Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta

Che tempistiche devo considerare?

Anna, il 18 Aprile 2023 alle 09:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao sposine,

manca poco ormai, e sto pensando all´organizzazione di quel giorno.

La cerimonia si terrá alle 11:30 e casa mia dista dalla chiesa circa 20 minuti, esagerando 30 min.

Quindi per le 11 dovrei uscire di casa.

A che ora dovrei svegliarmi per fare doccia e colazione e preparare un pó la stanza? Io penso che la truccatrice ci metta 1 ora e l´acconciatura idem, dato che i miei capelli rimarranno sciolti ma con boccoli.

Mettiamo che verranno truccate pure mia mamma e la parrucchiera, che é mia zia.. la fotografa arriva verso le 10.

Che scaletta di orari considerare?


7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Aprile 2023 alle 15:38
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alzati alle 6 e via

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come ti hanno suggerito anche altre spose io ti consiglio di chiedere prima di tutto a parrucchiera e truccatrice quanto tempo hanno bisogno per preparare te e le eventuali altre persone in modo da essere pronte per circa le 11. A seconda del loro orario di arrivo poi imposterai la sveglia e la tabella mattutina :-)

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le tempistiche le dettano parrucchiera e truccatrice. Tu alle 8.15/30 devi iniziare a prepararti perché poi verrai interrotta dai fotografi, direi sveglia almeno alle 7 (conoscendomi alle 5 sarei in piedi 😂)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere ai tuoi fornitori a che ora arriveranno e da li ti muovi di conseguenza. Io mi sposo alle 10.30 e l’orario me l’ha dato la parrucchiera, essendo la prima ad arrivare (verso le 6.30)…mi sveglierò alle 5 per fare tutto con calma. Da lì in poi sarà la fotografa a dettare i tempi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi i tempi precisi di lavoro a truccatrice e parrucchiera e fatti dire da loro a che ora arriveranno, considerando che dovrete essere tutti pronti mezz'ora prima di uscire di casa.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me il fotografo ha detto che devo essere truccata e pettinata un'ora prima calcolando solo 10 minuti di strada per la chiesa, quindi nel tuo caso direi 1.30 prima. Così da fare le foto della vestizione, con i genitori, mentre esci e così via. Inizierò il tutto 4/4ore mezza prima dell'orario del matrimonio. Quindi dovresti svegliarti verso 6 per fare tutto indicativamente. Anche se magari con l'agitazione sarai sveglia anche prima senza nemmeno pensare alla sveglia. Smiley shame

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me gli orari li ha dettati il fotografo: nel senso lui mi ha comunicato l'orario che sarebbe arrivato a casa dei miei genitori e in funzione a quello ho concordato orario con parrucchiera (che sono andata in negozio da lei dista 800 mt da casa) mentre la MUA è arrivata da me alle ore 11.30 - truccato prima mia mamma, poi mia sorella e poi io. Fotografi arrivati alle ore 13.15. Alle ore 14.00 (a me è voluto un ora per il trucco) inizio vestizione: terminata alle 14.40 - ore 14.50 partiti per la chiesa (distava 5 minuti da casa)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione