Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

certe che il 2021 Sara’ il nostro Anno!!

Angela, il 27 Febbraio 2021 alle 12:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao ragazze,
mi rivolgo principalmente alle povere spose che dovevano coronare il loro sogno già nel 2020.
Vorrei stamane dare a tutte loro (ma non solo eh) una iniezione di forza e resistenza (sebbene serva anche quella di vaccino ma purtroppo c’è scarsità 😅). Ricordate l’anno scorso quelle spose che affermavano, nel pieno del trambusto creatosi e della quarantena forzata, che il 2020 sarebbe stato AD OGNI COSTO IL LORO ANNO? Bene, sono state forti, audaci, sicure e la vita le ha premiate (la maggior parte). Io quest’oggi voglio lanciare lo stesso messaggio: il 2021 sarà il nostro anno, punto. Questo vorrà dire inseguire una data fino alla fine? Ok.Questo vorrà dire accontentarsi di giorni infrasettimanali? Ok.Questo vorrà dire fornitori persi per strada? Ok. Per me tutto questo vale la pena. Voglio perseguire a tutti i costi questo obiettivo. Non posso credere che in tutto questo anno non ci sarà un periodo relativamente tranquillo in cui poter celebrare un matrimonio e svolgere un ricevimento con le regole del caso. Ad oggi non sappiamo quando sarà questo momento, ma dobbiamo essere certe che ci sarà .Forza 💪🏻 In bocca il lupo a tutte! Certe che il 2021 sarà il nostro anno 🍀

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Marzo 2021 alle 10:59
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, ci vuole un po' di positività! In bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Felice di condividerle con voi 🙏🏻😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono contenta di avere interpretato bene quel che ti sta accadendo. Come dici tu, ognuno ha i suoi tempi e a volte è proprio così, le cose avvengono quando devono avvenire... quando ci si sente pronti. L'importante non è il tempo che ci si mette per arrivare, ma avere un obiettivo. E tu ce l'hai. Vedrò le foto del tuo matrimonio entro la fine di quest'anno, e ne sarò felice. Un abbraccio anche a te Smiley shame

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto auguri anticipati per il vostro anniversario. Dieci anni è già una bella tappa 😍 e va assolutamente festeggiata, in ogni modo.
    Per quanto riguarda la tua analisi, molto profonda tra l’altro, credo tu abbia centrato in pieno il problema.
    C’è un diverso modo di approcciarsi alla problematica, e su questo appunto incide l’impostazione individuale .Io, ad esempio, sono piuttosto rigida, poco incline al cambiamento (anche se da figlia unica ho deciso di trasferirmi a 900 km di distanza dai miei perchè so che è il bene per la nostra nuova famiglia nascente, se Dio vorrà), da sempre abituata a controllare le fasi della mia vita. Quindi, questo vivere giorno per giorno e non sapere cosa sarà domani, è una dura lotta con me stessa, dato che sono sempre tentata di scappare per l’ansia di non avere tutto sotto controllo. Ma, giorno dopo giorno, sto maturando una filosofia diversa. Per dirti, per me l’anno scorso erano inconcepibili le mascherine ed il distanziamento. Adesso se qualcuno mi dicesse che si riparte in questo modo, scoppierei di gioia. L’anno scorso non avrei rinunciato alla mia bellissima chiesa, oggi non so se, dovendo eventualmente spostare la data di qualche mese, la perderò, molto probabilmente si. Ma lo accetto, perché quello che voglio è più forte. Quindi già in queste piccole cose, nel limare queste “rigidità”, nell’adattarsi a ciò che sarà, sto assistendo ad un piccolo percorso di maturazione personale. Avrei voluto accettare questo tuoi consigli già l’anno scorso, ma ecco, se l’avessi fatto mi sarei “violentata” e non avrei interiorizzato ed accettato totalmente la scelta che stavo per fare. Quindi, in un’analisi più approfondita e meno superficiale, mi dico che doveva andare così .E si, il 2021 sarà il mio anno. Non so il mese, ma il mio anno 😂 Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Angela, sì l'anno scorso ho passato il tempo a consigliare a tutte le spose del forum (in cui sono entrata per puro caso: quest'anno festeggio, se ci riesco, il decimo anniversario di matrimonio) di sposarsi, nonostante tutto. Sono stata contenta di vedere che qualcuna si è incoraggiata dalle mie parole e mi sono rattristata nel vedere i rinvii, che ormai stanno diventando una specie di prassi... ci sono persone che hanno rinviato ormai tre, quattro volte e la cosa mi fa rabbrividire.

    Dato che tu mi sembri una persona intelligente e riflessiva, consentimi di dilungarmi un tantino su questo momento che state attraversando e su come, a mio parere, sarebbe più opportuno affrontarlo. Si tratta, anche, di una questione di carattere: ho notato che chi frequenta questo forum tende ad amare la programmazione e l'organizzazione fin nei minimi dettagli e quindi ha difficoltà a improvvisare; io al contrario sono abituata a vivere giorno per giorno, forse per me dover riorganizzare il mio matrimonio in una situazione d'emergenza sarebbe stata una sfida stimolante. Non scherzo quando dico che il vestito per il secondo matrimonio l'ho scelto meno di due mesi prima! E anche quello del primo non l'ho trovato nel modo classico: visto nella vetrina di un negozio del centro, provato e acquistato. Mi piace decidere in fretta e non seguo regole prestabilite. Capisco quindi come la maggior parte di voi si sia sentita "destabilizzata" come scrivi tu (e si tratta senz'altro di un termine eufemistico). Voi state vivendo, probabilmente per la prima volta nella vita, una situazione di assoluta emergenza. Un po' come se fosse scoppiata la guerra. Però l'imprevisto fa parte dell'esistenza e riuscire a governarlo, nei limiti del possibile, è un'esperienza che tutti nella vita dovremmo fare. Provate a vivere questo periodo difficile come un momento di maturazione individuale, non come una sconfitta...vi sarà molto utile per la vostra vita futura. Credo che tu stia lentamente interiorizzando questa idea, quindi sono sicura che troverai la soluzione giusta, insieme al tuo fidanzato. Cosa importa se il vostro matrimonio potrà essere diverso da come l'avevate sognato? Sarà "vostro": un ricordo che vi resterà per sempre, anche per la sua eccezionalità. Vedrai Smiley shame

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forzaaaa 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze!!!!! Siamo tutte con voi!!!! 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero Elisabetta.
    Ricordo infatti i tuoi inviti a non demordere.
    Io purtroppo mi sono lasciata vincere dalla paura, ma per lo più dettata dal fatto che fino a giugno non ci si potesse muovere tra le regioni. E, avendo il mio fidanzato lontano, non fu affatto facile prendere decisioni. Detto questo, adesso sono più temprata ma l’incertezza assoluta continua a destabilizzarmi. Ho certezza però che il 2021 sarà il mio anno. Stop. A questo credo in pieno e spero di riuscire a cogliere l’attimo giusto ❣️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Angela, anch'io sono convinta che se ci si vuole sposare in un determinato anno ci si riesce. L'anno scorso ho seguito le coppie che si sono sposate, nonostante tutto, anche nel periodo in cui l'intera Italia era blindata: la celebrazione dei matrimoni non è mai stata vietata (anche se, nei primi momenti di disorientamento, a marzo, molti comuni le avevano sospese) e gli sposi più audaci e creativi non si erano fermati di fronte a nulla. Alcuni sono riusciti, in questo modo, a sposarsi ben due volte (prima col rito civile e poi in chiesa con successiva festa in periodo estivo). Se ci sono riusciti loro, perché non voi? L'importante è crederci e saper cogliere l'attimo. In bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💪🏼💪🏼☺️☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai non disperare, magari qualcuno più avanti sposterà e tu potrai trovare una data nel week end.
    Ma ci auguriamo di poterci sposare nella nostra data prescelta ✌️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo! Io parlo per me perché io sarei disposta anche a sposarmi infrasettimanale ma mi remano tutti contro! Quindi per me o sarà la data prestabilita, o il prossimo anno 🤞🏼😔
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anzi, è tutto spine e tralci.
    Di rose e fiori ne vedo ben pochi all’orizzonte 😅
    Però se questo sarà o meno il nostro anno lo decidiamo noi. Almeno farò di tutto per far sì che lo sia, fino alla fine. Poi se non ci sarà un giorno libero o se da adesso a dicembre (dico per dire) non ci sarà alcun margine di miglioramento, raga vuol dire veramente che non era destino 😂. C’è poco da fare! Anche io voglio che sia il nostro anno ❣️❣️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che non è sempre così rose e fiori.. ma non voglio dare negatività in un bel post così positivo!!! Speriamo di farcela perché anch’io voglio che sia il nostro anno!!💪🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te. Ce la faremo 💪💪💪🥰🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero quest anno sarà il nostro anno♥️💚♥️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sulla tua linea, inseguirò mese per mese. Arriverà quello giusto, Albana.
    Dobbiamo esserne certe! Si perderà la gioia e l’emozione dei preparativi? Per me sono già perse da un pezzo. Quindi vado avanti e basta. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo!!! Ho rimandato l’anno scorso ma quest’anno non rimando più, o almeno non rimanderó più di un anno! Non sarà il 30 giugno? Sposteremo ad agosto, non sarà agosto? Sposteremo a settembre, vedremo come va di giorno in giorno. Dobbiamo essere pronti a tutto! Tutta questa situazione è troppo imprevedibile e bisogna prenderla per come viene! 💪🏼 Il 2021 sarà il nostro anno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione