Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliana
Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano

Chi compra la gonna da damigella? La damigella o la sposa?

Liliana, il 22 Gennaio 2025 alle 10:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9

Volevo chiedere un consiglio: le vostre damigelle hanno comprato da sole il vestito da cerimonia oppure glielo avete scelto voi? Sto cercando di capire quale sia la soluzione migliore. Grazie per i vostri consigli!

9 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 23 Gennaio 2025 alle 00:10
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato libere nella loro scelta le damigelle per cui regaleremo loro solo coroncine e scarpe customizzate.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Avrò una damigella piccolina che porterà le fedi e all’abito provvederò io!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come si vestiranno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò damine e pagetti bambini, regalerò io l'abito ma cercherò di seguire anche i gusti della mamma, ovviamente con colori che si sposino bene cin l'evento.
    Datomche avrei comunque fatto un regalo ai bimbi ho preferito comprare loro l'abito.
    Lo compreremo più a ridosso però
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 2 damigelle e saranno libere
    Così si sentiranno a loro agio e possono riutilizzare il vestito che scelgono ..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe carino ci pensasse la sposa. A maggior ragione se decide lei modello e colore. Se invece si lascia loro totale libertà di scelta come qualsiasi invitata ci possono pensare da sole.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo molto brutto scegliere l'abbigliamento degli invitati. Ognuno deve vestirsi come desidera e come si sente a proprio agio, questa questione di scegliere l'outfit altrui per me è di pessimo gusto (poi ovviamente è un parere personale).
    Detto ciò, secondo me la damigella deve scegliersi il vestito che preferisce e pagarlo lei.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho lasciato libera scelta sul colore e modello di abito da indossare e invece si stanno mettendo d’accordo le testimoni con le damigelle 🥰 in ogni caso se glielo avessi imposto glielo avrei pagato io
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non avrò damigelle, ma credo che nel caso in cui si imponga un colore e/o un certo modello, sarebbe più carino regalarglielo. Se invece ognuna si sceglie il proprio vestito senza badare a colore o altro, possono comprarselo da sole!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione