Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Che cosa si può fare in gravidanza?

Pimpa, il 25 Settembre 2013 alle 14:08 Pubblicato in Future mamme 0 21

Sulla gravidanza esistono tantissimi luoghi comuni e leggende metropolitane e tante cose che a lungo erano considerate tabù per le donne incinte, ora sono invece state scagionate. Ovviamente, queste cose si possono fare solo se la gravidanza procede normalmente, non ci sono rischi, disturbi o minacce d'aborto. Per qualsiasi cosa, chiedere sempre sempre sempre al ginecologo!

- Viaggi in aereo: fino al 7°-8° mese, particolari problemi non ce ne sono. Meglio evitare comunque le tratte troppo lunghe per gli eventuali sbalzi di pressione.

- La cintura di sicurezza: proteggendo la mamma protegge anche il bambino! L'unica accortezza è farla passare sotto la pancia anziché sulla pancia, altrimenti sì potrebbe causare qualche danno in caso di frenata brusca. Le donne incinte infatti possono non mettere la cintura di sicurezza solo dietro un certificato medico che attesti l'effettiva presenza di rischio, non è automatico.

- Fare l'amore: tranne in casi di minacce d'aborto e quando è il medico a sconsigliarlo, i rapporti sessuali non sono controindicati in gravidanza, con grande gioia dei futuri papà!

- Andare al mare o in montagna: nessuna controindicazione (infatti le donne che ci abitano cosa dovrebbero fare?), basta solo evitare di esporsi al sole durante le ore più calde e meglio evitare di andare sopra i 1500 metri, sempre per ragioni di pressione.

- Lo sport: un'attività moderata anzi, fa bene alla salute e aiuta la mamma a non prendere troppo peso. Lo sport ideale è il nuoto, vanno ovviamente evitati gli sport agonistici, troppo movimentati o con forti rischi di traumi o cadute.

21 Risposte

Ultime attività da Vala, il 22 Ottobre 2013 alle 07:57
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X i viaggi dipende sempre dalla ginecologa, e nel mio caso anche dalla ragazza dell'agenzia di viaggio, al loro buon senso... qnd ci siamo sposati ero all'inizio del sesto mese, quindi avrei potuto tranquillamente prendere aerei o roba simile, ma entrambe mi hanno vietato di farlo!! Nessuna si assumeva la responsabilità...così il viaggio di nozze ce lo siamo fatto in Puglia(bellissima).

    per quanto riguarda le crociere invece non imbarcano e non prenotano proprio chi durante la traversata raggiunge la 24esima settimana..(se nn sbaglio)l'ho letto sul l'ultima pagina del catalogo MSC!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La zia di fm all'inizio della gravidanza sembrava una cosa impossibile infatti il marito si lamentava che era stanco Perché quasi tutte le sere lei lo cercava.. Il mio si lamentava perché nn avevo gli ormoni pazzerelli...ti sembra di essere la sfigata di turno ma alla fine è normale! Ogni gravidanza è diversa!io addirittura ho chiesto alla ginecologa preoccupata e mi fa stia tranquilla quando partorisce torneranno tutti gli ormoni che vuole! Aveva ragione!!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alcune mie amiche erano assatanate!!!! io proprio ZERO!!! Avrei cancellato il sesso dalla faccia della terra!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si anche io!!! evidentemente siamo la prova vivente che nn tutte le donne in gravidanza hanno gli ormoni impazziti!!!Ahahhaha

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe ovviamente per amore suo mi concedevo ugualmente o per lo meno gli evitavo l'astinenza troppo a lungo maaaa se fosse stato per me!!! zero!!! Hahhaahahahahhahahaha!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah anche io avevo gli ormoni in vacanza!! Infatti fm mi diceva "ma quindi??? Non si conclude nulla stasera??" Io ridevo,ma mi sembrava troppo strano!...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che altro dall' ottavo mese in poi sono le stesse compagnie aeree a non far viaggiare per evitare le possibilità di parto in aria!!

    Per quanto riguarda la cintura, io al 7 mese mi sono trovata in mezzo ad un tamponamento a catena quindi botta da dietro e botta davanti.. Fortuna che avevo la cintura e che mi ero informata su come metterla!! Una gran paura e un colpo lo presi ma fortunatamente è andato tutto ok!

    Il nuoto fa benissimo, forse è la cosa migliore, specialmente i corsi appositi per le donne incinta (mai fatto per enorme pigrizia!!!)

    rapporti sempre avuti, ovviamente con cautela.. Dimenticate il kamasutra!!! (Sinceramente io -non so voi- ma durante la gravidanza avevo gli ormoni in vacanza!!!!)

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il mese prossimo inizio anche il corso di Yoga in gravidanza, che affiancherò al nuoto...oltre a queste cose ti consigliano soprattutto di passeggiare e di evitare tutti gli sport troppo intensi ( quindi praticamente tutti)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono molto restia solo sui lunghi viaggi in aereo..ma per il resto...

    in gravidanza non ci siamo mai fatti problemi.. Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahahah pensa che dopo un'operazione la gine mi disse che non dovevo farlo per un mese. O almeno io capii cosi. Quando tornai mi disse che avevo capito male, era una settimana! Non ho mai avuto il coraggio di dirlo al mio ex ahahahahah

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì una figura pazzesca! Tra l'altro, poco dopo, avevo una visita di controllo e me l'ha fatta sempre la stessa ginecologa che ha guardato mio marito e gli ha detto: mi raccomando...

    Vabbè ma non è che non bisogna più farlo, eh!

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì, provoca contrazioni. Non è che partorisci subito, ma qualche contrazioncina c'è. Tra l'altro io stavo anche sistemando la cameretta, quindi ero sotto sforzo, mi sono venute belle forti! Mi sono vergognata tantissimo. E' stata proprio la prima domanda: ha fatto sesso?

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2013 Treviso
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    OOOOps, per fortuna a me non è successo nulla..e facciamo l'ammore come sempre Smiley heart basta andare cauti!

    Sono daccordissimo per il nuoto e lo consiglio, a me fa piuttosto bene e rilassa tutto il corpo!

    =)

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti il ginecologo, comunque tutti gli sport che non prevedono impatti o rischi di cadute possono andare bene, nuoto, acquagym, camminata veloce, per la palestra non saprei dirti, ma gli esercizi più semplici e meno faticosi penso di sì. In alcune palestre poi ci sono corsi specifici per le mamme in attesa.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ina se si vuole mantenere in forma puo fare solo nuoto? Palestra senza esagerare?
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahaha che figura!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero? Io sui siti che ho consultato ho visto che non c'erano controindicazioni, salvo in caso di minacce d'aborto o perdite, però in effetti ho letto anche che i medici suggeriscono di farlo alla fine della gravidanza perché aiuta a dilatare l'utero e mi sono chiesa come le due cose potessero conciliarsi. Mi sa che sia una di quelle cose da chiedere assolutamente al ginecologo.

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attenzione a fare l'amore però, perchè provoca contrazioni. Infatti i medici suggeriscono di farlo verso la fine della gravidanza proprio per questo motivo. Io sono stata beccata con le mani nella marmellata una volta che sono finita al ps con le contrazioni Smiley surprise

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X la macchina vendono un cuscinetto apposta che la tiene ferma nella posizone giusta... io credo qnd servirà lo comprerò andando spessissimo in macchina, anche 3 volte al giorno... mentre se la si usa una volta ogni tanto magari non è cosi necessario...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello sicuramente...tantissime coccole!Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Possono farsi coccolare e viziare!!! I mariti in quel periodo sono vulnerabili, tutto è concesso x la mammina in dolce attesa!! Ahahahahah!!! Approfittatene in quel periodo o tacete x sempre!! aaahahaahahahhh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione