Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Saggia Maggio 2025 Pordenone

Cestino dei Paggetti

Tania, il 26 Febbraio 2025 alle 21:09 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Cestino dei Paggetti 1
Cestino dei Paggetti 2

Ciao a tutti!!Mi chiamo Tania e mi sposerò il 10.05.25.. Abbiamo iniziato con i preparativi solo qualche settimana fa ed ogni giorno che passa provo sempre piú ansia per tutte le cose da valutare ma allo stesso tempo ho la fortuna di essere circondata da persone che mi vogliono bene! 🥹..Qualche settimana fa ho acquistato su temu dei sacchetti (allegati in foto) pensando di poterli assegnare ai Paggetti al posto dei soliti cestini ma essendo troppo anonimi ho chiesto a mia sorella di personalizzarli ricamando a mano il tema del matrimonio (la primavera).L'idea che i Paggetti lancino a terra i petali di rosa prima del mio ingresso in chiesa mi piace molto ma allo stesso tempo sto cercando una idea piú originale che rimanga impressa. Ho trovato su Etsy questa splendida idea: Cuori di carta e semi da piantare. Gli invitati saranno circa 100 ed in chiesa saranno sicuramente di piú quindi trovo sia un costo eccessivo ordinarli su internet, cercherò di ricrearli con il fai da te.Mentalmente immagino i bimbi consegnare ad ogni presente il cuoricino *con su scritto "semina l'amore".Secondo voi è una bella idea o la consegna dei cuori al posto del lancio dei petali rischierebbe di distogliere l'attenzione del mio ingresso?Cestino dei Paggetti 3

13 Risposte

Ultime attività da Tania, il 1 Marzo 2025 alle 21:32
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Barbara, apprezzo veramente tantissimo!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carini! Credo sia molto più pratico utilizzarli come segnaposto

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora no, ma la tua mi sembra bellissima! 💗

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti proprio per evitare che si lanciassero petali perché non ci è stato detto di no.. ma si preferirebbe evitare..
    Hai trovato soluzioni?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao troppo carina l'idea, magari puoi metterle come segnaposto, così non si rovinano bello che la chiesa ti lascia lanciare i petali, da noi no

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cestino dei Paggetti 4

Cestino dei Paggetti 5

Cestino dei Paggetti 6
    Ormai ho fatto vassoi su vassoi presa dalla curiosità.. vedremo cosa farne a questo punto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania, ho paura che non sia del tutto fattibile la tua idea in quanto i bambini avrebbero troppe persone a cui consegnare i cuoricini... dunque potrebbero non avere abbastanza tempo prima del tuo ingresso.
    Avendo poco tempo a disposizione io fossi in te mi concentrerei sulle cose più importanti e poi su quelle secondarie (se rimane tempo), ad ogni modo potresti lasciare i cuoricini a disposizione delle persone che entrano al banchetto, per esempio in un cestino, in modo che chi vuole possa prenderli.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi dice che non è molto fattibile e soprattutto sono d'accordo con Elisa, visto che non hai molto tempo io mi concentrerei sulle cose fondamentali.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterli invece come
    Segnaposto invece di distribuirli? ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'idea è carina ma anche secondo me non è molto fattibile. Non so quanti bambini avrai, ma immagina di dover distribuire a 100 invitati e più persone a quanto pare in pochi minuti, secondo me crea confusione e si, se entri che loro non hanno ancora finito di distribuire, toglieranno l'attenziine da te
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm secondo me rischierebbe di allungare troppo i tempi, non la vedo una cosa molto fattibile sinceramente. Soprattutto l’idea del fai-da-te, hai pochissimo tempo a disposizione, non impazzire a crearti impegni in più non necessari!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia molto fattibile l'idea di consegnarli a tutti. Te lo dico perché io avrei preferito che le mie damigelle regalassero fiori piuttosto che spargere petali ma poi pensandoci mi sembrava troppo complesso.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se loro entrano prima di te e tu aspetti un po prima di entrare, magari facendoti dare l'ok dal fotografo, non credo ci sia questo problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione