Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micol
Sposa Abituale Agosto 2016 Roma

Certificato di stato libero ecclesiastico in tedesco

Micol, il 1 Aprile 2016 alle 12:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5
A tutte le spose che sposeranno o hanno sposato un tedesco... La mia parrocchia italiana dove ci sposeremo il prossimo 7 agosto mi ha chiesto di portare il certificato di stato libero ecclesiastico del mio fm, che è tedesco, e quindi la deve richiedere nella sua parrocchia in Germania. Chi ha avuto già questa esperienza e può dirmi come si chiama questo certificato in tedesco e se esiste?

5 Risposte

Ultime attività da Ales, il 9 Maggio 2016 alle 17:06
  • Ales
    Sposa Precisa Agosto 2016 Messina
    Ales ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di Messina ma sono residente a Bologna, il parroco della chiesa di Bologna (colui che ci farà l'istruttoria matrimoniale) domani mi farà giurare in presenza di due testimoni che non sono mai stata sposata. Così da evitare di dover richiedere lo stato libero, si chiama GIURAMENTO SUPPLETIVO.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contenta! Smiley winking

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, grazie mille per il tuo messaggio. Sì in effetti poi con diverse peripezie siamo riusciti a ricevere un paio di documenti che testimoniano lo stato libero del mio fm, uno in tedesco e uno in latino! Smiley xd Smiley tongue Smiley atonished
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IL mio ragazzo è italo- austriaco e per fortuna i sacramenti li ha fatti in italia. però mia suocera quando si è sposata ha dovuto anche lei richiedere i documenti. Il vescovo del mio paese è riscito a parlare con il vescovo in austria in latino e quindi non ha avuto molta difficoltà. ma dato che lui è tedsco può chiamare lui direttamente e farselo inviare?

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Micol, come stai? Smiley smile

    Come avanzano i procedimenti burocratici del tuo matrimonio?

    Ti passo il link con i topic delle spose che hanno sposato e sposeranno un tedesco/tedesca:

    Matrimonio con un tedesco

    Hai provato a parlare con il parroco per chiedergli maggiori informazioni sul dove poter ottenere questi documenti?

    Ti consiglio in più, di leggere questo articolo: Documenti per il matrimonio tra uno straniero e un italiano

    Sai già quale sarà il colore delle tue nozze? Scoprilo con questo veloce e divertente test:

    Quale sarà il colore delle tue nozze? Il test!
    Coincideranno le tue risposte con il risultato? Commenta ogni topic e condivi con la Community la tua risposta!
    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione