Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce

Che regalo avete fatto agli invitati venuti da lontano?

Jasmine, il 8 Agosto 2022 alle 14:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao ragazze,mi spiego meglio io vivo al Nord ma mi sposerò giù e avrò la mia famiglia e degli amici nostri che scenderanno da sù,
Vorrei un parere avete organizzato qualcosa? Gli avete fatto trovare qualcosa al loro arrivo?

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Settembre 2022 alle 09:42
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    Io sono d'accordo con te, non si invita tanto per invitare e per il regalo, se hai piacere di avere qualcun* al tuo matrimonio devi metterlo anche in una condizione di poterlo far partecipare al meglio.....
    Noi non pagheremo biglietto aereo o macchina, i miei ospiti arrivano il venerdì - matrimonio sabato - e gli ospiteremo per tre giorni, a chi non ha possibilità di affittare la macchina, andremo a prenderli o manderemo la navetta....... E con questo, non mi aspetto e non ci aspettiamo un regalo, il nostro regalo è LA LORO PRESENZA. 😎
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito perché come mi sono comportata io con un mio amico ti tocchi tanto. Teoricamente il matrimonio non lo organizzi per i regali, lo fai per condividere un momento importante di gioia con la gente che ti vuole bene. La situazione era particolare, era piena alta stagione a centinaia di chilometri di distanza da dove io, e in precedenza questo mio amico, abbiamo sempre vissuto. Io ho optato per la sincerità, vista l’amicizia che ci lega da anni.
    Qua sul forum non si fa altro che leggere di gente amareggiata perchè amici di una vita o dei parenti non si presentano/disdicono inventando scuse, e tutti per altro sottolineano che se mancano per un motivo economico avrebbero comunque preferito averli lo stesso.
    Io stessa preferisco che ci sia la persona piuttosto che non mi faccia il regalo, a prescindere da cosa “l’etichetta sociale” ci dica di fare. Io e il mio amico siamo entrambi sereni, te lo assicuro. Ciò che va bene per te non è detto che vada bene per tutti o sia una sorta di verità assoluta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be che avrebbe dovuto dire il sposo? “ci rimango male se non mi fai il regalo”? Boh io per come sono fatta non sarei riuscita a presentarmi ad un matrimonio senza un “minimo” di regalo..in base ovviamente alle proprie disponibilità..piuttosto non mi presento e non sto neanche a chiderlo agli sposi..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah io lo ho detto allo sposo che era mio amico e parlandogli molto francamente (stavo anche comprando casa in quel periodo), lui ha riconosciuto che in effetti non era stato pensato nulla per chi veniva da su, ma ha detto che comunque avrebbe avuto piacere ad avermi lì 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'alloggio pagato sicuramente va fatto.

    anche valide opzioni per il trasporto

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a tutti quelli che sono venuti da fuori abbiamo pagato la prima notte.. Anche un regalo proprio no 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho capito benissimo che il matrimonio è il tuo😄 Ma la mia domanda era rivolta a Lary…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo lo capisco…ma gli sposi non ci sono rimasti male? A mio avviso concordo con te sul fatto che se ci si sposa cosi lontano gli sposi dovrebbero
    in qualche modo pensare ad offrire almeno 1 notte agli invitati..peró io non sarei mai riuscita a non fare il regalo..piuttosto non ci vado…
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo l'hotel e la cena del giorno di arrivo perché resteranno due notti (inclusa quella del matrimonio) e poi abbiamo messo a disposizione un pullman per la location
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere i kit lasciano il tempo che trovano, sanno tanto di viaggio organizzato... meglio, come ti hanno scritto altre, pensare alle loro necessità di spostamento e organizzargli la cena del giorno prima o del giorno dopo.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jasmine, i nostri ospiti che venivano dalla Germania sono rimasti per tre giorni.
    Abbiamo offerto le macchine a noleggio che hanno trovato in aeroporto al loro arrivo, per i più giovani (quindi con meno possibilità economiche) abbiamo pagato l’hotel, inoltre abbiamo offerto un’apericena di benvenuto la prima sera ed una cena tipica il giorno dopo il matrimonio e due gite culturali. Infine, nelle camere, abbiamo fatto trovare un kit con un libretto che conteneva un messaggio di benvenuto da parte di noi sposi e il programma per i loro tre giorni di soggiorno, bottigliette d’acqua con etichetta personalizzata e alcuni prodotti tipici del posto (biscottini e crema di cioccolato, prodotti localmente). Ovviamente non sei obbligata a fare tutto questo, ma puoi prendere qualche spunto.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è stata la prima cosa che ho pensato,una navetta o un modo per portarli alla location,pensavo se andasse bene così o avrei dovuto fare altro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io no, sarebbe diventato un costo eccessivo.
    Volevo spiegare che più che un regalo forse investire in un’accortezza di questo tipo potrebbe essere una cosa più gradita!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte😊è praticamente ciò che sto facendo perché avranno sia chi gli porterà alla location e sia chi gli andrà a prendere in aeroporto o in stazione quando arriveranno
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non hai capito 😅 il matrimonio è il mio vorrei delle idee per accogliere al meglio gli invitati che dal Nord andranno giù al Sud
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Venezia e per le persone che verranno dall’estero è da altre regioni offriremo una notte in hotel e il giorno del matrimonio i taxi acquei per i vari spostamenti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un prodotto tipico del posto monoconfezionato (es se fossi in Puglia un sacchettino di taralli) un cartoncino con il programma della serata se arrivano il giorno prima ( vi aspettiamo alle 19 a xxxx per brindare al vostro arrivo), una cartina o miniguida della città in cui si trovano, se volessero muoversi in autonomia.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi non gli hai fatto il regalo di matrimonio? ho capito bene?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a chi viene da fuori paghiamo l'hotel, una o due notti a seconda della distanza. Per chi viene dal giorno prima abbiamo organizzato, per chi volesse, anche una cena in albergo la sera prima.
    In ogni stanza metteremo un kit di benvenuto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2022
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi offriremo l'hotel per la notte del matrimonio e il trasferimento dall'hotel alla villa dove si terrà rito e festa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi paghiamo due notti in un beb solo per le persone che vengono da fuori regione.. Alcuni amici di fm verranno il giorno prima perché i nostri paesi sono distanti e noi offriremo la cena.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti che l’estate scorsa sono andata dalla Lombardia alla Puglia per il matrimonio di un mio caro amico, lui non ha fatto nessun regalo in particolare ma onestamente mi avrebbe fatto comunque molto più piacere qualche accortezza del tipo: navetta dalla chiesa al ristorante, oppure una delle due notti necessarie offerta, o il volo offerto (conta che un volo rayanair costa relativamente poco se comprato per tempo). Perchè è stato impegnativo dal punto di vista economico tra volo, albergo, macchina per spostarsi lì… Alla fine non gli ho fatto il regalo per il viaggio di nozze perchè mi sentivo spiumata 😅 basta proprio il gesto, 50€ di volo o per il pernotto, e sarei stata molto più serena!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nessun regalo particolare 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo pensando di pagare una notte in hotel e ovviamente offrire la navetta dalla chiesa al locale ma nessun altro regalo per ora

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto pensavo a un kit di benvenuto senza sapere però cosa potrei metterci dentro🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il parrucchiere l' ho offerto a tutte. Diciamo che chi era già in paese perchè vive lì si è organizzato in autonomia.
    Potresti organizzare un aperitivo di benvenuto o far trovare un kit di benvenuto in camera.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo già pensato😅l'unica è il parucchiere che ho fatto fare solo a persone più care,ma pensavo a qualcos'altro per tutti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo offerto il pernotto in hotel la sera della festa e omaggiato il parrucchiere alle signore. Si è presentato, previo Apt, la mattina direttamente in camera di ognuna, prima della cerimonia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione