Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini

Che spettacolo il parto..

Michela, il 8 Dicembre 2015 alle 00:59

Pubblicato in Future mamme 56

Beh non avrei mai creduto di aprire un post del genere.. Me la sono sempre fatta sotto a pensare al parto e invece, posso dire che è stata una delle (se non la più!!) bella esperienza della mia vita.. Sara che ho avuto il parto perfetto ma io sono già pronta per farne un altro..!! Già tutta la...
Beh non avrei mai creduto di aprire un post del genere.. Me la sono sempre fatta sotto a pensare al parto e invece, posso dire che è stata una delle (se non la più!!) bella esperienza della mia vita.. Sara che ho avuto il parto perfetto ma io sono già pronta per farne un altro..!! Già tutta la gravidanza e' stata una favola e si è conclusa ancora meglio.. Il 12/11 sono iniziati i primi dolori , la sera si sono fatti sempre più vicini ma mi sono addormentata dall'1 alle 4 di notte.. Quando mi sono svegliata i dolori erano ancora più forti ma ho aspettato le 6.30 per chiamare mio marito.. Arriviamo in ospedale mi visitano ed ero già dilatata di 3 cm. Alle 9 circa mi ricoverano e alle 10 mi si rompono le scque in corridoio.. Una vera esplosione da film.. Di li inizio ad avere paura, perché so che da lì a poco mi partono i dolori quelli veri.. È così e' stato.. Inizio a piegarmi in due dal dolore ma le sale sono tutte piene e devo aspettare.. Alle 11.30 entro in sala parto e faccio il monitoraggio per mezz'ora. Inizio a chiedere l'epidurale a chiunque.. La chiedo disperatamente ma la mia dilatazione procede troppo velocemente e non vogliono farmela.. Alle 12 ero di 5 cm e mi portano in vasca.. Ecco a questo punto ho smesso di essere una persona e sono diventata un animale.. In mezz'ora sono passata da 5 a 10Cm!! Contrazioni assurde veramente ma da lì in poi con soli altri 30 min di spinte nasce Giulia.. Cioè alle 13 avevo già fatto!! All'inizio ero così sconvolta che l'avevo tra le braccia ma quasi non me ne rendevo conto.. Passato lo shock l'ho amata gni giorno di più e sara un crescere per sempre..non dimenticherò mai quei momenti però.. Ciò che accade in una sala parto e' magia pura, si vivono tutte le emozioni possibili con un intensità massima.. Non finirò mai di ringraziare quelle ostetriche per non avermi fatto l'epidurale!! Ragazze.. So che per tutte non è così ma auguro di cuore ad ognuna di voi di vivere un parto come il mio..

56 Risposte

  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io come te del primo figlio non ho fatto in tempo a rendermene conto che è stato tutto un vortice di emozioni, poco prima eravamo in spiaggia e subito sono stata catapultata in ospedale, non è stata una passeggiata ma è stata la cosa più bella che ci sia capitata...anzi...la prima cosa più bella...perchè ci è piaciuto così tanto che abbiamo bissato e 8 mesi fa è nato il nostro secongenito...travaglio più lungo ma meno doloroso, due spinte ed è uscito Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio come te non ho sofferto molto Se non al.momento dell'espulsione... Assurdo il dolore che ho provato!!
    Si è vero poi passa, amo Nicole... Sarà ancora presto ma io al 2' figlio non ci penso di mo... Smiley laugh
    Infiniti auguri!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è stato rapido anche se ovviamente molto doloroso ! In 4 ore dall inizio del male con rottura delle acque ad avere la mia bimba in braccio! Smiley smile non mi hanno fatto l epidurale perché provedevo veloce! Poi il travaglio e il parto in acqua lo consiglio a tutte! È vero che si dimentica l intensità del dolore pochi giorni dopo!!
    • Rispondi
  • Alisalice109
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alisalice109 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è vero il parto è l'esperienza più incredibile che una donna possa vivere!!!! anche io ho partorito 2 anni fa e da allora ho capito che noi donne siamo davvero degli AVENGERS ;-)

    congratulazioni per la tua bimba ...benvenuta nel fantastico mondo delle mamme!!!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel racconto. ..la penso esattamente come te..io pure ho un bellissimo ricordo del 24 giugno. .. 10 ore di contrazioni dalla prima all'ultima. ..ma è stata una bellissima esperienza. ..le emozioni sono a mille. ..il dolore c è e senza epidurale si sente tutto ma si sente bene anche lo stimolo di spingere. .. cmq si dimentica. ..ve lo dice una che piange x la ceretta e oggi ha sentito male alla pulizia dei denti. ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto a febbraio un parto "stupendo"..senza epidurale e tutto il travaglio l'ho passato in sala parto perché quella notte/mattina ero l'unica che stavo partorendo (che al momento del parto c'erano 3 dottoresse e 4 ostetriche..una comarò che poi nessuna si ricordava a che ora era nata la mia bimba, e solo io mezza moribonda me ne ricordavo!)..esperienza bellissima..dolorosa logicamente ma dopo aver preso in braccio la mia cucciola, i dolori sono diventati un vago ricordo e a tutt'oggi non saprei ricordare l'intensità di quei dolori! Bisogna essere tranquille ed ottimiste!! In bocca al lupo future mamme!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bei racconti... mi hai fatto emozionare... auguri per la tua splendida bimba.. non vedo l'ora di vivere questo momento magico anch' ioSmiley kiss

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i dolori sono forti, ma non appena vedrai tuo/a figlio/a te ne domenticherai completamente! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questi dolori..sono veramente così insopportabili? ...io ho il terrore del parto. ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo racconto! Mi ha dato tanto ottimismo. Devo dire che in questo momento mi è sparita del tutto la paura del parto, ho visitato le sale parto e mi hanno dato in un certo senso la carica... non vedo l'ora di esserci perché vorrà dire conoscere la mia bambina!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce bello :-) auguri carissima :-)

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguriiiii..ke bel racconto:Smiley heart ho la pelle d ocaSmiley shame

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni :Smiley heart grazie per aver condiviso con noi il tuo racconto e la tua esperienza.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Michela..tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche te alla tua!!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!!! Smiley heart Smiley heart non vedo l ora di vivere questa esperienza anche se fa paura.... Ma febbraio non e poi cosi lontano!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!!! Finché non lo vivi comunque non potrai mai capire quanto sono vere queste parole.. Io prima non credevo neppure che si potesse dimenticare come dolore ed invece è stato proprio così.. Ovviamente ricordo che è stato molto doloroso, ma quando Giulia è' uscita.. In quell'istante.. Era già tutto miracolosamente finito!! Cioè sei piegata fino ad un attimo prima e poi.. La pace dei sensi e tante farfalline e cuoricini che si muovono attorno.. Quando parlo di magia della sala parto intendo questo.. Il miracolo della vita vissuto in prima persona.. Felice di essere donna perché un uomo non lo potrà mai provare..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri Michela è stato bellissimo leggere il tuo racconto, mi hai fatto rivivere il mio primo parto che è stato pressapoco come il tuo (a parte le 10 ore di travaglio) e mentre ero in vasca il mio fm mi ha chiesto "adesso ne vuoi un altro?" e io ho risposto "Si ne farei un altro!!!"

    Infatti è proprio così per me il parto è una delle cose più belle della vita e sarei pronta altre mille volte per farlo, anzi, non pronta, perchè quello non lo sarei, ma lo farei!

    Auguri Mammina e anche a tuo marito e alla piccola Giulia!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille è' stato un piacere.. È un dovere nei confronti di chi deve ancora partorire.. Ricordo i miei timori e le mie paure.. Spero di potergli essere da incoraggiamento..Smiley kiss
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!! Anche a te!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. È' vero!! È' un dolore assurdo ma decisamente ricompensato!! Dai un bacio alla tua Giulia!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozioneeeee.....anche la mia piccola si chiama Giulia!!!!!Il dolore è insopportabile ma quando le hai tra le braccia ti passa tutto!!!!Auguroni!!!!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wuao tanti auguri!!!!
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dalla condivisione con noi di una esperienza così speciale.. auguri di cuoreSmiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione