Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mil
Sposa Novella Settembre 2025 Catania

Che Fare???

Mil, il 22 Aprile 2024 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 5
Ciao a tutti..
Io e il mio FM abbiamo deciso di partire con l’organizzazione “improvvisamente” perché ci siamo resi conto che se volevamo sposarci nel 2025 eravamo già in “ritardo”.
Non avevo mai fantasticato sul mio matrimonio, non avevo location salvate per un futuro o altro perché non mi piace crearmi aspettative che magari poi non riesco a raggiungere e soprattutto perché cambio idea mille e mille volte. Sapevo solo di vermi sposare in estate e che mi piace molto lo stile “palmento siciliano”. Il mio FM non è della mia regione quindi anche lui parte da zero. Primo intoppo: Data. Deve essere un sabato o max venerdì perché i parenti di lui verranno da fuori, e già qui si stringe il cerchio. Tra le varie cose scegliamo il 6 settembre (mi piace ma ovviamente non siamo in piena estate ma ok) Intoppo più importante: io e FM abbiamo gusti totalmente diversi. A me piacciono i palmenti a lui piace il moderno. Crisi. Giriamo tanto davvero tanto.. Io mi “innamoro” di una location ma a lui non va proprio giù, per quanto si sforzi glielo leggo in faccia e nemmeno alle nostre famiglie piace più di tanto (hanno espresso il parere solo dopo aver detto che l’avevamo scartata). Ci rimane una sola location da vedere.. una che io avevo detto dal primo istante NO, non perché non mi piaccia ma perché un mio fratello si è sposato lì 10 anni fa e non era nei miei piani andare lì. Però, ovviamente, sapevo che è una stupenda location che unisce sia il mio gusto che il suo. È una location molto grande e quindi si può variare mooolto riuscendo a fare un matrimonio nettamente diverso dall’ altro, quindi, dopo altre prove di altre location perché io desideravo scegliere altro pur di cambiare, decidiamo comunque di scegliere lei. Da quel giorno la mia testa è entrata in un loop infernale. Una montagna russa continua! Un giorno sono felice, penso che non esista posto migliore che rappresenti noi diversi ma perfetto insieme, il giorno dopo prevale la tristezza perché avrei desiderato altro, perché per farlo nettamente diverso dovrei spostarmi molto sul lato moderno quando a me piace più l’altro lato e quindi non riesco ad immaginarmi. Siamo fermi da due settimane non riusciamo ad andare ne avanti ne dietro. Abbiamo valutato di annullare tutto ma mi si spessa il cuore perché noi vogliamo sposarci. Abbiamo valutato di annullare e rimandare ma entro il 2025 vogliamo andare a vivere insieme da soli (già conviviamo a casa dei miei) e andare a convivere (ufficialmente diciamo) prima del matrimonio non è quello che desideriamo e poi soprattutto anche stesso abbiamo visto tutto quello che potevamo vedere e in nessuna siamo riusciti a trovare un accordo. Diciamo che di questa cosa non ne parliamo con nessuno perché a parte le nostre famiglie nessuno sa di questa decisione di sposarci (sia io sia lui speravamo di riuscire a fare una “proposta ufficiale” ma anche questo non è andato secondo i piani quindi almeno vogliamo dirlo quando è tutto ufficiale) quindi voi siete le uniche a cui chiedere un consiglio. Scusate se mi sono dilungata.

5 Risposte

Ultime attività da Erica, il 23 Aprile 2024 alle 10:53
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partendo dal presupposto che non siete per niente in ritardo ma siete perfettamente in tempo per fare tutto con calma 😊.. se la location vi piace, non farti frenare dal fatto che 10 anni fa si è sposato li tuo fratello, il matrimonio è unico per ognuno, anche se la location è la stessa, personalizzatelo a vostro modo e sarà perfetto 😊

    Esperienza personale: io e una mia amica di infanzia ci sposiamo nella stessa location a distanza di un mese.. senza saperlo fino alla consegna dell'invito 😅 all'inizio mi sono fatta un pochi di paranoie ma alla fine siamo due persone diverse con gusti diversi, quindi sono sicura che saranno due matrimoni bellissimi e completamente diversi.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao stai tranquilla, non andare in ansia se il posto ti piace a prescindere da chi si sia sposato dovresti tenere la location e non annullare, se non volete andare a convivere prima del matrimonio non vi costringe nessuno. detto questo pensala cosi, invece di fermarvi alla location andate avanti pensando al tema oppure ad un colore cominciate a guardare in internet immagini magari la sera insieme o video sui social insomma fate una cosa insieme e cominciate a capire cosa piace ad entrambi, dopodiche comincia ad immaginarti il tuo matrimonio in quella location con i colori scelti con il tema del matrimonio oppure se lo vorrai moderno, country, boho chic, shabby chic, vintage, classico elegante o minimal e urban chic ci sono davveri tantissimi stili....io ti consiglierei cosi......a noi appena abbiamo cominciato io avevo idee chiarissime sullo stile e i colori alla fine abbiamo tenuto il mio stile con i fiori e colori che voleva il mio fm e devo dire che aveva ragione lui...cmq cerca di tranquillizzarti avete tutto il tempo.... scaricati magari i 30 passi per organizzare il matrimoni qui su matrimonio.com ti aiutera e se avessi bisogno siamo tutte qui per aiutarci )))

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ne ho girate tante e sono tornata in quella dove si era già sposato mio fratello, volevo cambiare, ma nessuna mi piaceva, abbiamo fatto un evento diverso, perché abbiamo gusti diversi, ma ho sfruttato la conoscenza del posto, mai scelta migliore. Perciò ti consiglio di non annullare, sfrutta le vostre diversità e rendi unico il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Capisco che la situazione non sia delle migliori, che ci sia tanta voglia di sposarvi e che ci siano difficoltà. Tuttavia sono dell’idea che se è una cosa che volete per davvero piuttosto che annullare e rimandare tutto si può venire a compromessi, venirsi incontro nelle scelte “stilistiche” perché alla fine la cosa importante del matrimonio è la cerimonia. Il resto è un di più e non obbligatorio. Io proverei a trovare una via di mezzo fra le vostre idee, eventualmente se non sapete come fare anche affidandovi a un wedding planner o qualcuno di esterno che vi dia altre idee.
    Comunque sia non perdete di vista la cosa più importante, il resto troverà un verso 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora innanzitutto fai un bel respiro e calma. Io mi sono sposata il 3 settembre e ho iniziato a organizzare tutto a novembre dell' anno prima, e ho fatto tutto con calma quindi stai tranquilla che hai tempo per fare tutto. Noi non abbiamo avuto problemi con la location perché siamo andati direttamente in quella dove, guarda un po', otto anni fa ha festeggiato mia sorella.. non me ne è importato nulla, otto anni sono tanti e noi abbiamo fatto un ricevimento abbastanza diverso dal suo e soprattutto la metà degli ospiti erano completamente diversi. È stato un successo e ancora ci fanno i complimenti per la festa. Non pensare di fare le cose che non ti piacciono solo per farlo diverso da quello di tuo fratello anche perché non credo che gli ospiti si ricordino esattamente che fiori c'erano, che decorazioni o i centrotavola. Anche mio marito è di un'altra regione e avevamo lo stesso problema degli ospiti da fuori, purtroppo abbiamo dovuto optare per una domenica perché di sabato non c'era posto e di venerdì c'era posto solo a luglio e per noi era presto.. sono state poche le persone che non sono riusciti a venire e probabilmente non sarebbero venuti neanche se fosse stato un sabato. Per quanto riguarda le scelte e i vostri gusti diversi vi consiglio di ridimensionare le cose e valutare le priorità, dovete scendere a compromessi e pensare che la cosa più importante è che vi sposate e che organizzate una bella giornata con le persone care, lo stile, i fiori, i colori sono solo contorno..non vale la pena angosciarsi per queste cose. Però davvero stai tranquilla e chiedi consiglio qui in community siamo tutte a disposizione 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione