Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Saggia Luglio 2016 Novara

Chi avere vicino il giorno del parto

Barbara, il 26 Gennaio 2017 alle 19:00

Pubblicato in Future mamme 68

Buongiorno future mammine,buongiorno sposine,So che probabilmente con questo topic solleverò un polverone ma ho davvero bisogno dei vostri consigli.Metto le mani avanti dicendo che so perfettamente che,a causa del mio vissuto particolare,probabilmente sono io a sbagliare ma sono arrivata ad un...

Buongiorno future mammine,buongiorno sposine,So che probabilmente con questo topic solleverò un polverone ma ho davvero bisogno dei vostri consigli.Metto le mani avanti dicendo che so perfettamente che,a causa del mio vissuto particolare,probabilmente sono io a sbagliare ma sono arrivata ad un livello in cui sto per scoppiare e non voglio che succeda.La paura ed il fastidio in questione riguardano il parto ma in realtà si estendono a parecchie questioni della mia/ nostra vita familiare.Allora...Il punto è che mia suocera è invadente,indiscreta,curiosa,il punto è che io sono riservata,discreta,mi faccio i fatti miei e odio i pettegolezzi.....Soprattutto ODIO chi mi dica cosa devo o non devo fare.Forse a volte sono pure esagerata perché i miei genitori non si importano di me e sono fondamentalmente sola,forse lei sapendo questo cerca di sopperire e trattarmi come una figlia ma io non tollero che una persona ( fosse anche mia madre ) mi debba dire come devo mettere il tavolino in soggiorno,come debbano essere le mie tende di casa,come debba essere il mio vestito da sposa...Ecc...Ora il punto è che sono incinta,figlio cercato e fortemente voluto, e lei sarà la nonna:avete idea di cosa potrà succedere?Io ormai ho gli incubi di notte!!!!!Mi stanno raccontando la nascita degli altri nipoti e a me vengono i brividi!!!!!La poveretta partoriva e stavano tutti lì con lei.Io mia suocera quel giorno non la voglio proprio,mi viene l'angoscia a pensarci...Ma neppure in stanza o durante il travaglio...Mio marito non vuole assistere al parto ma deve capire che io non sono il contenitore di suo figlio e siccome non vuole starci lui manda chi vuole.E comunque quel giorno non la voglio proprio vedere...Che mi viene ancora a dire cosa devo fare.... Però poi penso che anche lui in un simile momento ha diritto dei suoi vicino...Cosa devo fare?

68 Risposte

  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro....Mi viene da piangere ve lo giuro!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente i nonni dovranno esserci ma non credo debba assistere x forza al travaglio! Penso che su quello hai tutto il diritto di dire chi e cosa vuoi. Tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so...Infatti è ciò che penso e mi fa stare male e sentire in colpa....Ma so che poi quella che vivrà male quel giorno sarò io
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre i genitori di tuo marito..è un consiglio permetti ai tuoi suoceri di stargli accanto x quel giorno..sarà il giorno più bello della sua vita..e cosa vorrebbe di più tuo marito ? Avere i suoi accanto..lo so le suocere a volte troppo impiccione morbose e vorrebbero decidere loro x noi..xo quel giorno..lo vedo molto delicatoSmiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione