Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Saggia Luglio 2016 Novara

Chi avere vicino il giorno del parto

Barbara, il 26 Gennaio 2017 alle 19:00 Pubblicato in Future mamme 0 68

Buongiorno future mammine,buongiorno sposine,So che probabilmente con questo topic solleverò un polverone ma ho davvero bisogno dei vostri consigli.Metto le mani avanti dicendo che so perfettamente che,a causa del mio vissuto particolare,probabilmente sono io a sbagliare ma sono arrivata ad un livello in cui sto per scoppiare e non voglio che succeda.La paura ed il fastidio in questione riguardano il parto ma in realtà si estendono a parecchie questioni della mia/ nostra vita familiare.Allora...Il punto è che mia suocera è invadente,indiscreta,curiosa,il punto è che io sono riservata,discreta,mi faccio i fatti miei e odio i pettegolezzi.....Soprattutto ODIO chi mi dica cosa devo o non devo fare.Forse a volte sono pure esagerata perché i miei genitori non si importano di me e sono fondamentalmente sola,forse lei sapendo questo cerca di sopperire e trattarmi come una figlia ma io non tollero che una persona ( fosse anche mia madre ) mi debba dire come devo mettere il tavolino in soggiorno,come debbano essere le mie tende di casa,come debba essere il mio vestito da sposa...Ecc...Ora il punto è che sono incinta,figlio cercato e fortemente voluto, e lei sarà la nonna:avete idea di cosa potrà succedere?Io ormai ho gli incubi di notte!!!!!Mi stanno raccontando la nascita degli altri nipoti e a me vengono i brividi!!!!!La poveretta partoriva e stavano tutti lì con lei.Io mia suocera quel giorno non la voglio proprio,mi viene l'angoscia a pensarci...Ma neppure in stanza o durante il travaglio...Mio marito non vuole assistere al parto ma deve capire che io non sono il contenitore di suo figlio e siccome non vuole starci lui manda chi vuole.E comunque quel giorno non la voglio proprio vedere...Che mi viene ancora a dire cosa devo fare.... Però poi penso che anche lui in un simile momento ha diritto dei suoi vicino...Cosa devo fare?

68 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 29 Gennaio 2017 alle 13:29
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh...Con molto molto piacere!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh .... Dai ogni tanto vengo sul lago... Qualche volta potremmo vederci... Smiley winking
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerebbe chiarire per bene i ruoli e non alimentare la confusione che queste suocere molto spesso creano.L'impostazione di mobili tende ed oggetti non riguarda la suocera perché non vivrà lei la casa. L'aiuto con un bimbo in arrivo potrebbe essere utile....ma con i dovuti limiti.non di certo in sala parto....ma nei giorni a seguire, non avendo ancora molta esperienza la presenza di una suocera o di una mamma, è necessaria...non so se farai un cesareo...ma in questo caso per esempio con i punti che tirano e fanno male per giorni, non si può rimanere da soli all'ospedale senza qualcuno che aiuti...puoi anche chiederlo a un'amica...ma credo che la suocera o la mamma potrebbero offendersi e in questo caso l'aiuto rientrebbe nei rispettivi ruoli...diverso è poi il tema :cura del bambino. Mia suocera per esempio è il classico tipo che solo perché è madre di 3 figli , pretende di sapere cosa è bene per ogni singolo bambino della terra.sbagliato. può darti un consiglio se ti vede in difficoltà su come vestirlo....ma se tu eviti di dargli il pane per farsi i dentini e la suocera glielo da, qui puoi intervenire...è dire che non ti sta bene (mia suocera è esattamente così.tutto ciò che tu non faresti mai con tuo figlio ,lo farà lei al tuo posto).questo non rientra nel suo ruolo.io dopo il matrimonio ho tirato fuori le unghiette ma sempre con educazione...ho messo in chiaro che nel mio frigo tengo ciò che mi pare...che a mio marito cucino ciò che mi va di cucinare...che stendo i panni dove voglio...che tratterò il mio cane come mi pare.risultato? Mio marito ha subito un intervento giorni fa...la sua tendenza è sempre quella di intromettersi eccessivamente.stavano venendo in ospedale in 6 dietro la sala operatoria,nipotini compresi.mi sono opposta....la mamma e la mamma...ma partire in carovana e affollare la stanza mi sembrava assurdo....lei ha scelto di non venire...o tutti o nessuno xD.la sua presenza mi sarebbe stata di aiuto perché ho fatto svariati viaggi ospedale/casa....ma non posso accettare un aiuto ogni volta alle sue condizioni....ci sono ambiti nei quali ho piacere che intervenga altri in cui non credo sia il caso...molto spesso non sbaglia nemmeno i tempi o ambiti...ma i modi.detto ciò....non serve che tu litighi con lei per rimettere le cose a posto.fatti solo conoscere . Di le cose che non accetti....o fai lo stesso di testa tua se non trovi utile un consiglio, ma lasciale sempre quel po di spazio in cui può essere se stessa...ci saranno tante questioni delle quali non ti i.portera più di tanto...in quelle dagliela vinta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara hai ragione e ti capisco perfettamente, anche mio marito è refrattario a discutere coi suoi.. sono uomini e sono i suoi genitori, non vogliono noie ne' opporsi ai suoi. Io non sopporto le imposizioni ed anche se mi spiace e vorrei ci pensasse lui ho iniziato a dire chiaramente e con gentilezza le cose a sua mamma. Non importa discutere ne' essere maleducate ma devi pretendere rispetto perché te! Chiaramente nel frattempo punta i piedi ed arrabbiati anche con lui, vedrai che a forza di insistere capisce Smiley winking
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...Perfettamente.Il problema è che credo dovrebbe essere suo figlio a metterla a posto altrimenti finisce che litigo pure con lui
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma quando tua suocera fa l'invadente e i fatti tuoi non le dici niente ? Anche io ho una suocera così ma ho iniziato a dirle cosa mi va e cosa no; che smetta di fare così e che non faccia più ciò che mi da noia. Per me la chiarezza e il dialogo sono sempre la cosa migliore. Sarai una mamma, devi essere calma e serena nel gestire i conflitti perché poi dovrai farlo anche nella gestione del tuo bambino.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei troppo simpatica Vale....Peccato che abiti lontana,avrebbe davvero potuto nascere una bella amicizia!!!!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati quando andrai a chiedere la lista per l'occorrente delle cose da portare in ospedale per te e il neonato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quello tranquilla Barbara che per quanto ne so a Borgomanero possono entrare in sala parto solo i mariti o chi tu decidi...non può esserci il "pubblico pagante".... 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultimo ha 8 anni....Ma giù a Napoli,non so se lì fanno concessioni diverse
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quando abbia partorito tua cognata, ma almeno da me negli ultimi anni in sala parto ne fanno stare uno e per di più con tanto di esame per la salmonella alla mano. Cercati un'ospedale che non transiga su questo. Io mi ricordo che per il parto della prima, mia suocera e mia madre da fuori il reparto continuavano a chiamare in stanza e fu proprio l'equipe a rimetterle in riga.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu non hai proprio capito:con la moglie di suo fratello sono stati in sala parto a stressarla in 3 TI RENDI CONTO?E lo racconta come fosse la cosa più naturale del mondo,un diritto!!!!Siamo pazzi....E di aiuto non credo proprio,tu non la conosci...assillante,invadente,no....Non reggo mi viene da piangere.La sto prendendo così male che,ti giuro,credo di aver sbagliato tutto non ce la faccio più.Mia cognata dice che è il suo modo di dimostrare il bene: può essere ma io proprio non ci sono abituata.Vorrei soltanto un poco di sano equilibrio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che ci sia ma ovviamente non durante il parto !!!!! Ci sarà sicuramente dopo e magariscoprirai che ti sarà anche d aiuto quand o avrai bisogno di una mano. Mio marito dice chr lui vuole assistere al partoma credo proprio che il parto lo farò io e l ostetrica senza familiari in stanza che mi viene l ansia 🤗
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene Sophie....Tranquilla!!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho raccontato la mia esperienza nella speranza che magari convinca il marito !!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di fargli capire che non ti sentiresti tranquilla in quel momento in cui già sarai abbastanza agitata di tuo.. E buttala anche sulla vergogna.. In quel momento si è devastate.. Sudatissime ... Deformate dal dolore.. A volte ci si fa pipì o cacca sotto o anche semplicemente aria per lo sforzo e non ti va di farti vedere in quelle condizioni..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi?Mi capisci.....Lui non so esattamente quanto capisca....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te! Tuo marito ha diritto a volere qualcuno vicino????????? Ma sei tu che partorisci! Non lui! Io penso che nel momento in cui partorirò voglio stare tranquilla! E non voglio tra i piedi gente che non tollero!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica....O piuttosto sola!!!!Non vedo perché dovrei avere mia suocera!!!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò il mio compagno accanto, mi è stato vicino già durante il primo parto e non vorrei nessun altro neanche in questa occasione.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se non vuoi tua suocera e tuo marito non vuole entrare, chi vorresti?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma figurati.... 😊

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei un tesoro!!!!!Grazie mille!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://www.aslvco.it/servizi.asp?lvl=2&idservizio=52&idcat=29 Ecco qui... 😂

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo guardando sul sito dell'asl vco ci sono segnati dove e orari dei corsi... Anche di coppia nei consultori... Smiley shame
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si... O in ospedale oppure in consultorio ne fanno! 😍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero ci sia qualcosa di simile nella zona
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo mio marito ed è stato un aiuto ed un sostegno fantastico... Perché, quando sarà il momento, non trovi un corso pre parto di coppia? Magari poi cambia idea tuo marito e ti seguirà in tutto il percorso... 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio !!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero sarà così
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Barbara guarda stai tranquilla che se il tuo travaglio sarà lungo sarai concentrata sulle sensazioni del tuo corpo...sulle contrazioni e sul tuo bambino che sta per arrivare. Ci vuole un attimo a dire...basta...voglio stare solo con il mio compagno e se lui non vuole tieniti vicino l'ostetrica...( si instaura un rapporto particolare in quelle ore) ...meglio lei di sta suocera che ti dice come fare o meno! !! E poi ti racconto questo...anche il mio compagno è impressionabile. ..tanto che al momento dell'epidurale già si sentiva cedere le gambe....poi però si è seduto. ..è rimasto pallido e tirato tutto il tempo ( lui non vede niente se non vuole...è vicino a te e sono proprio gli stessi sanitari che consigliano così. ..se poi vedono che regge bene lo chiamano a guardare quando è fuori la testa )...ho fatto un parto difficile...il mio Tommaso era 4100kg ...immagina quanto ho strillato pianto ...e anche preso per il collo il mio ginecologo gridandogli in faccia di tirarmelo fuori che non ce la facevo più! !! Questo per dirti che lui era spaventatissimo...non mi aveva mai vista perdere il self control così. ..capiva che stavo malissimo e quando è finalmente nato ha guardato tutto...mi ha detto al massimo vado in terra...sono in ospedale mi faranno rinvenire....guarda ci abbiamo anche riso...io già pensavo finisse così. ..invece piangeva come un matto e per il secondo figlio ha voluto guardare tutto! ! Si cambia...le esperienze ci cambiano. ..ti auguro che lui possa ripensarci e stare lì con te!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione