Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Giugno 2016 Rovigo

Cesto offertorio chiesa !!

Luna, il 10 Maggio 2016 alle 14:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Come saranno i vostri cesti ?? Cosa ci metterete dentro ? Io pensavo alla frutta.. È fuori luogo ?

12 Risposte

Ultime attività da Syma, il 18 Maggio 2016 alle 22:02
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo! È il vin santo (oltrettutto molto buono, molto dolce! Non vedevo l'ora di sposarmi per assaggiarlo Smiley xd ) devi andare in un negozio in cui vendono cose per la chiesa, cerca su internet cosa c'è nelle tue vicinanze (anche perché non ce ne sono tantissimi!) In alternativa chiedi al tuo sacerdote chi è il suo pusher Smiley xd Smiley tongue eeeemmmm insomma dove si rifornisce. .. e male che vada se proprio non trovi c'è l'alternativa dell'acquisto online!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me il prete ha detto di portare un cesto con riso pasta eccetera per la Caritas e poi noi sposi porteremo all'altare le ostie e il vino in calice. Domanda ma queste ostie e questo vino dove li prendiamo? Li portiamo noi da casa e il vino come lo faccio a portare col calice?
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so, credo sia meglio mettere dei generi alimentari a lunga scadenza, solitamente il cesto va ad una famiglia bisognosa o alla caritas (a discrezione del prete credo) noi chiederemo al nostro parroco la prossima volta che ci vedremo

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Vicenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I doni all'offertorio devono avere un certo senso... se per voi ha un senso allora va bene! dipende che significato date al dono

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente..una bella carbonara per tutti! Magari potresti fare tu delle belle confezioni, che riprendano i colori del matrimonio!

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo..ma ho scoperto xché..noi faremo Rito del matrimonio nella celebrazione della parola(senza messa!) E nn nella celebrazione eucaristica..e nn lo prevede(sto guardando il libretto che m ha dato il prete!)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio "marito ":Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart Abbiamo portato pisside e patena, e poi avevo due cesti, uno di frutta e l'altro di viveri tipo caffè, farina, pasta e biscotti
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato un cesto con le ostie e il vino santo, un altro cesto con la frutta e un altro cesto con cibi di prima necessità (pasta olio sugo ecc) per la caritas Smiley shame
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaah effettivamente l usanza è di metterci il pane la pasta e il vino ma all idea di fare camminare la barilla lungo la navata rabbrividisco sarò strana boh
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la cerimonia si può decidere se fare o no l' offertorio, se hai fatto già i libretti puoi vedere direttamente lì se c'è il momento dell offertorio o no ....praticamente qualcuno o gli sposi stessi portano sull altare il cesto con delle offerte e ogni "cibo" rappresenta qualcosa, il prete ovviamente durante quel momento continua a celebrare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sposerò in Chiesa..ma, nel cesto per le offerte? Vuoi mettere della frutta? Scusami, ma perchè? Il tuo parroco che dice?

Non sapevo ci fosse questa usanza! Comunque ho trovato questo topic:

https://community.matrimonio.com/forum/offertorio-matrimonio--t55106

vedi se ti è utile

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eee cosa sarebbe??? A meno 31 ho scoperto qualcosa di nuovo...mi dai delucidazione x favoreeee..ora vado in panico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione