Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Luglio 2018 Catania

Che ve ne pare ?? lista corredo

Ely2018, il 12 Giugno 2015 alle 12:29 Pubblicato in Matrimonio.com 0 59

dopo averla perfezionata insieme mi sembra l'ora di stamparla e compilarla..

ho creato questa grafica, per farla apparire più elegante di una lista stampata nero su bianco.. che ve ne pare ?? è troppo ?? dovrei apportare modifiche ?? o è pronta da stampare??

qui la LISTA CORREDO che abbiamo fatto insieme..

Grafica della lista corredo

59 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Gennaio 2016 alle 11:15
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il copripiumone è un sacco dove metti il piumone. Se ne trovano di belli, ma più son belli e più son costosi (vanno oltre i cento euro quelli belli) il copripiumone ti fa sia da lenzuolo che da copriletto, è comodo perché il letto si fa in un attimo evviva il copripiumone per chi non ha tempo e va di corsa la mattina
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso intenda il piumone a sacco!Anche io per l'inverno ho comprato un unico piumone buono e dei set di copripiumini (ne bastano 3 per tutto l'inverno) + una trapunta di mezza pesantezza per l'autunno e la primavera.
    Anche le lenzuola mi sembrano troppe! Inizia a prenderne 4.. poi a seconda delle esigenze ne comprerai altre
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos'è il copripiumone?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    -tre piumoni?Smiley amazing te ne basta uno bello di piuma coi copripiumoni (due per esagerare tre)

    -20 strofinacci no la metà e ti avanzerebbero pure

    -ti servono le coperte di lana? Meglio una trapuntina un pò più leggera per le mezze stagioni

    -10 paia di lenzuola sono troppe 4 completi matrimoniali bastano

    -10 coppie asciugamani +2 ospiti dimezza, al massimo arriva a 8 compresi gli ospiti

    per le altre cose va bene

    Se ti fai regalare tutto quello che hai scritto dove metti la roba? dentro l'armadio che di solito a noi donne non basta mai la nostra metà dell'armadio? Io ad esempio ho la metà della roba che hai elencato e ce l'ho tutta quanta sotto il lettone apribile.Fidati cose contate che poi negli anni si accumula la roba che neanche ci fai caso ed alla fine ti ritrovi a non avere più posto. Convivo con lui da 6 anni già e di cose inutili ne ho comprate parecchie.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica hai riempito un armadio! Io ho +lenzuola e 2 piumone + 1 primaverile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di lenzuola ne bastano 3 paia...fidati!!!!
    Se poi ne dovesse mancare una la prendi in seguito!!!
    10 sono veramente tantissime da prendere tutte in una volta!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno abbiamo le stesse cose.. cambiano i piumoni. Io ne ho preso due invernali e dei estivi.. Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 paia di lenzuola e 3 piumoni mi sembra un po troppi sinceramente..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo chiamo corredo e anch'io sto prendendo tutto piano piano per non spenderli tutti assieme. Però 3 piumoni non li prendo. 1 invernale e 1 primaverile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 3 piumoni buoni e 3 giornalieri..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miss spiritosa semmai..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy.. ogni tanto qualcuna che capisce il mio entusiasmo di comprare per il mio matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto una lista, be' diciamo che l'ho fatta dopo che ho comprato tutto e la sto ancora aggiornando Smiley xd io adoro comprare le cose per il nostro matrimonio e ti dico: fai super bene!!! Così non avrai tutti questi soldi da spendere tutti insieme!!!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se posso, tre piumoni mi sembrano troppi. Io ne ho preso uno solo. Magari potresti compare il copripiumone per non farlo sciupare. Non so quanto sia grande casa vostra ma nella mia tre piumoni non entrerebbero nell'armadio Smiley tongue
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro la bella figura non la fai tu cara.. Smiley winking la risata me la faccio x quello che sento, e la pesantezza la porti tu con i tuoi commenti. . Comunque non ti sto dietro, non ho tempo da perdere.. si sa, la migliore risposta è quella che non si da, ti pregherei di chiuderla qui mister spiritosa Smiley winking baci
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Elisea ma fatti una risata! Quanta pesantezza! ..La parola ignoranza evitala credimi,fai più bella figura.
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2015 Matera
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. . A me la parola corredo mi fa paura Smiley smile io invece da poco sto comprando tutto il necessario, a mio gusto ovviamente semza accollarmi le scelte altrui Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe, ognuno la vede come vuole, io sarò più rude tu più sensibile all'acquisto del corredo. Io manco ce l'ho il corredo con tutta quella roba lì, non saprei cosa farmene di 20 strofinacci e 10 asciugamani e altrettante lenzuola! E manco lo chiamo corredo, ma biancheria per la casa. Poi io convivo già da anni e forse sono più navigata e non mi emoziono all'acquisto di una tovaglia o tre presine, ma ciò non significa che tu non debba farlo!
    Buono shopping
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma credimi che l'ultimo mio pensiero è tenere il muso.x me non è una lista spesa qualunque,ma si tratta di acquisti per il mio matrimonio che è un evento importantissimo per me, e per questo l'ho abbellita..e poi anche se fosse stata una lista di cose da farmi regalare il commento di Marta sarebbe stata una sorta di insulto, se bisogna commentare con l'intento di giudicare allora meglio che non si commenta, ok il consiglio, ok il non essere d'accordo ma il suo commento è fuori luogo e non vedo dove faccia ridere.. ma vabbè lasciamo perdere Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avessi letto il topic correlato "lista corredo" avresti capito Smiley winking l'ho abbellita appunto per stamparla e compilarla, e renderla un po più colorata perchè mi piace così..

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il fatto che io parlavo del commento di Marta e infatti ho citato lei. Se mi fossi riferita a te avrei risposto al tuo topic direttamente. E poi scusa hai fatto la lista tutta carina e colorata era abbastanza scontato agli occhi di noi profane di corredi che fosse per fartela regalare. Noi ignoranti la lista della "spesa" la facciamo su un pezzo di carta. Sei stata carina ad organizzarla così, comunque nessun rancore dai era riferito tutto al messaggio di Marta, la sua risposta mi ha fatto ridere tutto qui. Poi se la risata la vuoi fare anche tu meglio ancora così ridiamo in due ed è più divertente che tenere il muso
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lista corredo credevo intendessi qualcosa da farti regalare tipo lista nozze. Hai fatto tutti i fronzoli..hai scritto di averla abbellita e non in bianco e nero ..non bastava a questo punto un post-it???
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo veramente cosa ci sia da ridere, forse che non è nemmeno riuscita a capire a cosa servissee la lista ?? Smiley winking addirittura anni 50, perchè voi andate a sposarvi con un paio di mutande scusatemi ?? dov'è il problema se voglio comprarmi tutto quello che mi serve per la mia futura casa? quasi quasi rido io x l'ignoranza.. manco avessi raccontato un barzelletta

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti non devo affatto comprare tutto subito.. ho 2 anni davanti per il mio matrimonio, e me ne approfitterò quando ci saranno i saldi, quando vedrò qualcosa che mi piace.. è solo x tenere sotto controllo le spese.. e kmq ognuno ha le sue abitudini quotidiane, io sono abituata a lavarle tutti i giorni, almeno quelle per il bide, e non sono l'unica..

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marta ma chi ti ha detto che me li regaleranno ?? è una mia lista di quello che comprerò con il tempo prima di sposarmi..

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono riuscita a non ridere giuro!!! Grande seiiiii
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo che la lista correddo fosse una cosa che si faceva negli anni 50 ..sono rimasta colpita.. Sinceramente penso per mia esperienza che ci sia più soddisfazione comprarsele queste cose che farsele regalare..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso darti un consiglio?

    Non comprare tutto subito.

    Ma solo perchè poi ti trovi la casa piena di roba e poi se vedi in giro della bella biancheria che ti piace non la puoi comprare perchè ne hai già tanta.
    Io talvolta mi mangio le mani perchè magari vedo una nuova tovaglia bella colorata ma non la compro perchè ne ho già tante e sarebbe uno spreco comprarne una in più.

    Io convivo ormai da un po' anni e secondo me tutti quegli asciugamani e lenzuola sono tanti (oltre ad occupare un sacco di spazio).
    Francamente lavare tutti i giorni degli asciugamani che ho usato due volte (una la mattina e una la sera) mi sembra veramente uno spreco di tempo (mio), energia (elettrica e mia) ed anche dal punto di vista ecologico.

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non è polemica ma considerazione...lo stesso discorso vale per quelli da bidet...ci si asciuga dopo essersi lavati!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non si utilizzano solo x lavare le mani, ma anche per fare il bide, e parlandosi di parti intime è igiene.. kmq non facciamone una polemica. . Ognuno ha le sue abitudini, giuste o sbagliate che siano
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ci si asciuga le mani appena lavate mi spiegate che questione di igiene è??
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho comprato quasi tutto di quella lista...per me sono esagerate le quantità,almeno finche saremo solo io e il mio fm...però dipende uno com è abituato e anche quanto spazio si ha in casa!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione