Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Saggia Luglio 2016 Novara

Chi avere vicino il giorno del parto

Barbara, il 26 Gennaio 2017 alle 19:00

Pubblicato in Future mamme 68

Buongiorno future mammine,buongiorno sposine,So che probabilmente con questo topic solleverò un polverone ma ho davvero bisogno dei vostri consigli.Metto le mani avanti dicendo che so perfettamente che,a causa del mio vissuto particolare,probabilmente sono io a sbagliare ma sono arrivata ad un...

Buongiorno future mammine,buongiorno sposine,So che probabilmente con questo topic solleverò un polverone ma ho davvero bisogno dei vostri consigli.Metto le mani avanti dicendo che so perfettamente che,a causa del mio vissuto particolare,probabilmente sono io a sbagliare ma sono arrivata ad un livello in cui sto per scoppiare e non voglio che succeda.La paura ed il fastidio in questione riguardano il parto ma in realtà si estendono a parecchie questioni della mia/ nostra vita familiare.Allora...Il punto è che mia suocera è invadente,indiscreta,curiosa,il punto è che io sono riservata,discreta,mi faccio i fatti miei e odio i pettegolezzi.....Soprattutto ODIO chi mi dica cosa devo o non devo fare.Forse a volte sono pure esagerata perché i miei genitori non si importano di me e sono fondamentalmente sola,forse lei sapendo questo cerca di sopperire e trattarmi come una figlia ma io non tollero che una persona ( fosse anche mia madre ) mi debba dire come devo mettere il tavolino in soggiorno,come debbano essere le mie tende di casa,come debba essere il mio vestito da sposa...Ecc...Ora il punto è che sono incinta,figlio cercato e fortemente voluto, e lei sarà la nonna:avete idea di cosa potrà succedere?Io ormai ho gli incubi di notte!!!!!Mi stanno raccontando la nascita degli altri nipoti e a me vengono i brividi!!!!!La poveretta partoriva e stavano tutti lì con lei.Io mia suocera quel giorno non la voglio proprio,mi viene l'angoscia a pensarci...Ma neppure in stanza o durante il travaglio...Mio marito non vuole assistere al parto ma deve capire che io non sono il contenitore di suo figlio e siccome non vuole starci lui manda chi vuole.E comunque quel giorno non la voglio proprio vedere...Che mi viene ancora a dire cosa devo fare.... Però poi penso che anche lui in un simile momento ha diritto dei suoi vicino...Cosa devo fare?

68 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh...io non ho un compagno così rigido sulle cose importanti. ..penso si possa sempre cambiare idea e magari sarà così anche per il marito di barbara!!! poi io avevo capito che barbara vuole si suo marito...ma proprio non vuole la suocera! !!! Barbara troverà certo una strategia che soddisfi tutti...il mio consiglio era per dirle che ogni tanto un po' di sano egoismo ci vuole...fa vivere meglio...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non vuole ,per ora,per due motivi:1 Non sopporta vedermi soffrire e ha paura in quel momento di reagire male..2 È molto molto impressionabile e teme di sentirsi male lui
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh....Se devi allattare vai in disparte!!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già...Altrimenti il problema sarebbe risolto in parte....Ma mi spaventa anche il travaglio:se è lungo e mi tengono in stanza un bel po' quella non mi molla!!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se tuo marito non vuole e non vuoi tua suocera, chi vorresti?

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....Mio marito é molto impressionabile e , almeno per ora, dice di non sentirsela
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se ha detto che suo marito non vuole entrare in sala parto! Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma forse lei vuole suo marito, ma suo marito non vuole entrare e quindi si sente sola.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ma sarà inevitabile i primi giorni che la gente ti venga a trovare, sopratutto chi non è potuto venire in ospedale.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ma sicuramente se il marito di questa ragazza non vuole assistere al parto che non se la sente non può obbligarlo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, ne ho sempre parlato con mio marito e l'altra sera a cena da amici è venuto fuori il discorso di nuovo e forse siamo giunti ad una conclusione!! ahahah... anche se non sono ancora incinta volevo mettere le cose in chiaro prima!

    Partiamo dal presupposto che io vorrei mio marito in sala parto con me e non voglio che i nostri genitori sappiano nulla finchè il bambino non sarà nato, ma lui non vuole entrare perchè dice che gli viene ansia ecc, e la mia amica ha detto che comunque al corso preparto diranno che se il marito non vuole di non forzarlo, allora ok... ho deciso che se mio marito all'ultimo deciderà di entrare bene, se non vorrà entrare io chiederò a questa mia amica di entrare in sala con me, e NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE che nessun parente sia fuori a sentire le mie grida o quant'altro....

    Poi magari dovrò fare il cesareo e il "problema" si risolve, ma in caso di parto naturale la nostra soluzione è questa... poi penso che sia la mamma a dover decidere chi volere in sala e se il papà non se la sente e lei non vuole nessun'altro non trovo giusto il delegare da parte di lui... quindi se tu non vuoi nessun'altro così sia....

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera non mollerà mai....Tu non hai idea di come sia
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in quel momento è giusto che tu possa decidere chi avere o no al tuo fianco, devi sentirti libera e il più a tuo agio possibile. I tuoi suoceri possono aspettare fuori, sarebbero comunque presenti per essere vicini al figlio. Ti consiglio comunque di parlarne con tuo marito vedrai che capirà e magari cambierà idea Smiley catface
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai ke alla fine cambierà idea e verrà lui con te in sala parto.....basta essee chiari da subito....io ho fatto cosi con mio suocero....è la persona più brava del mondo ma voleva stare in sala d"attesa tutto il tempo...gliel'ho vietato anke dicendogli ke il travaglio inizia ma può durare anke una giornata e nn ha senso stare li x niente.....ha capito e nn si è presentato...è venuto solo a portarci un paio di cose(era più forte di lui...doveva venire almeno 5 minuti a ficcanasare!!Smiley xd )
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La persona migliore da avere accanto in quel momento è tuo marito ..te lo assicuro..diventerà un tuo alleato prezioso ed è una di quelle situazioni in cui c'è ma te non lo vedi ..mio marito è stato sempre la mi asciugava il sudore mi dava da bere ma io non lo calcolavo !!!fai come ti ha detto Luana e ce la farai !!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana,sei riuscita a calmarmi e soprattutto a farmi fare un sorriso 😘
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana,sei riuscita a calmarmi e soprattutto a farmi fare un sorriso!!!!!😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella sala Travaglio ero sola, ogni tanto entrava mia mamma, dato che mio marito era fuori città e faceva di tutto per arrivare in tempo. Nel mio ospedale non poteva entrare nessuno in sala parto, e neanche in sala Travaglio,però io sin dall'inizio ho messo le cose in chiaro e che se poteva entrare una persona sarebbe stato solo mio marito. O lui o avrei partorito da sola
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa bella è che sei incinta per cui qualsiasi desiderio o capriccio viene esaudito o perdonato....ti dico questo non perché tu sia in torto o capricciosa...anzi...te lo voglio solo ricordare che puoi esserlo se e quando vuoi...così io lascerei a tutti le sue certezze fino al giorno del parto...poi al momento giusto direi che proprio non me la sento...che voglio vicino solo lui ...di scusarmi tanto...che non pensavo di reagire cosi...ti consiglio così perché tu almeno dormi tranquilla...e ottieni ciò che vuoi! Se pensi che sia un piccolo inganno ...lo è. ..ma non è scritto da nessuna parte che bisogna essere limpidi..soprattutto con suocere così. ...ingombranti! !!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e aggiungo anche che io sono molto timida ! A volte anche con mio marito! E durante L allattamento o in episodi così intimi non voglio nessuno accanto nemmeno mia madre ! Anche questo l'ho detto a mio marito! Io davanti agli altri non faccio nulla e se vuole la mia tranquillità deve fare qualcosa per farlo capire a tutti
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho i tuoi stessi terrori! Da premettere che quel giorno io voglio vicino solo mio marito ! Ovviamente .....o si spaventa o meno lui deve essere lì dentro con me perché insieme abbiamo fatto questo bambino ed è giusto che mi stia vicino in quel momento. Noi viviamo al nord e le nostre famiglie verranno dal sud. Fortunatamente sanno che devono affittarsi una camera o casa perché da noi non solo non c'è spazio ma sicuramente con un bambino appena nato non vogliamo nessuno giorno e notte. So già che mi stresseranno e mi staranno addosso. E così è già lo so. Ho parlato apertamente con mio marito che dice che farà il possibile se dovesse vedermi sofferente per qualcosa . Speriamo! È giusto che le famiglie ci siano e io sono felicissima che venga mia mamma è mio padre a starmi vicina ! Però sempre rispettando la privacy ! Non voglio sentirmi dire come fare a menoche sia io a chiedere qualcosa ! Ma so che i commenti ci saranno ugualmente ! Fortunatamente poi ognuno parte per la sua strada e finisce lì!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michela....
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due sorelle che hanno partorito,...e due sorelle che l'hanno voluta vivere in modo diverso! Mia sorella più grande ha avvisato noi e sua suocera ma nn ha voluto nessuno la intorno....solo suo marito! Noi siamo arrivati quando mia nipote era già nata solo perché mia mamma era in ansia (prima nipote e prima figlia che partoriva...,nn dico altro!!!!Smiley smile) mentre l'altra ha avuto noi intorno.....nn le dava fastidio assolutamente! Quindi secondo me basta che tu e tuo marito prima cosa v mettiate d'accordo e ne parliate....e poi dite a suoceri, genitori e parenti vari la vostra decisione! Voi siete i genitori e siete liberi di decidere come volete viverla! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie....Di cuore
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi,ti capisco e anche tanto..Anch'io ho rischiato che mia suocera attendesse fuori dalla sala parto,ma prima di tutto ho espresso chiaramente la mia volontà a mio marito e poi i fatti hanno voluto che lei non fosse presente,ma in compenso mi si è piazzata a casa due settimane. Fortunatamente vive a 1500 km di distanza,ma credimi,abbiamo buoni rapporti grazie alla distanza ma anche lei in quanto ad invadenza non scherza!Posso solo consigliarti di parlare chiaro a tuo marito:hai tutto il diritto di vivere il momento del travaglio e parto in modo da sentirti il più tranquilla e a tuo agio possibile.Nulla vieta che stiano vicino a tuo marito,ma magari senza stare in sala parto!Tanti auguri x la tua gravidanza!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si....Ci mancherebbe....È ciò che intendo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so,hai ragione ma mi sento così sola....Sono troppo giù e lui non lo capisce....
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi stare più tranquilla x il bene del tuo piccolinoSmiley shame
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ciò che penso....Spero glielo dica lui perché so che lei ci proverà ed io ho un carattere che o sbotterò o starò zitta e subirò...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca parecchio,il termine è il 22 Agosto....Ma già inizia a stressarmi ora,figurati cosa succederà poi....Ho desiderato più di me stessa questo bambino,non ho avuto una vita facile....In più sono molto emotiva,so che agitarmi come solo lei riesce a fare non mi aiuterà....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che se non la vuoi dovresti parlarne con tuo marito..in quel momento sarai tu a soffrire e di certo non vorrai nessuno in giro, men che meno qualcuno che ti dica cosa fare o come farlo!!! Devi avere la possibilità di decidere!!! Certo non è che non devi farla venire del tutto..tua suocera potrà venire e stare fuori con suo figlio, tuo marito, dato che lui non se la sente di entrare..e così tu puoi essere libera!
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn pensare ai suoceri!! Goditi ogni istante ..ke fra poco abbraccierai il tuo bambino..il resto del mondo nn conta ..qnd ti finisce il tempo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione