COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

R
Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli

Chi come me o chi ci è passata?

Rosaria, il 10 Gennaio 2021 alle 13:07 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato
Rispondi
Salve ragazze sono Francesca una ragazza di 28 anni con un bambino di 4 anni avuto senza problema dopo il 4 tentativo. Ad oggi però sono 2 anni che non riusciamo ad avere il 2 figlio. Mio marito ha 38 anni e conduciamo una vita regolare siamo astemi e non facciamo uso di niente, insomma andiamo avanti con acqua naturale e niente più 🤣 mi sembra strano anche doverlo dire ma spesso questa domanda a chi cerca un bebe viene fatta 😵😵
conunque, in questi due anni ho fatto dopo i primi 8 mesi di tentantivi ogni tipo di esame come monitoraggi per mesi con gonasi, analisi ormonali in determinati giorni del ciclo tutto nella norma, ho un ciclo regolare di 28 giorni con ovulazione esatta ogni 14esimo, ho fatto anche tampone vaginali cervicali e pap test più volte in due anni e non ho niente che non va, anche isterosalpingografia con diagnosi tube perfettamente aperte, mio marito spermiocultura e spermio gramma tutto nella norma per due volte in due anni. E allora qual è il problema? Chi come me non riesce ad avere il secondo figlio? Chi ci è riuscita dopo un po'? Consigli?
grazie a chi mi risponderà ❤️

12 Risposte

Ultime attività da Marti, il 29 Marzo 2021 alle 10:17
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se posso chiedere, quanto durava la fase luteale? E L hai visto con le analisi del sangue (valore del progesterone) o contando tu? Grazie
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    Anche noi il primo figlio al primo tentativo, ma non vuol dire niente purtroppo. Solo che nessuno ci pensa o lo sa.
    Quando ho iniziato le visite per l’infertilità secondaria mi si è aperto un mondo... per fortuna abbiamo risoluto relativamente in fretta. 2 anni non sono molti.
    Ovviamente ti auguro che anche questa volta capiti subito, ma dopo quello che è successo a me credo sia meglio essere pronti a tutto. Io credevo sarebbe andata come col primo e invece vedere che non arrivava è stata una doccia fredda. Avrei preferito saperlo, a posteriori. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Ciao Francesca, mi dispiace perché capisco perfettamente come ti senti. Sono ormai due anni e mezzo che noi cerchiamo di avere una gravidanza. Purtroppo però può non esserci una spiegazione: il fatto di aver avuto (subito) una prima gravidanza non significa che se ne avrà una seconda, o che si avrà subito perché le due cose non sono correlate Smiley cry

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    Noi ci abbiamo messo un anno e mezzo ed è arrivata solo quando ci siamo rilassati e non ci abbiamo speso più troppi pensieri. Mio fratello ci ha messo più di due anni e anche loro hanno avuto il test positivo quando si sono rilassati e hanno smesso di ossessionarsi. La mia vicina di casa invece ci ha messo più di tre anni, alla fine aveva preso appuntamento per una consulenza sull'inseminazione, ormai aveva il cuore in pace che per vie naturali non sarebbe arrivato e puntuale il mese dopo era incinta. Quindi in sostanza: non farla diventare un'ossessione. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Allora Rosaria vedrai che arriverà...siete giovani e gli esami sono tutti perfetti...purtroppo decidono loro quando arrivare...ma vedrai che arriverà...ti faccio un grande in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    Ciao cara di, l’ho accertato con test e monitoraggi per mesi.
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    Ciao Rosaria,
    Io è un anno e mezzo che cerco un bimbo ma senza riuscirci Smiley sad
    Dopo mille esami risultato: tutto nella norma. Il ginecologo esperto di infertilità, ha spiegato che spesso non si riescono ad avere figli e non c’è una causa scientifica... se ti informi ci sono tantissime coppie in questa situazione!Questo capita anche per chi cerca il secondo figlio..Poi chissà, tante ragazze quando meno se lo aspettavano... incinte! A volte la scienza non riesce a spiegare tutto (parole sempre del ginecologo...). In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Rosaria...io non ho esperienza diretta anche perché per me è successo esattamente il contrario....hai mai provato ad accertare l ovulazione con dei test?? Sei sicurissima di ovulare al 14 giorno??
    Anch io ho un ciclo di 28-29 giorni ma non sempre avulo al 14esimo.
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    Ciao almeno tu hai constato di avere un problema da risolvere mantre io non ho nessun problema, se ne avessi uno sarebbe meglio così dopo averlo risolto saprei di poter rimanere incinta, invece io anche l’endometrio nella norma..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Rosaria! Non è esperienza diretta, quindi non ti posso consigliare, ma seguo, visto che tra qualche mese inizieremo la ricerca del secondo e spero non ci vorranno anni prima di vedere il positivo, visto che la prima è arrivata al primo tentativo. 😅
    Io compirò a breve 36 anni e mio marito 30 anni, ma io sono una fumatrice 😱
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho avuto il primo figlio a 30 anni al primo tentativo, quando ne avevo 34 abbiamo iniziato a provare per il secondo (ora sono all’ottavo mese) e ci sono voluti più di 2 anni di tentativi... mio marito è più giovane di me di due anni.

Abbiamo girato un po’ di medici a Milano, facendo esami entrambi. Io ho endometriosi (non grave) ma non poteva essere solo per quello anche perché l’avevo anche col primo.
    Alla fine il mio problema era la fase luteale che era diventata troppo corta dopo la prima gravidanza (infatti il ciclo mi si era accorciato). Praticamente l’ovulo fecondato arrivava nell’intero quando il corpo luteo si stava già sfaldando e non riusciva a impiantarsi. Ho fatto una terapia a base di progesterone (Progeffik) 15 giorni ogni mese e dopo circa 9 mesi sono rimasta di nuovo incinta.
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    ??? Ragazze qualcuno che mi risponde
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti