Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Che tipo di sposi siete?

L.., il 14 Marzo 2023 alle 15:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 77

Ciao! Da quando sono qui sul forum mi sono resa conto di essere una sposa “classicamente atipica”: mi piace l’eleganza del matrimonio tradizionale con chiesa e abito bianco, ma non mi piacciono le composizioni floreali, le grandi manifestazioni tipo serenate & co, né animazioni troppo “da...
Ciao!
Da quando sono qui sul forum mi sono resa conto di essere una sposa “classicamente atipica”: mi piace l’eleganza del matrimonio tradizionale con chiesa e abito bianco, ma non mi piacciono le composizioni floreali, le grandi manifestazioni tipo serenate & co, né animazioni troppo “da matrimonio” 🙈 quindi mi chiedevo: quante come me non sono totalmente “classiche” o totalmente “alternative”, ma una via di mezzo? Vi va di raccontarmi cosa vi piace del matrimonio “classico” e in cosa invece sarete originali?
Vi leggo 😘

77 Risposte

  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito nero,dettagli dark/goth…
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Faremo la confettata e il lancio del bouquet😉

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che e’ perfetto perché e’ uguale al nostro !!! 😝😝
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Super dinamico 😎
    Noi abbiamo ingaggiato un gruppo di sax, violino e voce che ha anche il dj: all’aperitivo faranno musica lounge tranquilla, poi durante il pranzo suoneranno dal vivo pezzi tranquilli ma allegri (intervallati dai momenti salienti) in modo che chi vuole possa stare tranquillo a mangiare e gli altri possano ballare, mentre dopo il taglio torta ci sarà il dj set 😊 vorremmo una cosa molto sobria e soft ma allo stesso tempo divertente
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ci sta! 😉 invece quali tradizioni rispetterete?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è un interessante punto di vista. Concordo su eleganza e semplicità (che saranno i punti cardine del nostro matrimonio), ma secondo me le tradizioni che si protraggono nei decenni quando non nei secoli, per quanto apprezzabili o meno, a lungo andare diventano un classico. Regionale/locale, ma comunque un classico, in quanto qualcosa che “ci si aspetta”… per quanto non mi piaccia , da noi la serenata è un “classico”, così come il gioco “maschi-contro-femmine” durante il ricevimento, o come confettata e bomboniere (anche se sono ridondanti). Magari nella loro specificità non richiameranno la classicità, ma sono un classico secondo me ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo scelto il photobus mentre c’è L’ aperitivo e nel mentre ci sarà musica di aperitivo con il sax dal vivo . Poi dopo la torta il mio ragazzo è il suo gruppo rock suoneranno un po’ di pezzi e nel mentre verranno proiettate immagini psichedeliche su un proittore . E poi musica per ballare !
    Animazione per intrattenimento x ora ho pensato solo al photobus …
    Voi invece ?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposi atipici, non ci piacciono troppo le tradizioni, per esempio gli abiti li abbiamo scelti assieme😉

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero siano belle perché ho un po' paura di non piacermi nell'abito tradizionale cinese!
    E come te penso che serenate e cose troppo non siano belle, ma credo anche non siano "classiche". Per me il classico è qualcosa di elegante e semplice. tutto il resto è tradizione popolare, che può piacere o non piacere ma è lontana dalla classicità! (

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei una sposa rock quindi 😎
    Per i giochi ti capisco: anche io li mal sopporto 🙈 che tipo di animazione /musica avrete?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia! 🤩 mi sembra stupendo! Poi sono curiosa di vedere le foto🙏🏻 le condividerai con noi? 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Odio i balli lenti , odio le cos’è troppo romantiche e i giochi da matrimonio . Ho scelto un abito particolare e ho optato per fiori colorati con anche peperoncini e limoni .
    E A fine serata voglio mettere il chiodo esattamente come nella foto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Atipica per il semplice fatto che faremo una cerimonia simbolica cinese (la cerimonia del thé) in abiti tradizionali!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione