Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurelia
Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
Aurelia, il 23 Ottobre 2019 alle 21:04

Pubblicato in Future mamme 63

Ciao a tutte sono un po di mesi che proviamo ma ancora nulla è mi hanno prescritto progefikk ovuli per via vaginale chi ha avuto la stessa o simile situazione? E chi ha avuto belle notizie? E in quanto tempo? Grazie 😘
Ciao a tutte sono un po di mesi che proviamo ma ancora nulla è mi hanno prescritto progefikk ovuli per via vaginale chi ha avuto la stessa o simile situazione? E chi ha avuto belle notizie? E in quanto tempo? Grazie 😘

63 Risposte

  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofia come stai? Come procede il tutto? Bacio
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si me la prescritta la ginecologa ma non era la mia.... Spero che nn mi succeda nulla questo mese x via del progesterone nel senso che lo assunto in giorni giusti
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara x i consigli 🙏🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione che se lo assumi nella maniera scorretta sballi tutto il ciclo e fai peggio. Allora per sapere quando ovuli non puoi basarti solo sulla app.. O ti fai monitorare un mese per vedere a che giorno del ciclo scoppia il follicolo oppure usi gli stick canadesi d'ovulazione e misuri la temperatura basale (però su quest'ultima devo farti aiutare da chi è più esperta perché io non l'ho mai misurata, ho sempre usato altri mezzi), dopodiché da quando esplode il follicolo puoi iniziare ad assumerlo. Io che avevo un ciclo di 32/33 giorni lo assumevo dal 18esimo al 26esimo giorno del ciclo. Se un mese scopri quando ovuli, dopo sarà più semplice regolarsi quando prenderlo.
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto x 14 giorni dal primo giorno dell ovulazione.... Il mio ciclo è lungo 26 giorni.... 😅 Nn so cosa pensare uffffyyyyy
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ora ho avuto la mia bambina da 1 mese e non lo prendo più ovviamente, però quando l'ho assunto un po' di indolenzimento al seno me lo ha dato, ma poco davvero e non ho avuto altri sintomi o fastidi, neanche perdite. 😊 quanto è lungo il tuo ciclo? Il gine ti ha detto da che giorno a che giorno del ciclo assumerlo?
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra volevo chiederti anche a te capita che hai il seno gonfio dolente e un po teso capezzoli che a volte sembra che ci siano del aghi? E poi ieri che ero a 13 giorni dal nuovo ciclo ho avuto qualche macchiolina ma piccola piccola sulla carta rosa rossa...... Dimmi la tua 😌🤰😍
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nata al nord ma ora vivo al centro 😅 in Molise.... 😁 Cmq teniamoci aggiornate 🤞
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello... Io sono. Calabrese e tu?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però io ce l ho spesso quindi non credo sia dovuto a quasto per me.. 🍀Aspettiamo
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dimenticavo anche qualche brufoletto sul viso puntini tipo e lo collego sempre al progesterone poi nn so xke nn li ho mai avuti ufffff 😒 tu anche?
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 32 e stiamo cercando la seconda gravidanza 🤰 ho un bimbo di 5 anni sono diventata mamma alla tua età 😍😍😍 di dove sei tu?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la prima e la desidero così tanto.. Ho 26 anni e tu? Kmq dolori particolari no a parte alle ovaie dolori come preciclo. E l altro ieri un po' nausea ma aspetto con ansia 🍀🍀😍
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn le aspetto x il 7 spero 🙏🙏🙏🤞🤞🤞 nn arrivino.... Tu sei alla prima gravidanza? Quanti anni hai? Io sintomi dolorini alle ovaia reni e questo seno così strano🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️ boooo tu invece???
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari tesoro sarebbe un bellissimo per entrambe.. La mia ovulazione è stata il 18. Non le aspetto per il 29 tu? Che ansia gli ultimi giorni. Tu hai qualche sintomo?
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai nn ci credo anche io 5 sere ancora hihihihihi uguali 😁😁😁 nn lo so anche io credo sia il progesterone ti immagini già abbiamo beccato la cikogna e poi insieme? Visto anche i giorni che finiamo insieme sarebbe bello anche se nn ci conosciamo di persona 😍 quando nn le aspetti ti?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara pure a me fanno tanto male i capezzoli e il seno... Non so però sia dovuto al progesterone ma anche io kmq.. Ora lo devo prendere per altre 5 sere.. Ed ho finito. Tu per quanti giorni +
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 😍
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofia ascolta ma anche tu ti senti con il Seno gonfio più duro I capezzoli che pungono come aghi a volte e anche un po che faccia male il seno? Sara il progeffik?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace non ti posso aiutare perché io non prendo il progesterone.. prova a rospondere sul commento di sofia che lei lo prende e può risponderti! 😊
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra che il seno si sia gonfiato un po sembra un po più sodo e I capezzoli a volte pungono come degli aghi e poi sono un pochino gonfia sull addome pancia anche a voi così con il progeffik? Sara lui il colpevole di tutto ciò? Ah dimenticavo anche i brufoletti sul viso cosa che mai ho avuto...
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi stiamo provando da mesi ma ancora nulla. Dopo un aborto spontaneo a Marzo 2018 abbiamo avuto qualche mese di stop dovuto a un infortunio di mio marito ma da quando abbiamo ripreso ad oggi tutti tentativi a vuoto.

    Spesso i miei sintomi preciclo combaciano esattamente coi sintomi che avevo quando ero incinta e a volte mi illudo di esserci di nuovo, poi mi arrivano e mi rendo conto di essermi illusa.

    Adesso la ginecologa mi ha fatto fare gli esami del sangue per i dosaggi ormonali e a mio marito ha dato da fare lo spermiogramma, Martedì ho l'appuntamento per portarle i risultati, vedremo. Io non mollo, prima o poi il mio positivo si farà rivedere!

    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ilary anche io faccio a te e a tutte un grandissimo in bocca al lupo 🤞❤️
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so quando ho l ovulazione di preciso e così come riferimento ho l'app sul telefono e diceva che dal 19 cominciava la mia ovulazione è dal 19 ho cominciato il progesterone spero di non aver fatto una gaf xke gli ovuli me li hanno prescritti x via delle perdite e dolori che avevo però spero anche che mi diano una mano nel beccata la ciko😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia, io con il progeffik sono rimasta incinta subito al 1° mese di assunzione. Bisogna fare molta attenzione ad usare gli ovuli nel momento giusto, perché se usati prima dell'ovulazione la bloccano da quello che so, infatti dovetti tenere sotto osservazione l'ovulazione prima di iniziare la terapia. So che il progesterone blocca l'ovulazione ed il ciclo se assunta nel momento sbagliato (infatti la minipillola contraccetiva che si prende durante l'allattamento è a base di solo progesterone per non far rimanere incinta).
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche come te ho dolori e perdite all'infuori del ciclo sono stata dalla mia gine che mi ha detto essere normale e non mi ha prescritto nulla liquidandomi con vedremo cosa fare al primo anno di tentativi falliti.. È dura e non pensavo cosi tanto.. i mesi passano e ad ogni mese sempre più demoralizzata.. faccio un grande in bocca al lupo a te e a tutte le donne che desiderano diventare mamme!!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 30 non le aspetto.. Ma chissà
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X il 7 di novembre nn le aspetto tu?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io ci spero tanto. Per quando non l aspetti?
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Campobasso
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofia a, me lo hanno dato xke avevo spesso perditine e dolori da ciclo anche quando nn avevo il ciclo e più passavano i giorni e più i dolori aumentavano però in questi giorni dovrò fare gli esami del dosaggio ormonale.... Solo che da quando metto gli ovuli i primi giorni mi avevano fatto scomparire i dolori e invece da oggi sono tornati più forti di prima nn so se associarli a gli ovuli o altro 🤔 spero in una bellissima notizia questo mese....
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara pure io un po di mesi e ancora aspetto.. Non vedo l'ora veramente... Proprio da 2 giorni ho iniziato sotto prescrizione del mio gine l ovuli di progesterone... Speriamo avrò presto il positivo. A te come mai l ha dato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione