Ciao a tutte, ragazze. È la prima volta che scrivo questo genere di topic, ma ho davvero bisogno di conforto. Sono sempre stata irregolare con il ciclo e, perciò, ho preso la pillola per un sacco di tempo, sotto consiglio e controllo della ginecologa, che mi aveva anche detto che ho l'utero retroverso. Per un breve periodo l'ho interrotta volontariamente per vedere se i miei problemi fossero finiti (so che non avrei dovuto farlo) e, per i primi 3 mesi, il ciclo veniva regolare e preciso, poi ha ricominciato a fare gli scherzi, quindi ho ricominciato a prenderla. Ho anche cambiato tipologia, sono passata da yasminelle a sybilla perché la prima mi dava fastidio allo stomaco, ma non sono stata molto costante nel prenderla, la dimenticavo e mi trovavo a prenderne 2 in una sera, finché proprio ho smesso di assumerla. E da qui iniziano i problemi! In pratica non ho il ciclo da quasi un anno. Ho fatto la visita con la ginecologa, con ecografia interna annessa e il mio apparato non ha problemi. Facendo le analisi (dosaggio ormonale e ormone antimulleriano) e le dovute visite, ho scoperto di avere un tiroidismo autoimmune, che non so ancora che tipo sia perché mi devono ancora arrivare i risultati, probabilmente il morbo di Hashimoto o il morbo di Basedow, ma non solo!! I valori di FSH e LH sono come quelli di una donna in menopausa e ho una scarsa riserva ovarica (0,02%). Chi come me? Cosa avete dovuto fare? Io martedì ho appuntamento con una dottoressa che si occupa anche di procreazione assistita per sentire cosa devo fare, anche se la ginecologa mi ha fatto capire che c'è da agire immediatamente, altrimenti rischio la menopausa precoce e quindi di non potere avere figli!! Sono molto demoralizzata e triste per questo!!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Come capire se è la tua anima gemella
Hai trovato davvero l'amore della tua vita, la tua dolce metà?Se hai qualche...
Situationship: cos'è e come comportarsi in una relazione non...
Uscite insieme, vi divertite, a letto avete alchimia ma la relazione non prende...
Terapia di coppia: come funziona e perché dovreste prenderla...
Rivolgersi ad un professionista potrebbe essere la chiave per superare una crisi...
Fotografi garanzie ANFM