Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maggio
Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli

Chi andrà a vivere vicino ai genitori o ai suoceri

Maggio, il 23 Gennaio 2015 alle 13:46

Pubblicato in Nozze Campania 78

Cosa pensate al riguardo?
Cosa pensate al riguardo?

78 Risposte

  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2015 Benevento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho questo problema .....
    Il mio fm ha una villa a 4 piani
    Garage .tavermetta lato giorno e lato notte ..... Ogni piano è 100 mq.....
    La tavernetta che ha un terrazzino che si vede tutto il paese è che va sul giardino immenso con piscina la cucina ha la vista piscina che può ospitare fino a 25 persone ..... Mio suocero quando la costruì ha fatto le cose in grande ora la uso solo io da 2 anni ..... la casa verra per il mento 90 mq perché dobbiamo recuperare il passaggio per andare sopra dal garage per i miei suoceri li sarà il passaggio di tutti ..... ma noi possiamo entrare anche dal giardino ..... Verrà questo bagno cn un antibagno perché il bagno è enorme .... Questa cucina e soggiorno insieme è una camera da letto enorme ..... Tra qualche anno possiamo costruire altri 120 mq che affacciano anche loro in giardino .... Ma per il momento nn possiamo se no Nn potevano sposarci hanno chiesto ben 30 Mila euro in più porte infissi ecc ecc ci vorrebbero 50 mila euro finita .... Ora siamo in due e nn ci serve grandissima tra qualche anno vediamo ..... E mio suocero paga le bollette che saranno uniche quindi io e il mio fm quello che guadagnamo lo spenderemo per il cibo di tutti i giorni e le spese che ci portano le macchine ..... Per adesso i suoi genitori possono aiutarci ..... E io sono contenta di aver trovato dei suoceri che mi vogliono bene e poi suo padre specialmente è un pezzo di pane .... La mamma mi punzecchia ma in fondo quando parla alle sue amiche di me dice cose meravigliose ..... Ve ne dico una .....
    Sara a curato Marco con la febbre a 40 gli ha fatto il brodo .... Lo imboccava gli preparava la spremuta .... Insomma io in 39 anni lo fatto solo i primi 3 anni di vita a i miei figli e a mio marito mai .... È una donna da sposare ..... Ma ha ridato la voglia di vivere a mio figlio ..... Ecco cosa dice mia suocera di me alle amiche ....
    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo ad abitare sotto ai miei x i primi anni Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dubbi?!?!? 8 km si fanno in 5 min tesoro CORRIIIIII
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo costruendo sul terreno di proprietà dei miei suoceri proprio accanto a loro.. La verità è che ne sono molto felice, mi piace il paese, la posizione e mi piacciono anche loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consiglio mio vai a 8 km.......sei cmq molto vicina e ti possono aiutare lo stesso.....

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai... Il più lontano possibile!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a vivere con mio papà...non voglio rimanga solo e il mio Fm è d accordo. ..tanto a casa c'è poco e quando c'è è tranquillo non si intromette in nulla....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora indecisa in realtà io...abbiamo due opportunità vivere nella palazzina di famiglia insieme ai miei e i miei nonni in un appartamento oppure in una villa del mio fm a 8 km da casa dei miei non so ancora sono molto indecisa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo voluto tanto una casa nostra ma in banca non ci facevano un mutuo quindi viviamo sopra i miei nella villetta bifamigliare.... l convivenza è difficile con chiunque ... basta saper definire i propri spazi... tipo io non mi fiondo giu da mia mamma a sorpresa se non prima che ho bussato alla porta perchè voglio facciano lo stesso. Poi noi siamo fortunati anche perchè mia mamma avendo avuto una suocera super ficcanaso lei non è così...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Settembre 2015 England - South West
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in inghilterra... Mia mamma in italia Smiley sad ma per fortuna abito a 5 min dalla suocera!!!! Che adoro!!!!!!!! Quindi direi ce sono molto felice!!! Basta mettere subito in chiaro i tuoi spazi ecc
    • Rispondi
  • Isaura
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Isaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che mi fa stare male solo a pensarci. Assolutamente no. Si intrometterebbero sempre anche se loro giurano di farsi i fatti propri.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a circa 8 km da entrambi ma avrei voluto vivere con i miei, ho pure cercato di convincerli ad alzare il tetto della casa di un piano a mie spese.. Zero! Sarà xke x me è abitudine così (i miei abitano in una bifamiliare.. Sotto di loro c erano i nonni paterni, da quando non ci sono più i nonni ce mia zia con mio zio) , se avessi l opportunità di vivere li con loro lo farei con mani e piedi.. La convivenza sarà pesante, ma nemmeno stare in una palazzina altre 10 famiglie è così facile..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo andrò a vivere vicino ai miei suoceri e con mia suocera non vado nemmeno d'accordo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per fortuna ho una casa di proprietà lontana sia dai mie genitori che dai miei suoceri, penso sia più bello vivere nella privacy e tranquillità assoluta!

    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo fare mai..potresti pentirti un sacco!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso lo stesso come voi.. Meglio stare lontano che vicini. Anche se abbiamo un bel rapporto con loro. Ma noi abbiamo cmq bisogno di privacy.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii,vivono in Sicilia..Ho un rapporto bellissimo con loro,chissà se sarebbe così bello anche se abitassero vicino a noi Comunque sono del parere che vicini ok ma non troppo,anche con i propri genitori,un po' invadenti finirebbero x esserlo comunque anche senza volerlo..
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò ad abitare vicino al negozio di mio padre a 5 minuti di macchina dai miei suoceri e 5 minuti di macchina da Casa dei miei...I miei suoceri e i miei genitori non sono invadenti ma x una questione economica non abbiamo ristrutturato casa mia o casa sua...in futuro chissà!
    • Rispondi
  • Elaa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Elaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio amore viviamo nello stesso comune dei miei suoceri e nel comune affianco ai miei....
    • Rispondi
  • Elaa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Elaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haahahah ha hai ragione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante e avere un tetto sulla testa e chissa un premio nobel x tutte le neo spose nella mia condizione che devono lottare con la suocera Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo abito sotto i miei suoceri.
    La nostra e una villetta singola su due piani. Il piano inferiore l abbiamo ristrutturato e ora ci abitiamo noi...d altronde nn potendo permetterci un affito abbiamo deciso di ristruttuare xo la casa e nostra.... si fa un piccolo sforzo in questi casi, piu che altro x sopportare la suocera talvolte invadente...
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 km da mia madre e 400 km dai miei suoceri Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starò nella stessa palazzina dei miei.
    • Rispondi
  • Maggio
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Maggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500??? Davverooooo?????????
    • Rispondi
  • Maggio
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Maggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Non so se è sbagliato o meno il nostro modo di pensare ma penso sia un ragionamento giusto
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Maggio 2015 Sassari
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivremo nello stesso paese dove siamo cresciuti entrambi... E quindi dove abitano sia i miei genitori che mia suocera... Il problema è che siamo a meno di cinque minuti(a piedi) da mia suocera e siccome è rimasta vedova da poco ho paura che mi peserà qst vicinanza anche xke Nn abitiamo vicino al centro e lei Nn ha la macchina... Ho paura che romperà sempre per accompagnarla da una parte all altra... Con i miei invece credo Nn avrò problemi!
    • Rispondi
  • Nataly
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Nataly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi finché non facciamo la cucina di casa(regalata dai suoi)viviamo insieme ai suoi genitori...devo dire che un po mi pesa perche da 18anni ho vissuto da sola e sono stata sempre molto indipendente(ora invece é da un po che non trovo lavoro fisso) anche se in casa aiuto molto mia suocera e ci rispettiamo molto..ci vogliam bene ecc e direi che mi hanno accolta come una figlia...ma non vedo l'ora di avere la nostra casetta tutta per noi...loro sono i primi a dire che dobbiamo avere la nostra vita...ora mi pesa molto meno che all'inizio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Salerno
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x fortuna ho una casa proprio nel palazzo dove abitano i miei genitori nn xke nn vada d'accordo cn i miei suoceri ma xke lavoro è quindi in futuro quando dio ci mandera dei figli mia mamma me li potra accudire quando son al lavoro sn stata molto fortunata su questo punto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andro a vivere a 15 minuti dai miei suoceri e a mezz ora dai miei ma non mi preoccupano i miei suoceri, xk sono molto tranquilli!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me la stessa cosa
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fortuna io sarò distante sia dai suoceri ke dai miei!!! Grazie Dioooooooo!!!!!! Ahaha cn i miei genitori vado daccordissimo cn i suoi molto meno ma xfortuna possiamo goderci la nostra vita senza k nessuno metta bocca!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione