Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Novella Settembre 2012 Catania

Chi conosce villa romantica a trecastagni?

Marina, il 23 Settembre 2011 alle 11:16

Pubblicato in Ricevimento di nozze 282

Ciao ragazze,ho bisogno di aiuto....c'è qualcuna che è già stata a villa romantica a trecastagni?Magari ad un ricevimento così può dirmi com'era!!!è un posto nuovissimo e non trovo commenti da nessuna parte.Grazie in anticipo...ciao

Ciao ragazze,ho bisogno di aiuto....c'è qualcuna che è già stata a villa romantica a trecastagni?Magari ad un ricevimento così può dirmi com'era!!!è un posto nuovissimo e non trovo commenti da nessuna parte.Grazie in anticipo...ciao

282 Risposte

  • Sweetie
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Sweetie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi mi posso fidare? io l'ho vista a novembre, quindi all'esterno c'era davvero poco, però dalle foto sembra davvero carina! ma voi avete cenato o pranzato? vorrei farlo di sera sul prato, però ho paura che sia scomodissimo per i tacchi delle donne. Che mi consigli? alla fine tu cosa hai scelto?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Villa Mantegna al momento è stato il locale migliore in cui sono stata per prezzi,anche a me ha fatto lo stesso prezzo e se non sbaglio la siae non la devi pagare a parte,non vorrei dire baggianate,ma mi pare che non ci sono costi aggiuntivi e ci pensano loro!

    Tra parentesi mia sorella si è sposata lì e io sono uscita dal ricevimento rotolando! Smiley xd

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina,sono stata con il mio fm a Villa Romantica per vedere il locale e sapere un preventivo.

    Il posto è bellissimo,nulla da dire sulla location che è è immensa e sembrava quella dei miei sogni,come dice lo stesso nome è "romantica" adattissima ad un matrimonio.

    Però..ci sono alcuni però e te li spiego per evitare in caso che tu possa perdere due ore del tuo tempo come abbiamo fatto noi.

    Il costo del menù di pesce è di 90 euro.

    Hai un numero minimo di invitati per poter prenotare,altrimenti ti dicono che non possono fare il tuo matrimonio perchè non rientrano nel budget!80 è il numero minimo per prenotare la villa con catering annesso ovviamente.

    Il proprietario voleva 1000 euro di anticipo e se avevamo problemi nel dover spostare la data non lo faceva,come invece altri posti ci hanno gentilmente detto che era possibile entro un anno dalla data stabilita,l'anticipo appena citato non veniva rimborsato e dovevi pagare anche una causale (circa il 30% o qualcosa in meno) del costo complessivo!!!

    Inoltre quando ci sono andata io c'era una promo attiva che se prenotavo entro il dicembre 2012 piano bar e confettata erano gratis,altrimenti dovresti pagare 400 per il piano bar e 300 per la confettata!!!!!

    Indubbiamente è un posto splendido,ma per il mio budget è quello del mio fidanzato era troppo alto e qui non parlo solo delle 90 euro in sè (perchè potevamo anche stringere la cinghia e farlo,visto che il posto ci piaceva da pazzi)ma il numero minimo mi è sembrata un'esagerazione perchè io mi sposo nel 2014,ma da qui alla data prevista potrei anche scendere da 95 a 60..le cose della vita non si possono mai sapere Smiley atonished

    Spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Agosto 2012 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora ci sono .... sono contenta se posso essere d aiuto, xchè so che i dubbi e le ansie di noi sposine sono tante... Affidatevi alle vostre sensazioni, a parte i consigli che vi possono dare... Un saluto a tutte in particolare a Maryli ;-)
    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara...chiunque tu sia...grazieeeeee e in bocca al lupo...non sei più nel forum ma sarai d aiut a tante!!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Villa romantica ci sono gia stata a parlare...cmq grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici come locale?
    • Rispondi
  • Sweetie
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Sweetie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma alla fine cosa hai scelto? Quanto ti hanno chiesto?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale villa Mantegna o villa Romantica?cmq x entrambi devi prendere l'appuntamento.villa Romantica se ricordo bene é chiusa il lunedì.cmq il consiglio che vi do come esperienza personale é quello di basarvi sulle vs senazioni x la scelta del locale così come tutto il resto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma riceve su appuntamenti?lo trovata chiusa

    • Rispondi
  • Sweetie
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Sweetie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente villa Mantegna sembra che non ci vogliano spennare per qualsiasi cosa...per la musica mi hanno detto che possiamo portare dei cd nostri (ho dimenticato di chiedere se dobbiamo pagare la siae)...possiamo usare il pianoforte. Mi sembra un pò sfruttata, specialmente i tappeti interni ed alcune cose all'esterno! A me ha chiesto € 78.00, ma mi ha detto che mi farà uno sconto! a voi quanto hanno chiesto come prezzo finale? Penso che arrivi max a € 75,00. Sono proprio confusa!

    • Rispondi
  • Sweetie
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Sweetie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma ha rispettato i patti? c'era davvero tutto quello che scrive nel menù? Ma alla fine quanto hai pagato? Sono combattuta tra tre location...Castello Astoria (bellissimo ma ho l'impressione che sia un pò scadente per il resto), Villa romantica ( nuova e raffinata ed il menù è molto allettante) e villa Mantegna (che mi sembra un pò sfruttata però molto carina ed il prezzo non è male). Help me!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Agosto 2012 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, ho letto i vostri commenti e dubbi su Villa Romantica ... è normale avere delle incertezze, ma se vi posso essere d'aiuto prima che mi elimini da questo forum, x mancanza di tempo e anche perchè ho già dato Smiley laugh nel senso che mi sono sposata quasi 3mesi fa! Il mio ricevimento di nozze l'ho fatto proprio a Villa Romantica e tutto è andato a meraviglia ... Tutti i miei invitati si sono complimentati cn me e mio marito x la scelta del locale, x come si è mangiato e x tutto ciò che ho organizzato x quel meraviglioso giorno Smiley heart Quindi ragazze a chi deciderà di scegliere Villa Romantica vi posso dire che sono molto competenti... Non potevo desiderare di meglio, è stato tutto splendido, a parte un pò la "fretta" nel servire i piatti, ma non x una negligenza dello staff... ma un "problema"che abbiamo avuto cn i tempi... ma è stato davvero tutto bellissimo, amo la sala che ho scelto e non ho avuto dubbi sin da subito, a parte la solita domanda che uno si chiede x il cibo ... ma vi assicuro che si mangia bene! Spero di esservi stata d'aiuto, in bocca a lupo a tutte!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me villa romantica aveva chiesto 85 più iva x il pesce.se avessi voluto farlo fuori voleva 5euro in più a persona.a dir poco grottesco.cmq io ho scelto villa Mantegna perché la villa mi è piaciuta di più.villa romantica internamente non mi aveva entusiasmato.il fatto del giorno potrebbe essere vero.in alcuni locali ti chiedono di più se ti sposi di sabato.la domenica poi non si sposa nessuno quindi é arrivata logico che ti faccia uno sconto.la confettata non è mai inclusa.in qualsiasi locale dovrà portare tu i confetti.ma almeno qui non devi sborsare i soldi dell'allestimento.
    • Rispondi
  • Sweetie
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Sweetie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parli di Villa Mantegna? effettivamente è tutto compreso, anche la possibilità di mettere la tua musica in cd..e la per la confettata di pensano loro a fare un tavolo senza cpsto aggiuntivo, però i confetti devi portarli tu.

    ù

    • Rispondi
  • Sweetie
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Sweetie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai quanto è il menù di carne? mi ha colpito rispetto agli altri...ma non so se fidarmi della sua chiacchera! E di Villa Mantegna che mi dici? è molto bella ed il menù è simile con qualcosa in meno...mi hanno chiesto 78.00!

    • Rispondi
  • Sweetie
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Sweetie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma a te che prezzi ha fatto? anche a me sembra un pò strano il suo criterio! Se mi sposo di domenica mi toglie 10,00...ma se volessi togliere il buffet di dolci mi toglie solo 5 euro.

    Ma il menù di carne qualcuno sa quanto costi?

    • Rispondi
  • Sweetie
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Sweetie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma a te che prezzi ha fatto? anche a me sembra un pò strano il suo criterio! Se mi sposo di domenica mi toglie 10,00...ma se volessi togliere il buffet di dolci mi toglie solo 5 euro.

    Ma il menù di carne qualcuno sa quanto costi?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cosa strana..a me ha parlato di altri prezzi e ad altre persone ha fatto ancora altri prezzi. Chissà quale criterio usa.

    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Luglio 2014 Catania
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, io mi sposo il prossimo anno a luglio a villa romantica, quindi posso essere più precisa nei dettagli. il menu dei bambini è 35 euro mentre il menù di pesce è stato 85 euro. Ho girato molto ma quando ho visto villa romantica mi sono fermata. Il direttore Giancarlo è una persona molto competente che mi ha dato da subito serenità e fiducia. Il menù è molto più curato e ricco di molti altri. Poi tutti i servizi sono inclusi, non credo che avrò brutte sorprese, anche perchè e tutto scritto nero su bianco. Il buffet iniziale dell'aperitivo è qualcosa di veramente particolare, l'ho visto personalmente in un matrimonio in cui sono stata invitata con Francesco, il mio futuro sposo, e proprio in quell'occasione dopo avere girato tanto, CREDETEMI, che abbiamo deciso di fermarci. Non avevo mai visto un personale così gentile. Ciao ragazze datemi notizie se potete ed anch'io vi terrò informate, in bocca al lupo a tutte.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che conosco sia una coppia che si é sposata lì a luglio sia tante persone che sono stati invitati a matrimoni in questa villa e mi hanno parlato tutti benissimo.e poi cosa da non poco la signora ti fa risparmiare pure sugli allestimenti dei tavoli in quanto provvede lei.poi io vado molto a sensazioni e devo dire che su questo posto non ho dubbi..forse anche perché conosco il bar..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei carne quindi sara' di meno...eppure ho trovato commenti negativi su questo posto -.-'

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si trova sempre a Trecastagni.un po prima di villa romantica.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo.villa Mantegna con quel prezzo ti lascia pure la ricevuta fiscale.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono due tipi di menu di pesce.se scegli quello con l'aperitivo rinforzato ossia a buffet é 90 euro.se scegli quello con l'aperitivo al tavolo é 85 euro.naturalmente parliamo del menù a base di pesce.preciso che quello rinforzato costa di più perché é più ricco.inoltre con villa romantica ho notato una differenza del prezzo anche nel menù x bambini.non mi ricordo quanto esattamente ma villa romantica mi pare mi avesse chiesto 50 euro contro i 35 di villa Mantegna.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E villa mantegna quanto ti ha fatto?dove si trova?

    • Rispondi
  • Sweetie
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Sweetie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma l'iva mi ha detto che non la paghiamo se non vogliamo la fattura. Villa mantegna mi hanno fatto solo il prezzo per cena con pesce alla fiera degli sposi € 78.00 tutto compreso.

    Alla fine a te quanto hanno chiesto?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    90 èer carne è tantissimo. Cmq ho notato che cambia prezzi senza criterio. A me aveva chiesto 85 + iva. Cosa assurda. Cmw io ho preferito Villa Mantegna. Persone serissime e locale molto bello e raffinato ed i prezzi sono accettabilissimi. E poi conosco molte persone che l'hanno fatto lì e che si sono trovate benissimo.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm a me ha chiesto 90 x carne -.-'

    • Rispondi
  • Sweetie
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Sweetie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio non è importantissima...sicuramente preferisco sapere che si mangia bene, però purtroppo è un locale nuovo, e non so a chi chiedere.

    • Rispondi
  • Sweetie
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Sweetie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    90,00 pesce...però se tolgo l'antipasto o il buffet di dolci mi scala il prezzo di 5,00 . Mi sembra un pò pochino!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle sale concordo con te.nemmeno a me erano piaciute.il prezzo cmq é buono e se x te la sala non è importante puoi tranquillamente prenotare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione