Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Che tipo di sposi siete?

L.., il 14 Marzo 2023 alle 15:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 77
Salvato
Ciao!
Da quando sono qui sul forum mi sono resa conto di essere una sposa “classicamente atipica”: mi piace l’eleganza del matrimonio tradizionale con chiesa e abito bianco, ma non mi piacciono le composizioni floreali, le grandi manifestazioni tipo serenate & co, né animazioni troppo “da matrimonio” 🙈 quindi mi chiedevo: quante come me non sono totalmente “classiche” o totalmente “alternative”, ma una via di mezzo? Vi va di raccontarmi cosa vi piace del matrimonio “classico” e in cosa invece sarete originali?
Vi leggo 😘
71%

144 voti

6%

12 voti

23%

46 voti

77 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 6 Aprile 2023 alle 14:13
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero il tuo rispecchi in toto questo quadro a meta’ tra l’onirico e i ricordi di bambina. Tanti auguri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2022 Udine
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio matrimonio è stato super atipico e completamente come lo desideravamo: niente invitati, niente ricevimento, niente bomboniere, niente abiti tradizionali, niente fedi classiche...e niente stress nei preparativi 🤣

    solo io e lui, l'officiante, due testimoni di fortuna...e la sabbia bianca e il mare trasparente a fare da cornice al nostro sogno...❤

    Che tipo di sposi siete? 1


    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Atipica per molto piu’ di quanto desiderassi esserlo. Ho sempre amato il classico.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono classica nel senso che per me il matrimonio è anche e soprattutto un fatto 'sociale', quindi per me è immancabile ci sia un ricevimento con tutti i crismi, non credo che riuscirei mai a fare una cosa come 'io e te e due testimoni in un luogo sperduto' oppure nozze con temi strani o in location assurde tipo sposarsi in immersione. Detto questo la mia atipicità è soprattutto in campo dello stile personale: detesto il pizzo, i brillantini, il tulle, e tutto l'armamentario che tipicamente viene in mente quando si pensa a 'sposa'. Il mio abito riflette cio', l'ho fatto fare in atelier a partire da un'idea vaga di minimalismo che poi le bravissime sarte mi hanno aiutato a concretizzare sulla mia figura. Inizialmente avevo pensato di sposarmi con un abito pantalone! Non volevo nemmeno avere il velo, poi l'ho provato e siccome mi stava bene ho deciso di accettarlo (sono molto carine e vogliono darmelo in omaggio, c'è tutta una storia dietro che non vi sto a raccontare)
    il mio abito anche se minimal rientra cmq nel canone abito bianco, ma mio FM ha fatto scalpore optando per uno smoking giacca bianca all'americana, seminando sgomento tra i nostri parenti (MA COME??) ormai hanno accettato la cosa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sul classico con qualche alternativa ma senza esagerare
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ☺️ è bello confrontarsi! Io la penso come te: sobrietà ed eleganza, pur rimanendo giovani e con le nostre personalità 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, che carino il sondaggio che hai creato, mi piace! Io la penso esattamente come te, mi considero una sposa classica perchè mi piace uno stile elegante ma non eccentrico, abito bianco con velo, dormire separati la notte prima e mantenere l'effetto sorpresa fino al momento dell'arrivo in chiesa, matrimonio in chiesa, addio al celibato/nubilato sobri. Dall'altro lato non mi piace l'abbinamento di un tema al matrimonio, non mi piace sperperare soldi in composizioni floreali eccessive, non mi piace animazione e spettacoli eccessivi al ricevimento ma preferisco un dj che gestisca la musica.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì...più di un anno
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai c’è ancora un po’ di tempo!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pochi fiori, il tableau...poi ci sto ancora pensando...
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    %D1%81%D0%BB%D1%91%D0%B7%D1%8B-crying.gif

    Si Smiley heart

    Speriamo che i sogni diventino realtà...e che tutt* quel giorno avremo quello che desideriamo per essere una giornata speciale Smiley star

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che immagine stupenda 😍
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sempre sognato il matrimonio classico ed elegante, come da tradizione.

    La sposa con abito bianco principesco, una solenne melodia che la accompagna all'altare al braccio del papà e lo sposo in abito rigorosamente nero che la attende, in un turbinio di emozioni anche degli invitati.

    Una chiesa importante nella struttura e addobbata con candidi fiori bianchi.

    Un'auto moderna nera, che fa spiccare l'abito candido della sposa quando scenderà.

    Una location speciale: da matrimonio. Dove si mangia bene, ci si diverte, ci si emoziona...Smiley heart

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che cute! 🤩 che bell’idea !
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno, per questo ho messo il virgolettato! Fortunatamente abbiamo un tema che può mettere d'accordo diverse generazioni, già se avessi fatto tema anime non so.... 🙈
    Abbiamo comunque incorporato un elemento anime nella grafica, abbiamo messo due chibi di noi stessi su Abbey Road! Lo stile è quello di Love Live perché era super carino ✨Che tipo di sposi siete? 2


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Il vostro è super originale! (Se l’aveste fatto a tema anime mi sa che ti avrei chiesto un invito 😂😍). Comunque la definizione di “adulto” è abbastanza soggettiva e non penso vada sempre si pari passo con la seriosità, quindi ben venga l’allegria!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi anche io via di mezzo! Di classico e tradizionale mi sa che avremo solo gli abiti e il rito, unico aspetto in cui non sto personalizzando o stravolgendo nulla, nemmeno la musica: l'ho affidata alle suore della stessa comunità dei monaci del santuario. Quindi un bel coro gregoriano classico. Il che mi manda in confusione sui libretti: li faccio? Non li faccio? Sono due temi diversissimi e inconciliabili.
    Tolta la parte abiti e chiesa, volevo una cosa divertente e che ci rispecchiasse, I matrimoni classici sono eleganti, seriosi, troppo "da adulti". Non mi sarebbe dispiaciuto avere un tema Pokémon, un tema anime o animal crossing per esempio! Avremmo dei fiori ma molto minimal, tante decorazioni fai da te a tema Beatles, intrattenimento a tema, partecipazioni musicali fatte da noi e apprezzate tantissimo perché non sono il solito corredo aesthetic con la palette del matrimonio, il disegno di un fiore e font in corsivo (bellissimi, ma alla lunga tutti simili). Ho letto che in generale qui non apprezzano i matrimoni a tema perché infantili e simili a feste di compleanno.... Ben venga se sembrerà tale, ma almeno è una cosa originale!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh dai abbastanza originale alla fine! 😎
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi abbiamo voluto un gruppo rock al posto del dj e dei classici balli di gruppo
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora sono una sposa tradizionale nell'aver voluto delle decorazioni floreali (anche se colorate), marcia nuziale classica per l'entrata in chiesa, velo e scarpa classica, ciondolo punto luce e fermaglio gioiello tra i capelli e nel classico lancio del bouquet. Atipica nel volere un vestito da sposa non bianco ma rosa cipria e nel bouquet molto colorato oltre a non volere il lancio della giarrettiera ( le serenate da noi non si usano).
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Poi vogliamo qualche foto! 😍
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sposo sarà in coordinato con i testimoni e la mamma di lui (e probabilmente anche altre donne invitate) avranno quei cappellini particolari che si usano lì..bellissimi! 😍
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parola d’ordine divertimento! 😎
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! I mix multiculturali trovo siano molto affascinanti! C’è qualche tradizione anglosassone che adotterete in particolare?
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi atipici! Un mix di cultura/usanze inglesi e italiane..qualcosa di non convenzionale tipo il bouquet..e non romantico ma moderno 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ns matrimonio non sarà per nulla formale, ci sarà la birra e lo sposo sarà colorato 😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Sarà insolito, originale e a nostro gusto 🤩
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo il matrimonio su misura richiede molto impegno, ma poi che soddisfazione! 🤩
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!
    Sì al matrimonio in chiesa, semplice ed elegante. No a violini, serenate, fiori dappertutto, ecc... Stiamo creando un matrimonio adatto a noi, semplice, fine ma alternativo... Ancora in "costruzione"... 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiii 🤣🤣🤣❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui si mobilita tutto il paese quando c'è un matrimonio, è come se fosse una grande famiglia... Io mi ci devo abituare a tutte queste usanze, sono belle, però, per una come me non è facile, sono molto riservata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione