Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2019 Roma

Cerimoniere rito simbolico costosissimo

Michi, il 27 Giugno 2017 alle 17:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 32
Ciao a tutte, è il mio primo topic! Anche se con moltissimo anticipo, sto iniziando a guardarmi intorno per adocchiare fornitori e una spesa che trovo assurda è quella del celebrante per il rito simbolico. Possibile che per 30-40 minuti di letture chiedano dai 300 euro in su?!? Smiley sad

32 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 2 Novembre 2021 alle 21:27
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2022 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi potresti dare più informazioni a riguardo, mi devo sposare a luglio e mi interessa.. anche a me hanno chiesto da 300€ in su ma mi sembra eccessivo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposo Curioso Giugno 2021 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela, riusciresti a darmi il tuo contatto per il cerimoniereo? grazie :-)

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, Smiley smile

    ti consiglio di confrontarti con le sposine di Roma che ne hanno parlato:

    topic di cerimoniere a Roma

    e in più, dai un'occhiata tra i fornitori e richiedi un preventivo gratuito da qui:

    Proposte originali Roma

    Farai il rito della sabbia? Ecco alcune idee delle sposine che l'hanno fatto:

    rito della sabbia

    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a sto punto fallo ufficiale
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Giugno 2016
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo si pagasse!!!noi non lo abbiamo pagato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro rito simbolico con sindaco sara fatto nella location e ci è costato 50 euro, in più tutti gli addobbi e i libretti li metteranno loro!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata nella villa dove ho fatto il ricevimento in maniera ufficiale con il sindaco, è da dare un contributo al comune che ti ospita, dipende dal comune e dalla location, ci sono i moduli prestampati in comune che va dai 250 in su dipende dal comune xo' X far il matrimonio ufficiale, X il matrimonio simbolico, X cui tu ti sposi al tuo comunque e fai una cerimonia di facciata, io non ho mai sentito che si paga, ma xche'? Non essendo ufficiale può leggere anche un tuo amico. Fammi sapere 😊😊😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2023 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Agosto 2017 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo 1400 con rito simbolico in un castagneto, compreso di tutti gli allestimenti, altare, fiori, guida e il violinista che sarà su un albero. Lo celebrerà il fratello del mio fm, ma non essendo casa comunale la location ci sposeremo un mese prima in comune.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Roma? Se sì, puoi dirmi il nome? Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2017 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per far venire il sindaco a fare il rito civile all' aperto ci costa 650
    • Rispondi
  • Judith
    Sposa Abituale Luglio 2017 Novara
    Judith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 600 euro. Ma è incluso rito simbolico di 30 min. Roba x rito della sabbia, arco, sedie, bouquet mio, rose rosse sul arco, sacchetti di riso x invitati, fiori x testimoni maschi, per mio papà e mio suocero. Braccialetto di fiori per mia sorella (che è la mia testimone) e mini bouquet per mia figlia.
    Sinceramente non mi sembra così tanto. Il giorno prima ci sposiamo in comune nella sala che è gratis. Se volevamo sposarci nella sala bella in comune, ci avrebbe costato 300 euro per 15/20 min di cerimonia.
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si certo scusa : ) per il celebrante che scegli tu basta fare i permessi, non costa! Mi sono confusa con un post precedente! Intendevo la tassa comunale da pagare per i matrimoni in location che non siano comunali
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è un altra cosa.. .al comune bisogna sempre pagare sposi chi sposi...va dal gratis alle 1000 euro...se nn di piu...ma quello dipe.de dal comune...il celebrante non centra in questo conto...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tanto.. io conosco un signore che lo fa per molto meno..
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è proprio così! Dipende da comune a comune! A me, come dicevo in un commento a questo post, mi hanno chiesto 500 euro (soldi da dare in comune) per celebrare in location
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 500 per farla in campagna, nell'agriturismo dove faremo il pranzo! Soldi da dare al comune del posto. Dunque abbiamo deciso di sposarci civilmente a Palazzo Reale a Milano (che fra l'altro è un gran bel posto, e ci sposerà comunque un nostro amico) e in location due giorni dopo faremo il rito simbolico con un altro amico che celebrerà
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci sposa il miglior amico di fm...un fratello per lui...basta andare in comune a fare i permessi...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita un po' tantino.. .a noi 150 (e non è improvvisato ) + 250 per tutti gli allestimenti.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi l'abbiamo pagato 500€ compreso l'allestimento ("altare" e sedie).... probabilmente è tanto, ma ci tenevamo che fosse una cosa fatta bene e non improvvisata.
    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti mi sembra tanto....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti la cifra è davvero esagerata...A noi la location ne ha proposto uno da 150€ ma abbiamo deciso che il nostro cerimoniere sarà una mia cara amica che conosco dalle scuole elementari!Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah... secondo me assurdo, è vero che non ci si può improvvisare ma 300euro per 30 minuti è lucrare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente anche per me è il momento più bello ed emozionante però farò stampare io il libro con promesse e letture e comprerò io tutto il necessario per il rito della sabbia.Solo per leggere mi sembra proprio tanto quella cifra Smiley ups Grazie comunque Smiley kiss
    Qualcuna conosce cerimonieri a Roma meno costosi??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela😊 noi eravamo partiti dal rito civile in villa con quando non ci hanno chiesto 1200 per l' allestimento della villa e 1300 euro per il messo comunale... 1300 euro per 15 minuti di cerimonia... ti rendi conto? Ero distrutta alla fine un Po per il prezzo un Po perché le nostre famiglie ci tenevano particolarmente, ci sposiamo in chiesa..

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non trovo sia una spesanon necessaria... certo può essere più o meno onerosa, ma ritengo che non ci si possa improvvisare cerimoniere, come non ci si può improvvisare prete o sindaco... penso che il momento della cerimonia sia il più importante (almeno per me)... poi ovviamente il mio è solo un parere... ti auguro comunque di trovare quello che cerchi è tanti auguri X il tuo matrimonio ☺️😘

    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne intendo ma sembra davvero tanto per così poco tempo...con questi guadagni voglio fare anche io il celebrante! Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione