Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Maggio 2021 Catania

Che anno difficile

Giovanna, il 23 Aprile 2020 alle 15:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao ragazze,

sono stata assente da un bel pò da questo sito perchè da quando è scoppiato qst maledetto covid-19 ormai entrare qui era diventato insopportabile xkè si leggevano notizie sconfortati anke qui... Ebbene vi scrivo x aggiornavi...Io ero sposa di aprile esattamente il 18 ke ormai è passato da quasi 1 settimana e nn vi dico cm stata male x tt l'intero grn, e quindi a marzo sapendo ke il 18 aprile non era fattibile abbiamo sposato al 9 giugno sperando ke le cose si sistemassero... Noi siamo siciliani ma ormai viene preso tutto a carattere nazionale e dp 10 anni di fidanzamento andare a fare 1 matrimonio con guanti e mascherine e tutte le restrizioni dovendo rinunciare alla festa che ci meritiamo e ke meritiamo noi tt spose non ci sembra il caso, da premettere che cmq vorrei dire a tutte quelle spose che ki cm me avesse già svolto tt i documenti necessari con le firme delle pubblicazioni se questi non rientrano nei 180 grn scadono e quindi vanno rifatti poichè a noi ha dato conferma sia la curia ke il comuneSmiley sad Smiley sad quindi io e il mio fm visto ke cmq abbiamo già la casa pronta da 1 paio di mesi stiamo valutando di andare a convivere quando potremmo iniziare a spostarci da comune a comune e spostare il matrimonio a giugno del prox anno... Molte mi diranno xkè convivere se ti sposi lo stesso? Xkè voglio precisare che dp 10 anni, in cui ci vedevamo sl di fine settimana e avvolte anke dp 2 settimane visto ke non siamo dello stesso comune e dp qst quarantena vorremmo viverci la nostra vita in attesa del matrimonio che vorremmo festeggiare in grande...Secondo voi è 1 pazzia???

18 Risposte

Ultime attività da Maria Chiara, il 25 Aprile 2020 alle 12:03
  • Maria Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi da giugno abbiamo spostato a settembre e, come voi, se non dovessimo riuscire a sposarci a settembre andremo a convivere e cercheremo di spostare tutto all'anno prossimo..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, il mio consiglio è di andare a convivere! Se poi sei legata alle tradizioni aspetta ma io sono dell'idea che la convivenza aiuta molto a capire ed è una cosa bellissima 👌
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luciana ma ke vuoi dire ke ho creato msg cn tnt topic aperti??? Io nn entravo nell app dp 2 mesi x via della mia situazione di salute e dp 2 mesi ho lasciato il primo msg nn capisco proprio cosa tu mi voglia dire 🤔🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si perchè ho sbagliato la sincronizzazione del cel con la pagina del pc aperta..e non so come toglierli

    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non per creare polemica... Ma è possibile che tu abbia pubblicato questo messaggio in altri topic aperti?!

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti ti diranno perché se dovrete sposarvi andate a convivere? Chi sono queste persone? Dopo 10 anni dovresti essere bonarello adulta, Io sto incredula che sei fidanzata da 10 anni e per 10 anni fate avvanti indietro da fidanzati 😳, chiedi pure se é una pazzia la tua? Che dobbiamo dire di me io e mio fm siamo andati a convivere dopo 3 mesi che ci siamo conosciuti per non perdere il tempo 😂. Spero che attraverso le mie domande hai capito le risposte, se no ti dico chiaramente che stai aspettano ancora? Se parliamo della usanza visto che sei siciliana ormai è promesso quindi com'è si dice da me "non può andare più da nessuna parte se si trova su sottomarino" 😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sonia anke noi avevamo tt ma proprio tt pronto stavamo aspettando sl il 18 aprile l unica cosa ke ci mancava erano le ultime prove degli abiti di cui io avevo fatto la prima prova e poi il grn dp ci sn state tt qst restrizioni... A parte i documenti ke andranno rifatti tt purtroppo e a nostro malgrado, ma stiamo valutando di andare a convivere xke già vederci fallire il 18 aprile è stato un trauma abbiamo rimandato a giugno ke purtroppo nn sarà possibile quindi rimandarlo a qst autunno ci sembra impossibile ke nn ci facciano usare i dispositivi di protezione e proprio cm hai detto tu nn li vorrei tra i nostri ricordi quindi mi sa ke anke noi andremo al 2021 anke se nn volevo arrivarci 😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 4 anni.. E mi sposo l'anno prossimo.


    Credo che, salvo tradizioni che si vogliono rispettare, sia necessario convivere prima di sposarsi.
    Credo sia la prova necessaria prima di firmare un contratto vincolante.Vivere assieme non è facile..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,noi dovevamo sposarci il 16 aprile e siamo stati costretti a metà marzo a spostare tutto..siamo riusciti a trovare una data per far combaciare tutto il 17 ottobre,speriamo bene,non vogliamo rimandare tutto di nuovo...non si sa in quel periodo in quale fase saremo,spero non in una fase dove si useranno ancora mascherine,nelle foto e nei video non voglio nessun ricordo di tutto questo,incrociamo le dita per tutto...era tutto pronto quindi fino a settembre sto tranquilla perchè avevo portato a termine molti dei compiti. Come riapriranno le gioiellerie andrò a cambiare la data sulle fedi e poi a ritirare le bomboniere che erano tutte pronte e poi hanno dovuto chiudere per questa emergenza...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da due ma voglio sposarmi e farlo in grande! Quindi ti capisco! Se è quello che volete andate a convivere e poi festeggerete.. quello che dicono gli altri è “aria fritta”
    🥰
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa più importante è sempre fare quello che ti senti, non quello che ti consigliano. Anche noi ci vedevamo solo il fine settimana, anche se siamo nello stesso comune, ma per fortuna poco prima che bloccassero tutto, abbiamo deciso di andare a convivere, altrimenti saremmo rimasti separati in due case, senza poterci vedere neanche il fine settimana. Ti posso dire che non avremmo potuto fare scelta migliore.....adesso aspettiamo il nostro 26 settembre, sperando che tutto rientri alla normalità, mal che vada pazienza......faremo un rito religioso intimo e poi non appena sarà possibile festeggeremo in grande con un rito simbolico. Sinceramente non ho nessuna intenzione di rimandare, non sappiamo cosa ci riserva il futuro.....e se l'anno prossimo dovesse ripresentarsi questo o altro? Intanto quello che desideriamo di più è essere marito e moglie.....chissà magari un giorno faremo festa grande insieme ad un nostro pargoletto. Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no, ti capisco in pieno io e il mio fm siamo lontani causa il fatto che viviamo in due stati diversi, appena si potrà il andrò subito ad abitare da lui

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Luglio 2020 Taranto
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la stessa cosa m farò io se a luglio non si risolve questa situazione vado a convivere anke io sn fidanzata da 10 anni com il mio fm ed e la cosa più giusta fai benissimo 😊
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente No anzi è importantissimo e fondamentale attendere il vostro matrimonio insieme sarà ancora più bello 😊 e direi che ve lo meritate
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la convivenza è fondamentale e se giustamente volete sposarvi il prossimo anno per evitare tutte le varie restrizioni fate benissimo ad andare a vivere insieme se la casa è pronta!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale pazzia?? Vai a convivere di corsaaa 😍😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei andata a convivere già da anni perché non concepisco matrimonio senza convivenza. Quindi direi che è tutto tranne che è una pazzia!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è una pazzia secondo me fate benissimo....io convivo da quasi 5 anni...e dovevamo dico dovevamo sposarvi il 29 agosto ma a causa del virus...dove molti familiari ed amici ci hanno detto che pur se aronontutto non sarebbero venuti per motivi economici e l'atro...molti non stanno lavorando.... abbiamo deciso di spostarlo all anno prossimo...e fidati vivere insieme e impagabile...averlo li la sera accanto a te...😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la situazione secondo me fate più che bene! Non aspettate 1 altro anno per vivervi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione