Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno

Che ruolo affidare alla sorella?

Anna, il 5 Maggio 2014 alle 17:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao a tutte le belle spose del forum!

Allora volevo raccontarvi una cosa successa sabato sera! Mia sorrella(scesa da Torino,dove studia) è venuta per qualche giorno a casa e sabato sera abbiamo organizzato una cena a casa tutta la famiglia,parlando del matrimonio abbiamo aperto l'argomento testimoni (che sarà la mia migliore amica col marito) lei ci è rimasta male che non le ho dato un ruolo nel mio matrimonio!!!! A me è dispiaciuto moltissimo vederla così e allora ho proposto di fare la damigella,lei e poi magari qualche mia cugina cara o amica e lei ha accettato con molto entusiasmo ma il problema adesso è.....non sono così sicura di voler fare le damigelle grandi,Smiley ups Io avevo in mente di far fare il pagetto a mio nipote di 5 anni e la damigella alla figlia di mia cugina! Le damigelle grandi è più uno stile americano non italiano a me non è che garba tanto!!!! che situazione!!!

Voi che pensate??!! Che ruolo altrimenti le potrei affidare per non farla dispiacere!?!

24 Risposte

Ultime attività da Vera, il 25 Settembre 2016 alle 13:32
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro' fare a mia sorella l ruolo che fu di Pippa Middelton al Royal Wedding della Principessa Kate...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di avere 6 damigelle 2 piccole avanti con i petali e 4 grandi che faranno poi l'offertorio in chiesa. Le piccole sn figlie di care amiche le grandi saranno le mie 2 sorelle e le mie cugine
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente penserò ad un ruolo anche per lei....vedremo! Grazie mille!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Nunzia accetterò il tuo consiglio! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la testimonanzia... ci penserò magari a fare 4 testimoni e vicino le metterò qualche amico o cugino! Grazie

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sicuramente...infatti sarà una sorta di aggiustatrice,riparatrice trucco vestito ecc ecc...avrà un ruolo importante se non in chiesa ma nel mio grande giorno sicurooo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRazie mille Monia Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io avevo pensato di farle fare una lettura in chiesa, e non avevo dato un ruolo perchè come ho scritto nel topic i testimoni ce li ho "prenotati" da anni non potevo cambiare idea se per tanto tempo ho dato la mia parola a qualcuno! non mi pare corretto....per lei avevo in mente altro cmq! non l'avrei trascurata.... Smiley winking

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii mia sorella avrà questo ruolo! !! E mi porterà anche le fedi! !!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Pavia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non ho potuto scegliere mia sorella come testimone perché é minorenne e il prete l'ha vietato assolutamente perciò ho deciso di farle fare la damigella d'onore! Mi é dispiaciuto molto che non potesse farmi da testimone, però la damigella d'onore é comunque un ruolo importante e lei mi starà accanto tutto il giorno e sarà il mio "angelo custode" (a me piace pensarla così Smiley winking ) Smiley laugh
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai non hai pensato ad un ruolo per lei?

    comunque damigella è anche,come ti è stato suggerito,una persona che ti aiuta con il vestito,il velo,tiene il kit d'emergenza... Altrimenti puoi farle leggere qualcosa durante la cerimonia,un discorso...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò fare a mia sorella la damigella d'onore... entrerà in chiesa insieme alla damigella piccola che porterà le fedi e durante la giornata mi aiuterá per qualsiasi esigenza... è mia sorella e chi più di lei mi potrebbe dare una mano?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da mia sorella ho ricevuto la stessa cosa, non offenderti ma ci si rimane moooolto male! Io infatti non faccio lei proprio per qst! Noi eravamo unite non chissà qnt ma cmq due buone sorelle ma sinceram il suo non scegliermi cm testimone mi ha proprio cambiata!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello si e' sposato due anni fa e io sono stata la sua testimone.... c'erano due damigelle di 23 e 25 anni e nn sn piaviute x niente erano ridicole, goffe ....al massimo fai 4 testimoni scegliendo il quarto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero non è tradizione nostra, ma pensa a quanto la farai felice con questo piccolo gesto! certo, dipende sempre dal rapporto che avete, ma considera che la damigella grande non fa nulla di che...nemmeno porta le fedi, semplicemente è un'invitata di rilievo investita del ruolo! Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è carina come idea....magari valuterò la cosa tanto c'è ancora tempo...

    Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si...ci penserò! Grazie :*

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so non ho mai visto la cosa come probabile....cioè pensando al mio matrimonio non ci avrtei mai pensato a damigelle grandi...bah valuterò la cosa...

    Grazie di cuore!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La stessa situazione...Smiley smile

    Grazie cara!

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia sorellina ci è un po' rimasta male per non essere stata scelta come testimone (tra l'altro è minorenne e dubito potesse farlo, no?); sarà la mia damigella e ci porterà le fedi all'altare e sono felicissima di questo suo ruolo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao si è una cosa americana ma se ti piace perchè non farlo?

    Io ho 10 bambini piccoli che mi accompagnano all altare e 4 damigelle grandi ossia le mie amiche tutti vestiti della stessa tonalità di blu così io in bianco risalto ancora di +... =)

    Va a gusti! se ti piace fallo se invece non ti piace è tua sorella capirà!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è vero... non è una tradizione italiana forse quella delle damigelle adulte ma ultimamente in molti lo fanno. va bene per chi appunto, vuol dare un ruolo importante ad alcune persone. anch io ho fatto questa scelta con le mie amiche. non mi sentivo di far fare da testimone all una piuttosto che all altra e così ho chiesto loro di essere le mie damigelle!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ... potresti regalarle il tuo bouquet a fine giornata.... potreste farle leggere le letture in chiesa..... potresti farle fare la damigella come ha fatto la principessa kate con sua sorella pippa Smiley smile io l'ho trovata un'idea carina e dolce !

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi farle fare la "Pippa" della situazione...cioè quella che si prende cura della sposa all'uscita di casa, e all'entrata in chiesa...sistema il vestito, il velo ecc ecc....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione