, ma entro fine Gennaio devo mandare al demanio una pec per comunicare i miei allestimenti e ricevere autorizzazione. Diciamo che il problema é trovare i fornitori...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, anche a me piace molto, ma il problema é trovare il fornitore 😅
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sposero' in spiaggia, ma se dovessi farlo mi piacerebbe questo stile

Cerimonia sulla spiaggia. Chi di voi l'ha fatta o la farà? 1

Cerimonia sulla spiaggia. Chi di voi l'ha fatta o la farà? 2

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi la faremo tra 5 giorni, in Calabria.

Prima cosa da fare e' quella di decidere se volete fare il rito civile ufficiale in spiaggia o soltanto una celebrazione simbolica (senza valore legale).

Se la risposta e' rito ufficiale, dovete cercare le location che sono casa comunale, ovvero luoghi in cui si puo' celebrare il rito civile come in comune, informatevi per bene chiamando anche il comune per avere la conferma, perché la concessione si rinnova di anno in anno.

Questo e' quello che abbiamo fatto noi.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! L'idea della cerimonia sulla spiaggia è abbastanza gettonata in Sardegna. Una delle location che ho contattato infatti fa cerimonia e rinfresco a pochi passi dal mare. Per darti dei consigli più mirati sui fornitori dovresti indicarci se vuoi stare nella tua regione di origine o fin dove ti allontaneresti. Posso immaginare che ad esempio la Sardegna sia troppo lontana per interessarti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione