Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maggio
Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli

Chi andrà a vivere vicino ai genitori o ai suoceri

Maggio, il 23 Gennaio 2015 alle 13:46 Pubblicato in Nozze Campania 0 78
Cosa pensate al riguardo?

78 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 23 Dicembre 2015 alle 10:23
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo...
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che si fidanzi allora, così vi lancia un po' in pace!
    • Rispondi
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beata te... io prima andavo d'accordo con lui, poi quando non sono stata più alle cose che lui diceva (cioè uscire sempre con lui visto che non è fidanzato ecc...) non gli è andato più bene e quindi si comporta male ed è contro al nostro matrimonio!!!

    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io in passato non sopportavo mia cognata, ma poi ora, non so come o perché si sta comportando bene...forse ho cambiato io attegiamento verso di leei e lei pure verso di me...non è affatto la mia migliore amica ora, ma mi sta pure un po' simpatica adess o Smiley winking
    • Rispondi
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te... Mia suocera é un po' invadente ma con i giusti paletti dovrei riuscire a tenerla a bada mentre mio cognato non posso nemmeno descriverlo!!! Mi pesa proprio tanto averlo vicino!! Speriamo bene dai...
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino...le mie sono abbastanza brave, ma banno sempre un po' domate, e di sicuro eviterò il più possibile di stare in lpro presenza perché tendono a prendersi troppa confidanza se glie ne dai...quindi tenendole a distanza e con i giusti palettidovrebbe andare bene...di positivo c'è che non sono invadenti, non ci chiedono dove andiamo ecc...meno male!
    • Rispondi
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... Io quello che non sopporto veramente é mio cognato... Odioso, egoista e cattivo!!! Ufffffff
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono dovuta accontentare...suoceri sotto e cognta sopra...speriamo bene!!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io attaccata ai miei suoceri... Speriamo bene!! Io non ero molto d'accordo ma mi son dovuta accontentare!!!
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abitiamo vicino al lavoro che è meglio, suoceri a 10 km e i miei genitori a 35 km

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abiteremo dai miei perchè il mio fidanzato lavora al mio paese. Circa 25 minuti di macchina dai miei suoceri ( l altro paese). L'anno prossimo ci sposiamo e fra 2 o 3 anni facciamo la casa nuova sopra dai miei. Piano piano Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò ad abitare lontano dai miei suoceri e piu vicino hai miei scelta presa di comune accordo con il mio che lui piace dove abbiamo preso casa e per me va benissimo cosi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo ad abitare vicino ai miei suoceri. Stiamo ristrutturando un ex fienile annesso alla loro casa e condivideremo con loro tutto lo spazio esterno pur mantenendo l'indipendenza di una casa autonoma. La cosa mi fa solo piacere, i miei suoceri sono persone adorabili è molto discrete...non credo che avremo problemi da quel punto di vista.Fortunatamente sono vicinissima anche a casa dei miei genitori, 5 km, e potrò vederli quotidianamente senza problemi.
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Aprile 2016 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abiteró sopra i my suoceri e a 5minuti di macchina dai my...speriamo bene..se non altro avremo qualche aiuto anche con futuri pargoletti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Oristano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm siamo dello stesso paese e rimarremmo a vivere qua visto che abbiamo fatto casa! Mi sa che siamo equidistante sia dai miei genitori che dai miei suoceri...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per lavoro di maritozzo e per scelta abbiamo deciso non andare mai e poi mai a meno di 1 ora e mezza di strada da entrambi -.- meno li vediamo e meglio stiamo Smiley xd

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrò ad abitare lontano dai miei suoceri e piu vicino hai miei scelta presa di comune accordo con il mio lui che preferisce che stiamo piu vicino i miei per tante nostre esigenze .

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo dividendo la casa dei miei suoceri che è molto grande in 2 appartamenti...speriamo bene Smiley tongue
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo dividendo la casa dei miei suoceri che è molto grande in 2 appartamenti...speriamo bene Smiley tongue
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito nel portone difronte a quello dei miei suoceri, e a 5 minuti di macchina dai miei.
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo in Lombardia loro in Puglia. Distanza ottimale direi Smiley tongue

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono andata a convivere e ad oggi qui abitiamo, in un appartamento di proprietà dei miei suoceri a 100mt da casa loro.
    In seguito alla scomparsa di mia suocera, mio suocero si è trasferito in un'altra regione, ma vi dirò: sarà che loro erano tanto riservati (addirittura ho saputo da mia cognata che mia suocera non voleva venire a casa nostra perché aveva paura di essere invadente e le poche volte ha telefonato sempre prima) e tanto a modo che adesso, non averli più vicino mi mette molta tristezza.
    I miei sono ad un'ora di macchina da qui e se ci riuscirà di ampliare la famiglia sarebbe stato un sostegno non indifferente averli vicino anche per una chiacchiera, un consiglio...

    Sono stati loro che mi hanno aiutata ad orientarmi in un paese totalmente nuovo per me!

    Quindi, magari nella stessa casa no, ma sono dell'idea che tutto dipenda dal tipo di suoceri (e di genitori).

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicini ma non vicinissimi sì: nello stesso edificio per me sarebbe troppo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Frosinone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io andrò ad abitare vicino ai suoceri. Siamo in due appartamenti diversi a circa 500 metri di distanza. La posizione le fa sembrare più lontane in quanto lei è in una palazzina infondo ad una discesa e io in fondo ad un altra.
    Stare nella stessa casa insieme ai suoceri o anche genitori, dico assolutamente no perché l'invadenza non è controllabile..invece stando distanti, anche se poco, si riesce a vivere in autonomia.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negativo passo allarme allarme....noo casa vicino suoceri o genitori poi dipende per vicino cosa si intende
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negativo passo allarme allarme....noo casa vicino suoceri o genitori poi dipende per vicino cosa si intende
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo acquistato casa a 1km dai miei suoceri e 1km da mia mamma,per curiositá abbiamo fatto ilcalcolo in macchina e sono giusti..cosi nessuno si offende :-)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrò a vivere sopra i miei

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado a vivere dai miei suoceri...e i dirimpettai sono i miei genitori Smiley xd
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata a vivere a 100 metri dai miei suoceri, dai nonni di lui e tutti i loro parenti....dopo 2 anni dico che non posso davvero lamentarmi!!!certo la privacy non è molta....ma cercano di non stressarci...!!^^

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Ragusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo siciliani e abbiamo intenzione di trasferirci a milano... Più lontano di cosi non si può!! lo faremo principalmente x avere piu opportunita di lavoro, visto che nel mio paesino ci sta la fame, ma anche x tagliare il cordone ombelicale con le mamme...
    • Rispondi
  • Roxana
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caserta
    Roxana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto sopra i muei suoceri xrò x dire la verita ci andiamo troppo d accordo....facciamo tante cose insieme:shopping,cinema,parrucchiera....e mio suocero pure lui e un uomo d'oro.grazie a dio che mi ha regalato suoceri cosi bravi xvhe se era tutto il contrario avrei preferito pagare l'affito che soportare suoceri che si intrometono sempre!!!! In bocca a lupo e tanta pazienza a tutte che non tanto vano d accordo con i suoceri. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione