Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Edyta
Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma

Che delusione niente regalo

Edyta, il 18 Dicembre 2013 alle 15:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 18

Ciao ragazze ! Volevo sfogarmi con voi . Sono passati più di due mesi dal nostro matrimonio e non abbiamo ricevuto nulla dalla mia suocera , none che io pretendo chi sa che cosa , bastava un pensiero oppure un regalo al figlio , tipo che ne so gemelli ,spilla per cravatta , pagarli le scarpe c'era con noi quando mio marito gli sceglieva . non vive nel lusso ma so che soldi non gli mancano alla figlia he si sposata 2 settimane prima di noi ( qui è un'altra storia lunga ) ha regalato fedi d'oro . Non riesco a capire perché , per matrimonio non gli abbiamo chiesto un centesimo c'è lo siamo pagato tutto ma proprio tutto da soli . Anche mia madre non naviga nel oro e in polonia stipendi sono molto più bassi che qui , ha coperto spese del viaggio a me ha regalato orechini in oro per questo giorno più ci ha regalato soldi e vi digo facendo tanti sacrifici per mettere qualche soldo da parte . Secondo voi e tirchia ? Anche perché noi due non abbiamo mai discusso , non so come dovrei comportarmi con lei ? Faccio finta di niente? scusate lo sfogo

18 Risposte

Ultime attività da Isabel, il 5 Settembre 2018 alle 20:45
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti frega del regalo, l'importante che vai d'accordo con tuo marito e ovviamente anche con lei. E non dire nulla a tuo marito, suppongo che lo sappia da sé, rischi di mortificarlo. Se non lo ha fatto un motivo c'è, che sia economico o no.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2018 Milano
    Sposa Vintage ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!I miei suoceri primo di sposarci ci hanno detto: "noi non vi daremo niente per il matrimonio ma più avanti se avete bisogno basta dircelo!".Premetto che non ci hanno mai regalato un centesimo anche se stanno bene economicamente.Praticamente neanche il loro pranzo oppure la bomboniera se lo "pagano".Non abbiamo mai litigato anzi sempre rispettati ma adesso non riesco più a vederli nello stesso modo.I miei non stanno bene economicamente come i miei suoceri eppure ci hanno fatto di quelle buste incredibili.Una vergogna!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora la tua famiglia è lui secondo me non ci pensare proprio l importante è che siate felici !!!!! dio vede e provvede..........

    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che gli regalato fedi perché una volta parlando con lei ancora prima di matrimonio ha deto lei , ciò le sfuggito perché subito dopo sie resa conto e subito ha cambiato discorso imbarazzata . Comunque vada accetto vostro consiglio e non digo niente . se vorrà le parlerà figlio.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete discusso x il regalo mai arrivato della mamma di lui??? Ognuno poi si fa un'esame di coscienza! Nemmeno noi navighiamo nell'oro, anzi, i miei faticano ad arrivare a fine mese, ma mia mamma mi aiuta x quello che puó, nonostante io non voglio che lei si metta debiti x me! Ci sposiamo e ci paghiamo tutto noi! Sarà una bella sfida ma tanti sacrifici verranno sicuramente ripagati! Se tua suocera è così peggio x lei! Alla fine doveva farlo x il figlio!!!!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne parlerei con mio marito. Giusto per capire se c'è un motivo particolare (di cui eventualmetne preoccuparmi) o se è così di suo.

    Con la suocera farei finta di niente.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest anno si e sposato il fratello del mio fm e l anno prox noi ....voglio proprio vedere se faranno differenze....io c scommetto qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazze non e' la sola... fidatevi qui siamo colmi di storie analoghe... e cmq prima o poi si viene a sapere tutto...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Edyta, anche secondo me per prima cosa ne devi parlare con tuo marito e, in secondo luogo, è lui che deve affrontare sua madre e parlargliene. Non devi farti il sangue amaro tu né esporti direttamente, del resto tua mamma è stata carinissima ed è lui quello che ne deve parlare con sua madre.

    Facci sapere! Smiley heart

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, scusa ma tu come fai a sapere che tua suocera ha regalato alla figlia le fedi? sinceramente mi sembra molto strano che una mamma faccia ad un figlio una cosa e all'altro niente cmq io se fossi al tuo posto assolutamente non direi niente, al massimo se tuo marito vorrà sarà lui che dovrà parlare con sua mamma!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che strana cosa....più che altro mi lascia perplessa che all'altra figlia il regalo lo ha fatto....bho...ma tuo marito non ne ha mai parlato con sua sorella?

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io ti dicevo di parlarne xche a cm si legge ( cm tutti penso in qst situazione) ci sei rimasta male e a mio avviso l'unico modo x capire qst suo modo di fare e' parlarne prpr con l'interessata ma se tuo marito nn vuole nn puoi certo fare tutto te alla fine e' sua madre, ma se nn gli ha mai fatto un regalo probabilmente x lei tutto ciò e' normale.
    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo nulla . ok. Non c'è scritto da nessuna parte che si devono fare regali ma è suo figlio e anche una stupidaggine a lui . Mio marito non dice niente e io non gli digo niente e sua madre , forse per lei e normale così lei non ci regalato mai niente n'è per natale ne per compleanni

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano ... Ma prpr nulla ?!? E tuo marito nn le ha chiesto il motivo? Cioè io sn dell'idea che nn ci sta scritto da nessuna parte che qlcuno deve fare il regalo.... L'importante e' la presenza( qst e' un mio parere) ma se a voi la cosa nn e' andata giù ... Dato che si tratta di un familiare stretto appunto, meglio chiedere e chiarire tutto.
    • Rispondi
  • Edyta
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Roma
    Edyta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rapporti con mia suocera direi tranquillo non abbiamo mai discusso , lei parla poco E io non gli chiedo molto . Diciamo che non gli racconto cose personali . Matrimonio della mia cognata ! Secondo me ha deciso che lei doveva sposarci per prima . Se no non c'è un'altra spiegazione , perché quando abiamo anunciato quasi un anno prima la notizia improvvisamente anche lei ha detto che forse si sposa pure lei , poteva scegliere qualsiasi altro mese dell anno , ma lei ha scelto due settimane prima di noi ansi al inizio doveva essere addirittura una settimana prima solo che abbiamo discusso io e mio marito con lei io ho detto che non vengo e lei poi ho spostato

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo...mia suocera non ha regalato niente a suo figlio per il matrimonio, ma non ci ha nemmeno aiutati con tutte le spese per fare la casa oppure per il giorno delle nozze.....uno schifo! oserei dire! ma tanto è normale per lei...al figlio non regala mai niente nè al compleanno nè a Natale....e quindi nemmeno a me!!!!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma i rapporti come sono?
    E' certamente poco elegante dire qualcosa: piuttosto per amore di tuo marito e per amore di quiete familiare io abbozzerei, farei finta di nulla.
    La situazione comunque mi sembra strana (il matrimonio della sorella due settimane prima Smiley surprise ), ma non per questo devi parlarne.
    Lascia correre...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione