COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Michela
Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini

Che spettacolo il parto..

Michela, il 8 Dicembre 2015 alle 00:59 Pubblicato in Future mamme 0 56
Salvato Salva
Rispondi
Beh non avrei mai creduto di aprire un post del genere.. Me la sono sempre fatta sotto a pensare al parto e invece, posso dire che è stata una delle (se non la più!!) bella esperienza della mia vita.. Sara che ho avuto il parto perfetto ma io sono già pronta per farne un altro..!! Già tutta la gravidanza e' stata una favola e si è conclusa ancora meglio.. Il 12/11 sono iniziati i primi dolori , la sera si sono fatti sempre più vicini ma mi sono addormentata dall'1 alle 4 di notte.. Quando mi sono svegliata i dolori erano ancora più forti ma ho aspettato le 6.30 per chiamare mio marito.. Arriviamo in ospedale mi visitano ed ero già dilatata di 3 cm. Alle 9 circa mi ricoverano e alle 10 mi si rompono le scque in corridoio.. Una vera esplosione da film.. Di li inizio ad avere paura, perché so che da lì a poco mi partono i dolori quelli veri.. È così e' stato.. Inizio a piegarmi in due dal dolore ma le sale sono tutte piene e devo aspettare.. Alle 11.30 entro in sala parto e faccio il monitoraggio per mezz'ora. Inizio a chiedere l'epidurale a chiunque.. La chiedo disperatamente ma la mia dilatazione procede troppo velocemente e non vogliono farmela.. Alle 12 ero di 5 cm e mi portano in vasca.. Ecco a questo punto ho smesso di essere una persona e sono diventata un animale.. In mezz'ora sono passata da 5 a 10Cm!! Contrazioni assurde veramente ma da lì in poi con soli altri 30 min di spinte nasce Giulia.. Cioè alle 13 avevo già fatto!! All'inizio ero così sconvolta che l'avevo tra le braccia ma quasi non me ne rendevo conto.. Passato lo shock l'ho amata gni giorno di più e sara un crescere per sempre..non dimenticherò mai quei momenti però.. Ciò che accade in una sala parto e' magia pura, si vivono tutte le emozioni possibili con un intensità massima.. Non finirò mai di ringraziare quelle ostetriche per non avermi fatto l'epidurale!! Ragazze.. So che per tutte non è così ma auguro di cuore ad ognuna di voi di vivere un parto come il mio..

56 Risposte

Ultime attività da Wendy, il 20 Marzo 2016 alle 10:05
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    Ho partorito domenica scorsa!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    Spero di poter raccontare lo stesso il mese prossimo! Il tempo sembra nn passare più!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    In bocca al lupo!! O hai già partorito?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Eh già.. Hai detto proprio bene.. Noi donne abbiamo tante pive in più rispetto agli uomini (ceretta, ciclo,.. Ecc) però gravidanza e parto sono un privilegio troppo grande che mi rendono felice e fiera di essere una donna!! Ciao!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Fidati!! Anche io avevo la tua stessa paura..,,
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    No!! A rimini inizieranno il prossimo anno a far partorire in acqua.. Però ho fatto una buona parte di Travaglio nella vasca e alla fine me lo avevano chiesto se volevo partorire li ma ioSono voluta uscire!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    Ciao bellissimo il tuo racconto ma tu hai fatto il parto in acqua?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala

Wow....io ho una vera e propria paura/terrore! Ed è quella che mi spinge a dire -non so se avrò figli- ma poi, come dice mia mamma, se cel'hanno fatta le altre ce la farò pure io!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    È proprio così, in sala parto accade una magia, mentre fuori tutto il resto del mondo va avanti come se niente fosse.. Ogni tanto penso al mio parto e mi commuovo! Così tanta onnipotenza e vulnerabilità allo stesso tempo.. Una cosa che gli uomini non potranno mai provare.
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    Grazie... avevo bisogno di leggere questo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao Michela!! Il mio pupo ha fatto 2 mesi lunedì e anche lui mangia e cresce, infatti si sente che pesa sempre di più!!! Con le belle giornate andiamo in passeggiata così prende un po' d'aria anche lui!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao Valentina come va? Ti auguro tutto il meglio!! Un abbraccio a te e al tuo bimbo!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Grazie mille Alessia!! Contraccambiamo di vero cuore!!Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Grazie mille.. Hai detto proprio bene!! Dono meraviglioso!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Anche io mi sono emozionata di nuovo nel rileggermi.. Grazie!!Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao! Ormai è già passato un po di tempo!! Come sta andando!!? La mia piccola ora ha 3 mesi e mezzo e per fortuna va tutto bene.. Mangia e cresce che è una meraviglia.. Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala

Che emozione leggere!! Smiley heart Auguroni Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Hai ragione, sono emozioni uniche!!! A me i dolori sono iniziati poco dopo la mezzanotte di lunedì, contrazioni irregolari, ma al pomeriggio decido di fare un giro in ps per sicurezza...ero di 2cm e mi hanno fatto scegliere se restare o a dare a casa, ho scelto di andare a casa...la sera relax con doccie calde. Verso le 23.30 siamo andati a letto e a mezzanotte e mezza mi sono iniziate contrazioni ravvicinate e dolorose..sveglio mio marito e partiamo per andare in ospedale...lungo la strada gli chiedo di fermarsi perché ad ogni contrazione spingevo e in una piazzola di sosta mi si sono rotte le acque, da lì via veloci fino in ospedale, a l'1.55 ero in ps e non sapevano se riuscivano a portarmi in sala parto, alla fine mi portano su e alle 2.29 è nato il nostro Mattia!!! Veloce ma emozionante! E vedere mio marito con il pupo in braccio è stato meraviglioso!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala

Che fantastica storia è la vita.......tanti auguri!!!Smiley flower

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala

Che bello il tuo racconto così carico di emozioni, felicità, di vita...tanti auguri a voi e alla vostra piccola Giulia!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala

Stupendi quanto amore Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala

Che bello leggere il tuo racconto , anche io nonostante siano passati 4 anni lo ricordo come fosse ieri .... induzione che non mi ha indotto niente era in ritardo di 12 giorni !! mi han rotto le acque a mano un male cane e da li è partito tutto è stato veloce è nato in 45 minuti dalla rottura delle acque ma è stato dolorosissimo il dolore più forte che io abbia mai provato in tutta la mia vita ! avevo paura ma era il mio corpo che mi diceva cosa fare chiedevo l'epidurale che non mi potevano più dare ormai stava nascendo ero arrabbiata col mondo. mio marito poverino era spaesato non mi aveva mai vista cosi!!! Ma seguendo il mio istinto spingevo cambiavo posizioni .. faceva male avevo paura ma volevo farlo uscire doveva uscire da li ! e poi ? eccola la creatura più bella e pura che ci sia mio figlio Smiley heart è stato bellissimo nonostante l'intoppo del fratellino che ci ha lasciati al 5 mese lui era li siamo arrivati alla fine insieme e quel legame non si spezza siamo ancora nonostante stia crescendo legatissimi.

hai detto bene Che meraviglia il parto perchè dopo che sono nati che tu abbia sofferto tanto o meno sai che ne è valsa la pena.

Ora quest'anno ci siamo decisi a replicare non vedo l'ora di ripetere questa meravigliosa esperienza , sperando che vada bene come la precedente perchè da quello che sento sono stata fortunata e spero di esserlo ancora!

Auguri a tutte Smiley heart

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Che meraviglia questa foto!! :Smiley heart dolcezza infinita!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    Si cara te lo auguro i miei bimbi hanno 20 mesi di differenza e sono legatissimi e ti assicuro che vederli giocare e crescere insieme è bellissimo!!in bocca al lupo per Tutto!!+

Che spettacolo il parto.. - 1
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    Si si hai ragione!!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Ma scherzi.. Il mio racconto l'ho scritto proprio per chi come me vive il parto con terrore.. Io avevo una paura folle.. Non è una passeggiata ma è un'esperienza, unica e indimenticabile.. Vedrai!!!!!! E poi il dolore si dimentica e tra le braccia ti resta ciò che di più bello non esiste!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Ma auguri a te!! È un forte in bocca al lupo per quando sarà il tuo momento!!!!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Eheh!! Be' e' chiaro che lì per lì...... Però che bello è nel complesso?? E poi la gravidanza..?? Per me è stato un periodo magnifico.. È un po mi manca. Ora la mia bimba ha le colichine e penso a quando era dentro la mia pancia.. Come stavano bene!!!!!! Ma per carità.. Ora è tra le mie braccia!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Grazie mille!! Ricambio!! Buon Natale!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Grazie mille carissima!! Ahahah veramente quella sensazione l'ho provata anche io!! Mi sono sentita indistruttibile da quel momento.. Una vera wonder woman!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao Lucia.. Sono molto dolorosi.. Ma non ci sono solo quelli.. In una sala parto ci sono un mix di emozioni che solo quando vivrai quel momento scoprirai.. È' tutto molto intenso.. Io avevo una paura folle.. Eppure sono pronta a rifarlo per cui significa che quel dolore, per quanto forte, si dimentica sul serio!! In bocca al lupo!! Per
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Wow!! Allora complimenti doppi per te!! Anche io spero di replicare presto!! Senza fretta ma neanche con troppa calma.. Ciao!!Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti