Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Ottobre 2019 Teramo

Che nervoso!!!

Sonia, il 2 Ottobre 2019 alle 01:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Premetto che il mio è un matrimonio molto ristretto. Eravamo partiti con 75 invitati e ora un sacco di gente si sta tirando indietro. Siamo arrivati a 56😱 oltretutto ho imbarazzo verso il proprietario del ristorante, tant'è che pagherò comunque 60 persone. Sono disperata...

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Ottobre 2019 alle 17:24
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovresti pagare 4 persone in più al ristorante?! Capisco che sia bruttino vedere le persone che si tirano indietro, è successo anche a me, ma pare che sia fisiologico che un numero di invitati che non vengano. Immagino che tu ci sia rimasta male, però investirei i soldi che stai usando per gestire l'imbarazzo in un bel weekend rilassante! Prima del matrimonio tutto sembra così tremendo, ma non lo è. Sarà una festa bellissima, pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino 😭😭 noi avevamo deciso di avere una novantina di invitati bambini compresi...ma alla fine credo che inviteremo qualcuno in più proprio per questo motivo
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞🏻
    Che nervi immagino
    Pensa che io ho circa 85 invitati e non riesco a trovare la location xké tutti vogliono circa 100 invitati 😡😡
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino capiranno. noi infatti abbiamo dato un numero approssimativo, ma la vera cifra dobbiamo darla due giorni prima...

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, loro capiranno, è il loro lavoro, vai a parlarci e vedi cosa ti dicono.. Alla fine andrà per il meglio 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No! tranquilla
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato ma ho paura che pensino sia un ripiego😭
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai le partecipazioni a qualcuno per cui ti eri limitata!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare per la location, è il loro lavoro e sanno come vanno queste cose Smiley smile tant'è che all'inizio si fa una stima.. ma poi il numero giusto lo si definisce poco prima (noi ad esempio fino a 5 giorni prima, le emergenze accadono). vedrai che sarà tutto comunque bellissimo

• Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sostituisci la gente che manca con gli amici invece di essere ristretto allargalo con gli amici che più vi vogliono bene con lo stesso numero che avevi detto in sala...Non puoi?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Noi eravamo in 32 in totale ed è stato perfetto. Io e mio marito abbiamo avuto il tempo di mangiare ogni portata pur passando per i tavoli e parlando con gli ospiti, non siamo impazziti a parlare con 200 persone, tutti si sono divertiti moltissimo, abbiamo ballato e riso.
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devi farti problemi... che se ne invitino 500 o meno di 50 del totale un 10/15 percento è normale (lo considerano fisiologico) noi eravamo partiti con quasi 150 invitati...infatti sul contratto lui stesso scrisse 120 e quel giorno eravamo scarso 110 perché oltre a tutti i dinieghi.. c’è stato anche uno zio di mio marito che ha avuto un problema di salute il mercoledì prima è finito in ospedale... quindi anche la figlia altre 4 persone non se la sono sentita di venire...che non viene... quindi quando tu hai detto 75... loro l’avranno immaginato che non sareste stati più di 60 persone quindi se non ti ha fatto problemi per un numero minimo...tranquilla andrà tutto bene... vedila così avrai più tempo da dedicare a tutti quelli che ci saranno perché fidati quel giorno le ore ti scivolano davvero per le mani e non te ne rendi neanche conto😉👍
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Cremona
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È anche la nostra preoccupazione... Noi non abbiamo ancora dato le partecipazioni.. Ma prevediamo una cosa simile ...
    Per fortuna, sposandoci in un periodo non proprio da matrimoni, la location è stata davvero gentile da abbassare il numero minimo a 25...😇😇
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per loro è normale amministrazione...
    Non è mica colpa tua, non sentirti a disagio in tal senso.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita spesso! Non sentirti a disagio perché loro capiscono!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il loro lavoro, non sentirti imbarazzata ☺️Non ho parole per i tuoi invitati comunque...ci stanno quelle 3/4 disdette...ma 20 sono veramente tante....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentirti imbarazzata, loro sono abituati, è il loro lavoro!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipico, anche noi probabilmente non raggiungeremo il numero e dovremo pagarli comunque 😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione