Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
Enrica, il 13 Febbraio 2021 alle 16:34

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao a tutte, ragazze. È la prima volta che scrivo questo genere di topic, ma ho davvero bisogno di conforto. Sono sempre stata irregolare con il ciclo e, perciò, ho preso la pillola per un sacco di tempo, sotto consiglio e controllo della ginecologa, che mi aveva anche detto che ho l'utero...
Ciao a tutte, ragazze. È la prima volta che scrivo questo genere di topic, ma ho davvero bisogno di conforto. Sono sempre stata irregolare con il ciclo e, perciò, ho preso la pillola per un sacco di tempo, sotto consiglio e controllo della ginecologa, che mi aveva anche detto che ho l'utero retroverso. Per un breve periodo l'ho interrotta volontariamente per vedere se i miei problemi fossero finiti (so che non avrei dovuto farlo) e, per i primi 3 mesi, il ciclo veniva regolare e preciso, poi ha ricominciato a fare gli scherzi, quindi ho ricominciato a prenderla. Ho anche cambiato tipologia, sono passata da yasminelle a sybilla perché la prima mi dava fastidio allo stomaco, ma non sono stata molto costante nel prenderla, la dimenticavo e mi trovavo a prenderne 2 in una sera, finché proprio ho smesso di assumerla. E da qui iniziano i problemi! In pratica non ho il ciclo da quasi un anno. Ho fatto la visita con la ginecologa, con ecografia interna annessa e il mio apparato non ha problemi. Facendo le analisi (dosaggio ormonale e ormone antimulleriano) e le dovute visite, ho scoperto di avere un tiroidismo autoimmune, che non so ancora che tipo sia perché mi devono ancora arrivare i risultati, probabilmente il morbo di Hashimoto o il morbo di Basedow, ma non solo!! I valori di FSH e LH sono come quelli di una donna in menopausa e ho una scarsa riserva ovarica (0,02%). Chi come me? Cosa avete dovuto fare? Io martedì ho appuntamento con una dottoressa che si occupa anche di procreazione assistita per sentire cosa devo fare, anche se la ginecologa mi ha fatto capire che c'è da agire immediatamente, altrimenti rischio la menopausa precoce e quindi di non potere avere figli!! Sono molto demoralizzata e triste per questo!!

38 Risposte

• Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché comunque è stata molto scrupolosa e ha fatto bene. Però non mi capacito del fatto che i risultati erano gli stessi, cioè alti, anche nelle ultime analisi fatte con lui e non mi abbia detto di fare altri esami a suo tempo! Boh! Comunque cerco il più possibile di stare tranquilla!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a volte i medici tendono a prendere le cose sotto gamba. La mia ginecologa è un po' un personaggio, a volte anche un po' dura, però ho molto apprezzato che mi abbia prescritto tantissimi esami da fare prima della ricerca, dice che così in caso di problemi li risolviamo prima, devo dire che un po' mi ha dato fiducia.
    Fai tutte le visite che devi e anche di più e soprattutto non arrenderti 💪🏻
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ❤️ grazie per avermi raccontato la tua situazione! Anch'io ho 31 anni (li compio venerdì) ed è un po'di tempo che mi dico "ma potrò avere figli?". Solo che il ginecologo che avevo prima, che ho dovuto cambiare perché purtroppo è morto, me l'aveva fatta un po' prendere sotto gamba perché mi aveva detto "per far venire il ciclo devi continuare a prendere la pillola e se vorrai avere una gravidanza, allora ti farò fare una cura ormonale" e non è stato scrupoloso come lo è stata ora questa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica, mi ha molto colpito il tuo topic perché abbiamo qualcosa in comune. Come te ho sempre avuto ciclo irregolare, saltavo interi mesi, così mi diedero la terapia ormonale (nel mio caso cerotto) per regolarizzare il tutto, ormai sono 5 anni. Nel frattempo due anni fa ho scoperto di avere problemi di tiroide, nello specifico tiroidite autoimmune di Hashimoto, e mi hanno detto che prima di cercare una gravidanza devo sistemare i valori della tiroide.
    Insomma, tra i cicli sempre sballati e la tiroide problematica, ora che ho 31 anni ha iniziato a venirmi l'ansia che il concepimento potrebbe non essere così semplice, per cui a breve farò una serie di esami che mi ha pr scritto la ginecologa. 🍀🍀🍀
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per le tue prossime viste ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤️ si si infatti appena ho i risultati di quella, farò subito la cura!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace 😞 penso che devi agire veramente in fretta, soprattutto a mettere a posto la tiroide che è importante per la salute in generale, non solo la fertilità. Ti faccio tanti in bocca al lupo 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione