Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Novella Settembre 2012 Catania

Chi conosce villa romantica a trecastagni?

Marina, il 23 Settembre 2011 alle 11:16

Pubblicato in Ricevimento di nozze 282

Ciao ragazze,ho bisogno di aiuto....c'è qualcuna che è già stata a villa romantica a trecastagni?Magari ad un ricevimento così può dirmi com'era!!!è un posto nuovissimo e non trovo commenti da nessuna parte.Grazie in anticipo...ciao

Ciao ragazze,ho bisogno di aiuto....c'è qualcuna che è già stata a villa romantica a trecastagni?Magari ad un ricevimento così può dirmi com'era!!!è un posto nuovissimo e non trovo commenti da nessuna parte.Grazie in anticipo...ciao

282 Risposte

  • F
    Sposo Novello Luglio 2014 Catania
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, sono Cinzia, scusami ma secondo me il direttore di villa romantica ti ha consigliato benissimo. Anch'io sto cercando informazioni sulla villa e sono già andata con francesco, il mio futuro sposo, a vedere la villa ed a farci fare un preventivo e devo dire che il sig. giancarlo è veramente preparato e ci ha fatto innamorare della villa. hai visto che buffet prepara all'inizio ed alla fine? onestamente il dubbio mi rimane solo perchè non sono mai stata invitata li ma se fosse per quello che presentano dovrei senz'altro prenotare li il mio matrimonio. poi se il sig. giancarlo ti ha detto che un solo secondo basta vuol dire che ne è convinto, lui è molto conosciuto, francesco si è informato con alcuni suoi amici che hanno fatto dei ricevimenti con il sig. giancarlo ed hanno tutti un buon ricordo.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Donzelle, aspettiamo news!

    A proposito, venite su questo topic per dire la vostra sulle location che avete visitato! Sarà un'info utilissima per tutte le ragazze del forum!

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/entrate-subito-e-ditemi-la-vostra--t17637

    A proposito, ecco qualche consiglio per la prova menu e per andare a vedere le location

    https://www.matrimonio.com/articoli/consigli-per-la-prova-del-menu-di-nozze--c2445

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/quali-domande-fare-alle-location--t584

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2012 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedi un secondo di carne sarebbe inutile ed uno spreco ,di cibo .il signor giancarlo ed un direttore 20 ennale infatti ha lavorato al vittoriale e li si è sposato mia sorella e si è mangianto abbondantemente.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2012 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao gioia ti assicuro che il posto è perfetto

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente sn passata alla villa per informarmi e me lo hanno detto direttamente là...magari starà cominciando il giro di chiamate..aspetta qualke giorno...

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Agosto 2012 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate, ma quindi già si sa quando sarà questa prova menù alla villa? vi ha contattato il Signor Giancarlo?

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao elisa hai la mis stessa foto??????????ahahahah abbiamo gli stessi gustiiii

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ragazze aggiornateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii su come sarà la prova???

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fateci sapere com'è andata

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2012 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo! Finalmente la prova il 14!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragzze giorno 14 c'è la prova speriamo bene..vi farò saxe!!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragzze giorno 14 c'è la prova speriamo bene..vi farò saxe!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Agosto 2012 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma ancora nessuna novità di questa sospirata prova menù...

    Io mi trovo in un turbine di ripensamenti ed indecisione...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un pò è giusto fidarsi e affidarsi alle opinioni di chi c'è stato, ma siccome tutto è molto soggettivo nella vita è anche molto giusto fidarsi del proprio istinto e seguire il cuore e ciò che piace!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Agosto 2012 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte ragazze... io sono d'accordo pienamente con Viviana, per ogni cosa si deve seguire il proprio istinto e ciò che il cuore detta! Anche io ho girato vari locali ma alla fine il mio pensiero era sempre Villa Romantica, mi sono fidata e mi fido del Direttore, mi sembra davvero una persona molto professionale e attento ai particolari quindi non sono spaventata della qualità e la bontà dei cibi... Ho sentito in giro comunque di gente che ha mangiato li e sono stati pareri positivi! Tra poco credo ci sarà la prova menù, così mi ha detto il Direttore...stiamo aspettanto tutte questa data! Buoni preparativi Smiley smile

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ben detto!!

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissime Daniela e Valeria, io sono una di quelle che festeggerà il matrimonio a villa Romantica, esattamente il 6 settembre,ovvero 2 giorno prima di Miriam..ebbene io capisco i vostri dubbi perchè anch'io prima di scegliere ne ho avuti tanti e come voi stavo per scegliere un locale in cui avevo mangiato di recente trovandolo impeccabile..ma poi è scattata una scintilla che non riuscivo a spegnere dentro di me..se immaginavo quel giorno non riuscivo a vedermi girare tra i tavoli e i giardini del locale"sicuro"ma a villa romantica,caso vuole che conosco una signora abbastanza "in"che ha festeggiato il 18 della figlia parlandone estasiata...e comincio a cambiare idea...passa una settimana e incontro un vecchio amico di famiglia "intenditore di cucina"che ha festeggiato il matrimonio del figlio...anche lui estasiato...al che ho messo a tacere la mia ragione lasciando voce al mio istinto e a quello del mio fm.ho lasciato il posto sicuro che era la mia prima scelta per seguire una meta nuova ed incerta.L'unica cosa che secondo me conta in queste occasioni è che bisogna fidarsi del proprio gusto e del proprio istinto e affidarsi un pò al destino come ho fatto io.Per cui Daniela e Valeria, disinteressatamente anche se non avete scelto villa romantica ma vi siete affidate all'istinto e al cuore avete fatto la scelta giusta!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi ragazzuole... novità?

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Agosto 2012 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Situazione Analoga Valeria...

    Peccato davvero...

    Sarebbe bastato quel tanto in più per farci lasciare la caparra all'istante...

    Vi dico solo questo:

    La nostra indecisione vertevà fra due locali, entrambi molto belli...

    Di uno avevamo la certezza che avremmo mangiato molto bene.

    Dell'altro avevamo la certezza che era la nostra location (Villa Romantica per l'appunto).

    Nella prima location, di cui non faccio il nome per correttezza, siamo rimasti affascinati dalla professionalità, dal servizio, dalla serietà...

    Avevo un foglio con una serie di domande che avrei dovuto porre al proprietario; dopo un'ora di conversazione... non avevo davvero nulla da chiedergli (se non se facevano un menù appositamente per chi è celiaco).

    Mi ha fatto entrare perfino nelle cucine, mi ha invitato di nuovo durante un bacchetto, mi ha fatto vedere la location illuminata di sera...

    Ragazze, scusatemi, ma cosi si lavora!

    Se io avessi avuto un minimo di quello che ho ricevuto in quest'altro posto, avrei prenotato immediatamente in Villa Romantica...

    Mi dispiace, mi dispiace davvero tanto... Ma sono andata via da quel posto incantevole con troppi dubbi ed incertezze ed io, obiettivamente, non me la sento di giocare alla roulette russa sul mio matrimonio...

    Quei troppi "NO" che mi sono stati dati mi hanno delusa parecchio...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Giugno 2013 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tornando a noi ed a Villa Romantica: Ahimè, mi ha tolto il sonno...

    Mi ero innamorata della location... Mi ci vedevo in abito bianco e tutto il resto...

    L'ho sentita MIA da subito e lo stesso è stato per il mio Lui...

    Credo che, tuttavia, dovremo ripiegare su qualcos'altro... Non me la sento di rischiare cosi tanto sul giorno piu bello della mia vita...

    anch io penso lo stesso di villa romantica....mi ha colpito subito....ma nessuno sa come si mangia....e inoltre il sign. Giancarlo nel mio menu' voleva mettere un solo secondo di carne... e ci ha quasi presi x pazzi...quando gli abbiamo detto eventualmente di aggiungerne un altro. se n è uscito alla fine dicendo che lo avrebbe aggiunto con 15 euro in piu'!!! per un secondo di carne!!! ma stiamo scherzando? ci sn rimasta male ed ho messo una X -.- peccato...il posto davvero bello.... ma esser presi in giro NO

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Agosto 2012 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace davvero tanto che non sia possibile avere delle certezze a tal riguardo...

    Cerco di condividere il mio pensiero con voi che siete sposine prossime come me...

    Purtroppo il matrimonio è fatto, oltre cha dagli sposi, dagli invitati; una bella location non basta per fare un buon matrimonio.

    Non stiamo organizzando un diciottesimo, ci si sposa una volta sola e la spesa è notevole.

    Per me è assurdo pretendere di poter comprare un servizio a scatola chiusa.

    Voi mi dite "mi ha ispirato fiducia" ma, perdonatemi, non credo che basti.

    Io ed il mio Fm abbiamo girato almeno una ventina di locali (fra cui alcuni con pessime recensioni sul cibo ma location stupende) e vi posso dire che il 90% dei proprietari parte sempre con la stessa solfa:

    "Da noi avrà un servizio impeccabile"

    "Siamo i migliori in questo campo"

    "Facciamo questo lavoro da trent'anni"

    Forse saremo noi troppo pignoli che andiamo a notare tutti i dettagli, ma partiamo dal presupposto che è il NOSTRO GIORNO.

    Un invitato se ne fa ben poco della bella location...

    Noi siamo stati in matrimonio di nostri amici a Taormina e, senza fare nomi e cognomi, ci siamo ritrovati a farci gli spaghetti a fine ricevimento. (p.s. non siamo assolutamente dei mangioni... io peso 48 kg con tutti i vestiti!!!)

    Capite cosa intendo?!?

    I nostri amici hanno pagato 135 eur a persona e non si poteva mangiare nulla...

    Si sono lamentati tutti e, vi assicuro, la location è conosciutissima e sforna matrimoni uno dietro l'altro...

    Tornando a noi ed a Villa Romantica: Ahimè, mi ha tolto il sonno...

    Mi ero innamorata della location... Mi ci vedevo in abito bianco e tutto il resto...

    L'ho sentita MIA da subito e lo stesso è stato per il mio Lui...

    Credo che, tuttavia, dovremo ripiegare su qualcos'altro... Non me la sento di rischiare cosi tanto sul giorno piu bello della mia vita...

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo so ancora ma ne ho sentito parlare bene ma nn ho provato io direttamente..

    • Rispondi
  • Lolly
    Sposa Novella Giugno 2014 Catania
    Lolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate sapere come si mangia x favore..???grazie
    • Rispondi
  • Lolly
    Sposa Novella Giugno 2014 Catania
    Lolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate sapere come si mangia x favore..???grazie
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze,io e fm siamo andati a fiducia xkè si vede ke rasà ha esperienza x la prova menù nn so ancora nulla appena ho notizie vi faccio saxe...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Agosto 2012 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Della location abbiamo la certezza che sia meravigliosa... e ve lo dice una che era li un paio di giorni fa!!!

    Stanno finendo anche dei gazebi in ferro battuto di cui uno con un lavatoio in pietra lavica... bellissimo, nulla che dire...

    Ma il resto?!?

    Mise en place, Cibo, Coreografie varie, Servizio ai tavoli... Tutti quei dettagli che fanno la differenza!

    Dobbiamo davvero andare a fiducia?!?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione