Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2013 Torino

Cerotto evra e gravidanza

Alessandra, il 7 Maggio 2013 alle 15:53 Pubblicato in Future mamme 0 9

Ciao future e neo mamme!

Giusto per partire in tempo :-) mi sposo tra 2 mesi ... nella prossima primavera faremo ancora un viaggetto a New York (soldi permettendo) e poi viaaaaaaaa alla ricerca del Pupetto tanto atteso!!

Sono molto informata sul mondo gravidanza e bimbi perchè non vedo l'ora di diventare mamma!

io uso il cerotto EVRA da Aprile 2004 (praticamente appena messo sul mercato) e non l'ho mai sospeso... giusto qualche mese fa una ginecologa nuova mi ha detto che dovrei assolutamente sospenderlo dopo tanto tempo così... altri mi hanno detto che non c'è motivo...

Per me è inutile sospendere adesso che sballa tutto per poi rimetterlo e sospendere nuovamente cercando poi una gravidanza!

Io mi trovo benissimo ed il ciclo è perfetto.. al contario di prima.

C'è qualcuna che ha usato il cerotto per tanto tempo e poi l'ha sospeso per la gravidanza??

Secondo voi quanto è meglio aspettare?

sul bugiardino c'è scritto praicamente che puoi già dal ciclo dopo... ma è sicuro??? Forse è meglio attendere un po' onde evitare ormoni vaganti che possono far divntare uan gravidanza rischio o cuneque con problemi al feto??

9 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 6 Febbraio 2014 alle 17:08
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io del mio secondo figlio o lasciato la pillola e 4 settimane dopo ero già incinta. Dipende dal corpo di una donna. Ma ti consiglio di aspettare dopo le nozze per evitare che ti vengono proprio quel giorno
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho usato questo tipo di cerotto, ma solo per 6 mesi e per regolarizzare un ciclo sballatissimo. La ginecologa ha cmq detto che non era possibile utilizzarlo per tanto tempo e di sospenderlo appena possibile.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

___________________________________________________-

Scritto da Annalisa:

Io ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto che appena sospesa la pillola possiamo iniziare a provarci, già dal mese successivo. Anche io pensavo di dover aspettare, ma mi ha detto che non è assolutamente necessario.

Bene! Allora non resta che aspettare le buone notizie :-)

io attendo ancora un po' :-)

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto che appena sospesa la pillola possiamo iniziare a provarci, già dal mese successivo. Anche io pensavo di dover aspettare, ma mi ha detto che non è assolutamente necessario.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia indipendentemente dalla pillola bisogna aspettare per rimettere in moto il corpo in maniera naturale

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anch'io l'ho usato per un paio d'anni .. poi dal 2011 ad oggi l'ho sospeso proprio per far respirare l'organismo da ormoni!!! se dopo il matrimoni avete intenzioni di provare subito una gravidanza, tanto vale che lo smetti dopo le nozze!!! sballeresti tutto due volte per niente! penso che dopo 9 anni mese più o mese meno non faccia differenza .... Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tempo fa ad una mia amica avevano detto che sospesa la pillola era meglio aspettare qualche ciclo prima di concepire ma forse dipende anche molto dal tipo di pillola che si prende...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, fateci sapere!!!
    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo uso da almeno 3 anni, e prima per altri 7 ho usato la pillola, ho fatto in tutto solo un periodo di tre mesi senza usare niente...quindi spero anche io come te che non ci siano problemi...mah...

Qualcuna che l'ha usato e poi è rimasta incinta sa darci notizie???

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione