Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Luglio 2018 Roma

Certificati Battesimo e Cresima

Sposa, il 8 Febbraio 2018 alle 16:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao future sposine e neosposine, volevo chiedervi una cosa, dov’e che avete preso i vostri certificati di Battesimo e Cresima per uso Matrimonio, nella vostra Chiesa di residenza o nelle rispettive Chiese dove avete fatto questi due sacramenti? (Io li ho fatti in Chiese diverse nel paese dove sono cresciuta e ora vivo in un paese diverso quindi ho un’ altra chiesa di residenza).
vi ringrazio 😊

20 Risposte

Ultime attività da Rita, il 8 Febbraio 2018 alle 22:35
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto battesimo e cresima in due chiese diverse. Il parroco che ti ha cresimata, dovrebbe aver comunicato alla tua parrocchia di battesimo, tutti i dati della cresima. Il mio lo ha fatto e mi è bastato andare nella chiesa dove sono stata battezzata e mi hanno rilasciato un unico certificato!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna andare nella parrocchia in cui hai ricevuto questi sacramenti. Io ho chiamato prima in Chiesa per sapere gli orari in cui ricevono e me lo hanno fatto al volo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lì devi richiedere alla parrocchia dove hai preso i sacramenti. Io però ho fatto la cresima in un'altra parrocchia quindi il mio sacerdote dovrà prima registrare che ho fatto la cresima altrove e poi farmi il certificato di cresima per il matrimonio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle parrocchie dove hai ricevuto i sacramenti. Di solito L ufficio parrocchiale li rilascia subito
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Immarella
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Immarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok...grazie mille 😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me li hanno dati subito, invece al mio fidanzato gli hanno dato l appuntamento..
    • Rispondi
  • Immarella
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Immarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo ci vuole per avere i certificati una volta fatta richiesta ? vai in chiesa e te li danno subito oppure l iter è più lungo ,?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nelle parrocchie dove hai preso i sacramentiSmiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove sei stata battezzata, teoricamente dovrebbe essere stata comunicata anche la cresima e sarà annotata sul certificato!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto battesimo e cresima in 2 parrocchie diverse però nella chiesa dove ho fatto il battesimo ho ritirato un unico foglio che attestava che avevo fatto anche la cresima quindi vai direttamente nella chiesa dove t sei battezzata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li abbiamo presi nelle chiese dove abbiamo ricevuto i sacramenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle rispettive chiese dove abbiamo fatto Battesimo e Cresima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno benissimo anche se li hai già ritirati, l’importante É che dal ritiro non passino più di sei mesi quando li portate al parroco per il processetto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Marzo 2018 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! basta che andiate dove siete stati battezzati! nel registro del battesimo è segnata anche la data di cresima per cui vi faranno un certificato unico - almeno per noi è stato così. comunque se non ricordo male, la validità è 6 mesi =)

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi ritirarli nelle rispettive chiese dove hai ricevuto il sacramento!!!a ke invece sorge un altro dubbio!!!??? Hanno per caso validità di tempo??? Xké il mio compagno li ha già fatti ...ma serviranno ad agosto!!! Saranno ancora validi???
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi ritirarli dove hai fatto i sacramenti! Anch'io vivo distante da dove mi hanno battezzata e dove ho fatto la cresima
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi ritirarli dove hai fatto il sacramento
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi nelle nostre chiese di battesimo! Se, come spesso succede, nel registro della chiesa c'è anche l'informazione della cresima, non ti servirà andare apposta anche all'altra.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certificato di battesimo è cresima devi andare a prenderli nelle chiese dove li hai effettuati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione