Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Saggia Giugno 2022 Bari

Che numero di invitati dare alle location?

Rachele, il 30 Agosto 2021 alle 10:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Buongiorno. Ho iniziato da poco questa magica avventura. Sono emozionata e spaventata allo stesso tempo. Ho iniziato a fissare gli appuntamenti per vedere le location. Ho letto un pò di articoli su cosa chiedere, ma non sono proprio riuscita a risolvere il dilemma scritto nel titolo. Che stima mi conviene dare alla location per non rimetterci? Ho provato a fare una stima realistica, per quanto possibile. Mi conviene dare questo numero, o darlo per difetto?

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 30 Agosto 2021 alle 22:50
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente il numero per difetto decurtando almeno il 20%, poi se verranno più persone bene, ma non dare mai i numeri al filo, purtroppo col covid molti ospiti tirano il pacco, ogni giorno ci sono topic su questo triste argomento. Smiley sad

• Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un numero un po’ più basso rispetto a quelli che prevedi, tanto di solito c’è qualche disdetta
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io ho fatto una media su 132 invitati ho detto 100, ed ad oggi siamo 81 ma manca ancora un mese e molti ci debbono ancora confermare

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì li comunichi a parte però verranno conteggiati per le sedute, i più piccoli con il seggiolone e i più grandi con le sedie normali. La differenza la farà il diverso menù, ma per per numeri della sala contano pure i bambini
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per il consiglio! Non si contano i bambini, giusto? Devo darli come numero a parte?

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di dare un numero più basso, soprattutto se hanno intenzione di fissare un numero minimo…
    Tu assicurati la capienza massima, per capire se per il tuo numero di persone vada bene, poi puoi dire un numero più basso
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rachele! Io ti consiglierei di far loro un minimo e un massimo, poi lo sanno benissimo che voi non potete sapere con certezza il numero esatto subito. Comunicare un min e un max è però importante perché alcune location accettano da un tot. in su, cambiano gli spazi a disposizione… Insomma, un’idea generale ci vuole, ma non di più, vai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene dare la stima più realistica che riesci contando che un 20% degli invitati non verrà ed è fisiologico. Se dici troppo di meno potresti o trovarti in difficoltà dopo, quando poi verrà fuori che i numeri sono più alti e potrebbero aver difficoltà a piazzati nei tavoli (pensa anche che con le restrizioni covid le sale non vengono riempite al massimo per i distanziamenti) o avere proprio difficoltà a trovare una sala perché molte location i matrimoni "troppo piccoli" non li prendono (non gli conviene economicamente).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione