Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciiira
Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli

Che ruolo hanno le damigelle d’onore?

Ciiira, il 2 Gennaio 2023 alle 11:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Grazie a chi risponderà 🫶🏻🙏🏼

5 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Gennaio 2023 alle 15:26
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò la testimone e 3 damigelle. Le damigelle mi aiuteranno con il vestito e tante altre cose organizzative e pratiche. Ma soprattutto con il vestito perché ne ho scelto uno davvero impegnativo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente, la damigella d’onore, corrisponde alla testimone, le altre damigelle invece aiutano la sposa nel giorno del matrimonio, ad esempio: in atelier mi hanno chiesto di farle venire all’ultima prova, perché devono imparare il modo giusto di vestirmi quel giorno.
    Nel mio caso, passeranno con me la notte precedente al matrimonio, resteranno con me durante tutta la preparazione, avranno il kit di emergenza, mi aiuteranno ad andare al bagno.
    Mi stanno anche aiutando molto nell’organizzazione
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò 4 damigelle “normali” ed una damigella d’onore che mi farà anche da testimone. Io sto coinvolgendo tutte con i preparativi, ma nell’organizzazione vera e propria faccio affidamento sulla mia damigella d’onore che mi sta aiutando con gli appuntamenti e con il reperire le ultime cose che mi mancano. Per quanto riguarda gli abiti, le damigelle avranno tutte lo stesso colore mentre la damigella d’onore avrà un colore diverso in quanto sarà anche (e soprattutto) testimone.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria da tradizione americana le damigelle “normali” formano il corteo della sposa, mentre la damigella d’onore (una sola) aiuta nell’organizzazione del matrimonio, organizza l’addio al nubilato e le varie feste/occasioni per gli sposi (la festa di fidanzamento, quella con le donne della famiglia…) e deve essere un vero supporto per la sposa. In Italia di solito le damigelle hanno più una funzione estetica e fanno un po’ da contorno o si allineano al ruolo del testimone. Dipende che idea hai tu e cosa può fare piacere a lei/loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione