Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Cesareo per scelta

Luana, il 14 Novembre 2020 alle 20:50

Pubblicato in Future mamme 66

Eccomi qui con un'altra domanda delle mie 🤣 Conosco una ragazza (figlia dell'amica di mia madre) che ha partorito con il cesareo per propria scelta. Penso avesse un assicurazione sulla salute e abbia approfittato. Qualcuno l'ha fatto? Può darmi qualche info? Lei qualche tempo fa mi ha scritto che...
Eccomi qui con un'altra domanda delle mie 🤣
Conosco una ragazza (figlia dell'amica di mia madre) che ha partorito con il cesareo per propria scelta. Penso avesse un assicurazione sulla salute e abbia approfittato.
Qualcuno l'ha fatto? Può darmi qualche info? Lei qualche tempo fa mi ha scritto che assolutamente me lo consiglia! Io ho una paura incredibile del parto 😅 chiunque mi abbia raccontato qualcosa, ha avuto un brutto parto.. Per ultima mia cognata che non è scesa nei particolari ma dopo 12h di Travaglio era dilatata solo di 2cm. 😅 Grazie :-)

66 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, io sono molto molto fifona (in generale), e vorrei rassicurarti dicendoti che se ce l'ho fatta io ad affrontare il parto vaginale davvero è fattibile... certo ci saranno anche brutte esperienze (come in tutte le cose), ma io davvero pensavo peggio. Ed ho avuto anche un travaglio molto lungo, quindi neanche un parto semplice. Secondo me il cesareo è pur sempre un'operazione chirurgica, quindi se si può evitare è meglio. Io poi speravo di non dover fare il cesareo perché nel mio ospedale i papà non potevano assistere alla nascita in caso di cesareo (questo già prima del covid)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so dirti come sono i dolori da parto perxhe ho avuto cesareo d'urgenza con anestesia totale.
    Ti dico che mi sono svegliata che tremavo di freddo. Il dolore si sente dopo e soprattutto il giorno dopo devi provare subito ad alzarti. Appena operata dovevo leggermente provare ad alzare sedere a destra e sinistra per aiutare il sangue ad uscire. Dal giorno dopo siccome non avevo lochiazioni cioe non usciva il sangue mi hanno dovuto tastare la pancia e li i santi li ho visti tutti 😅 e d'istinto spostavo la mano della dottoressa. Secondo loro appena sveglia da operazione dovevo allattare.. Assurdo guarda. La notte dopo mi hanno lasciato la bimba in camera e ho passato i guai perché per alzarmi ci mettevo almeno 20 minuti, poi tra flebo e catetere buonanotte...sono stata lì 4 giorni ma solo a casa mi sono ripresa bene fisicamente.
    Ti racconto questo per dirti che ognuna la vive a modo suo, a me per fortuna la ferita non ha dato problemi e mi sono ripresa subito ma il cesareo non è una passeggiata come si pensa . Entrambi i parti hanno pro e contro ma l'importante è il benessere del bimbo e della mamma. Certo è che se ci sono le "signore del nido" antipatiche, ciaone..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione