G
Sposa Novella Settembre 2023 Como

Che budget prevedere per una Luna di miele?

Giulia, il 14 Gennaio 2022 alle 13:47 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Salvato
Rispondi
Ciao a tutti! Domanda: considerato un matrimonio di 100 invitati, se ipotizzaste di inserire nella lista nozze il viaggio per la luna di miele, che budget considerereste? Purtroppo vedo che tutti i viaggi in luoghi esotici costano tantissimo e non vorrei che la cifra preventivata non arrivasse ad essere coperta 😢

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 15 Gennaio 2022 alle 05:45
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Non fate affidamento sulle buste! Noi siamo stati in Kenya una settimana in villaggio all inclusive + 2 giorni di safari e abbiamo pagato 3.000 euro in due!
    • Rispondi
  • M&M's
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    M&M's Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo prezzo!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    In due ...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's Online ·
    • Segnala
    3000 euro a persona?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Esattamente .c'è chi con le buste non ci ha pagato nemmeno il ricevimento. Vi dico solo che ho avuto una famiglia di 4 persone con 250€ in busta .
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Avevamo scelto il Kenya che avevamo prenotato a questo costo x una settimana alle inclusive. Poi ad una settimana prima causa covid abbiamo spostato alle Canarie ( Fuerteventura) diciamo che ci siamo dati noi un budget perché ci siamo pagati tutto da soli
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's Online ·
    • Segnala
    Ciao sposa, posso chiederti quale metà avete scelto? Il tuo mi sembra un costo ragionevole!
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    Il mio colllega per esempio sposato di recente i parenti di entrambi hanno contribuito molto alle nozze quindi tolti i parenti che hanno pagato le nozze dai 100 invitati come i vostri, considerando che qualche amico gli abbia regalato 120 euro a coppia…hanno avuto 7000 euro per il loro viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    Noi avremo 52 invitati adulti; considera che i famigliari stretti tra cui genitori e fratelli o zii vicini o i testimoni non vi regaleranno 100 euro…ormai è risaputo che un menu medio adulto costa tra i 100 e i 150 euro ed è buona usanza regalare agli sposi questa somma. Ma se consideri che possano regalarvi 100 euro ognuno incluso i parenti stretti e testimoni secondo me considerate un viaggio tra gli 8000 e i 10.000 euro. Però non so se i vostri genitori pagheranno le nozze a quel punto 6000? Noi per esempio paghiamo tutto da soli anche gli abiti tranne le fedi che ha voluto regalarmele mio cognato. Quindi con 50 inviati adulti tenendoci bassi abbiamo pensato a 6000 euro ma credo possano essere di più. Comunque secondo me sugli 8000 vai sul sicuro
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    Guarda anche noi cercavamo dì fare questi calcoli..noi avremo circa 70 invitati e contiamo dì recuperare circa 5000€ (preferiamo tenerci bassi). Detto questo, noi abbiamo la possibilità dì investirne altrettanti quindi abbiamo dato il budget totale all’agenzia e vediamo cosa si potrà fare. Ovvio che se poi ne rientrano di più, meglio 😅 comunque in generale, non fare affidamento solo quello che riceverai dagli invitati, o quantomeno tieniti bassa con le stime e calcola cosa potete metterci voi in aggiunta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    Ti conviene farti versare i soldi nel'iban,perché non si può sapere quanto riceverete😉
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala

Ciao, conviene sempre misurare il tutto con le proprie forze perché purtroppo quando si prenota un viaggio sostanzioso in agenzia, spesso viene chiesto un bell'acconto quindi bisogna avere subito a disposizione la somma e non saprai mai quanto le persone decideranno di versarti come regalo. Gli amici di norma sono quelli che danno meno, i parenti qualcosa di più, ma poi ci può essere anche l'amico generoso ed il parente tirchio, altrimenti ti dire in linea di massima il buon senso direbbe 100 euro a testa ad invitato.. come media. Però come già ti hanno scritto, tanta gente si sveglia l'ultima settimana e tanta anche dopo il matrimonio quindi bisogna sempre considerare le proprie condizioni attuali

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Difficile fare pronostici, perché in tempo di pandemia fioccano anche le defezioni all'ultimo quindi se parti da 100 persine devi considerare varie presenze in meno. Poi non so se sia la regola, ma all'unico matrimonio lombardo a cui sono stata ho notato che gli amici mettevano tutti 100 a testa, certo parenti stretti daranno di più. Poi molti fanno il bonifico a ridosso del matrimonio o anche dopo, con la lista già chiusa, quindi spesso sono gli sposi a dover anticipare i costi in ogni caso. Per questi motivi si tende spesso a fare l'iban privato per gestire direttamente i soldi da impiegare in un viaggio o altro in caso non si possa partire.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

Ciao cara, leggendo su questo forum mi è parso che il consenso generale fosse che non bisogna mai contare troppo sui regali, e conviene contare sulle proprie forze! Secondo me vi conviene scegliere una meta che almeno al 70% possiate coprire da soli...così poi quello che arriva in busta è sempre apprezzato, ma non del tutto necessario, al massimo potete poi allungare la vacanza o fare escursioni particolari Smiley smile

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Chiedi bene alla tua agenzia come funziona la lista di nozze. Una mia amica ha scelto il viaggio e aperto la lista ma ha comunque dovuto pagarselo da se’. Poi l’agenzia le ha restituito quanto raccolto in lista.
    Comunque ti consiglio di fare affidamento sulle vostre capacità e magari integrare con le buste…
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Ciao x la nostra luna di miele abbiamo speso circa 3 Milà euro all inclusive una settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti