Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Novella Settembre 2012 Catania

Chi conosce villa romantica a trecastagni?

Marina, il 23 Settembre 2011 alle 11:16

Pubblicato in Ricevimento di nozze 282

Ciao ragazze,ho bisogno di aiuto....c'è qualcuna che è già stata a villa romantica a trecastagni?Magari ad un ricevimento così può dirmi com'era!!!è un posto nuovissimo e non trovo commenti da nessuna parte.Grazie in anticipo...ciao

Ciao ragazze,ho bisogno di aiuto....c'è qualcuna che è già stata a villa romantica a trecastagni?Magari ad un ricevimento così può dirmi com'era!!!è un posto nuovissimo e non trovo commenti da nessuna parte.Grazie in anticipo...ciao

282 Risposte

• Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, io ho fatto il corso prematrimoniale e ho trovato il mio vestito :-D spero ci facciano saxe presto x la prova xkè sn impaziente...un bacio a tutte..cmq alessia ti conviene andare in villa e parlare direttamente con il sig giancarlo che è molto professionale e ti fai fare un preventivo..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE Clara!!!! io sposerò a dicembre e di mattina, ma alle 4.30 fa buio quindi avrò lo scenario mattutino e serale.... :-) mi rincuorano le tue parole... a questo punto posso chiederti su che prezzi ci aggiriamo? qualunque info è graditissima!

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia...la Villa Romantica in questione è questa dei link.

Tranquilla le scale si possono evitare; persone anziane o disabili possono entrare direttamente dal piano terra. Le scale esterne che si vedono nell'immagine principale portano alla casa del proprietario...praticamente lui vive sopra la sala.

Per quanto riguarda, invece, la sala ricevimenti ... a questa si accede attraverso una scala che scende in un piano cantinato, dove frontalmente c'è una bellissima cascata. Una volta entrata..la sala è strutturata su 2 piani (il piano superiore corrisponde al pian terreno).

Io l'ho scelta per il mio matrimonio: è molto elegante e di grande effetto, soprattutto di sera!!!

http://www.villaromanticaricevimenti.com/

http://www.ricevimentisicilia.it/villaromantica/

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SCUSATE.... HO TROVATO QUALCHE FOTO DI UNA VILLAROMANTICA... SPERO SIA QUELLA IN QUESTIONE! X CHI è STATO GIà Lì è A 2 PIANI? SE SI CI SONO SOLO SCALE O LA POSSIBILITà DI ASCENSORE, PER PERSONE CHE HANNO QUALCHE DIFFICOLTà....!?

ALTRA COSA: Per caso prima, si chiamava Villa Princess???????

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ragazze..... ma per vedere qualche foto di villa romantica???

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

sono Clara e mi sposo il 4 settembre. Alla fine hai scelto anche tu villa Romantica???

Come ti è sembrato il castello Astoria Park?

A presto!!!

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriam ... è da tanto che non scrivo, sono stata parecchio indaffarata.

Anch'io sono sicura che faranno di tutto per darci un ottimo servizio ... la miglior pubblicità è il passaparola.

L'altro giorno abbiamo chiamato il sign Giancarlo per avere notizie sulla prova menù; ci faranno sapere loro prossimamente.

A che punto sei coi preparativi? A me mancano solo le bomboniere, i fiori e le partecipazioni; ho comprato anche il vestito: è stato amore a prima vista Smiley smile !!!!

In questo periodo sento che si sta concretizzando tutto... Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina, novità? Miriam, tu hai confermato, vero? Già definito il menu?

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, benvenuta...tu quando sposi?io l'08 settembre..cmq la villa è molto bella e anke io penso ke faranno di tutto x lasciarci soddisfatti in quanto nn gli converrebbe farsi cattiva pubblicità dato ke stanno iniziando da poco a lavorare...facci saxe se confermerai ;-)

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Giugno 2012 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte sono una nuova iscritta, anke io ho visitato Villa Romantica e mi ha colpita moltissimo. Sabato andrò a visitare Villa Ingrid e Castello Astoria Park...ma quasi sicuramente sceglierò Villa Romantica perchè almeno avendo diciamo l'esclusiva dovremmo avere un servizio migliore. Penso anche che essendo una nuova villa avrà maggiori motivi per avere tutto molto curato e farsi conoscere per allargare i propri orizzonti, almeno credo! =) Il menù e il prezzo, oltre al locale e a tutto il resto, ci ha colpiti in modo molto positivo!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ALTINI..... Ma c'è molto o dovrebbe esserci compreso nel prezzo..... Per questo devo tornare... Per ulteriori chiarimenti

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come siamo a prezzi? Se ti ha convinto, prenota già! Una cosa in meno.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia.... come novità ti posso drire che la dimora è come la vedi su internet.... BELLISSIMA (X I MIEI GUSTI NATURALMENTE) non ho ancora prenotato..... sto ponderando un pò tutto..... la macchina fotografica no.... anche xkè la proprietaria mi avrebbe linciato...! :-)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia, racconta, racconta!!! : ))) Novità belle? Hai risolto qualcosa? Una cosa in meno da fare? Ti sei mica portata dietro una macchinetta fotografica? ; )

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia..... dei 4 appuntamenti sono andata sl ad uno.... MA CREDO DI AVERCI AZZECCATO STAVOLTA!!!!! Stiamo ancora ponderando l'idea.....

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia, portati dietro la macchina fotografica e mettici qualche foto delle prove! Incrociamo le dita! In bocca al lupissimo!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Agosto 2012 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte..sì Marina, allora eri tu, ma non ne ero sicura!Essendo del posto, conosco il negozio a Giarre di cui parla Clara ... Sarà uno dei negozi che andrò a visitare e a iniziare a provare qualche abito Smiley laugh oddiooo che emozione, al solo pensiero Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già clara..... andrò a villa romantica tra sabato e domenica.... però casa a trigona, non la dimentico........ vedremo se nn mene piacciono altri. vedrò di studiare altre soluzioni......

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia.. hai ragione casa a trigona ha delle barriere architettoniche; e non credo ci siano ascensori (al massimo al piano di sopra si può accedere dalla terrazza..ma che giro). comunque informarti, non si sa mai.

Gli accessi a villa romantica sono proprio come dice Miriam...puoi tranquillamente evitare le scale e i bagni sono sullo stesso piano.

Anch'io ho trovato gli abiti davvero deludenti...da un lato vorrei andare all'atelier però dall'altro lato no perchè se quelli erano i modelli di "punta" allora non hanno assolutamente nulla che mi possa piacere.

Qualche tempo fa vi avevo parlato di un negozio a Giarre dove i costi degli abiti sono più bassi rispetto a quelli del centro di Catania (e se compri la prima volta che vai fanno un ulteriore sconto)...si chiama Polisana.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia,si avevo un piumino bianco e penso anche che in mezzo a tutta quella gente vestita di nero ero l'unica!sicuramente ci conosceremo alla prova menù,non era la serata giusta per beccarsi...troppa confusione!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze..... tra sabato e domenica ho 4 appuntamenti...... tutti x locali.... SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA...!!! Grazie x tutti gli altri suggerimenti..... Ve ne chiederò ancora no temete!

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, x quanto riguarda le scale a villa romantica si scende una scalinata x entrare ma se ci sono persone ke nn possono camminare si può entrare da sopra e si va direttamente nella sala dove si terrà la cena e/o il pranzo..in ogni caso la cosa ke mi ha colpito è ke a ogni piano ci sn i bagni anke nel gazebo fuori e nella piscina...mentre vai a vedere villa mantegna passa da villa romantica(sn vicinissime) così almeno ti fai un'idea completa no?io prima di scegliere ho girato tanto e x ultimo sn andata a villa romantica ke poi ho scelto !!!

un bacio a tutte ragazze...

ps io ho prenotato un appuntamento dal capriccio xkè cmq secondo me in negozio ci sarà molto di più da vedere almeno lì posso avere un quadro completo...qst settimana 3 appuntamenti ho fissato :-D nn vedo l'ora!!!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Agosto 2012 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte... x quanto riguarda la serata a Villa Romantica devo dire che gli abiti sono stati una delusione...Se non erro ho intravisto(ma non ne sono sicura)"Marina"... Avevi x caso un giubotto bianco?Comunque spero che ci sarà un altra occasione x potersi vedere,sia con te che con le altre ragazze!Alessia, per le locations ne ho girate parecchie e se devo essere sincera quella che mi era piaciuta di più é Casa del Grecale ma troppo cara, oltre Villa Romantica ovvio Smiley smile Ci sei stata a Villa Araucaria a Santa Tecla? mi hanno detto da fonti certe che si mangia bene e che il posto è carino...io non ci sono mai stata e l'ho scartato solo perchè lì si è sposato il fratello di mia zia...puoi andare a vedere, come Villa Mantegna(Trecastagni)...Spero che troverai presto la tua location...un bacio a tutte

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

ieri è stata una bella serata e ci siamo divertiti...cn la scusa ho visto dei dettagli della villa ke nn avevo notato..adesso anke io aspetto cn ansia ke ci comunichino qlcs x la prova del menù e spero che capiteremo tutte insieme almeno potremmo conoscerci tutte...qst settimana inizio il giro degli atelier ho già preso due appuntamenti :-) ke emozione!!!

baci a tutte

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao clara,ciao lucia ho cercato di riconoscervi in mezzo alla confusione ma era quasi impossibile,solo con miriam ci siamo trovate x caso e devo dire insieme ai nostri rispettivi ziti ci siamo veramente divertiti..in più ho avuto il c...di vincere un buono di 500 euro per l'acquisto dell'abito da sposa...spero di poterlo utilizzare e risparmiare qualcosa,cmq bella serata!non vedo l'ora che ci sia l'assaggio menù! a presto!

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia..ieri sono andata alla sfilata; però i vestiti non mi sono piaciuti per niente ma in compenso il mio fidanzato ha vinto un paio di gemelli C. Pignatelli.

Io mi sposo il 4 settembre...ma trovo che i matrimoni invernali siano suggestivi. Ti sposi quest'anno o l'anno prossimo? Location non ne mancano ma tutto dipende da cosa desideri, da cosa ti piace. Per me ad esempio villa Romantica era quella che si avvicinava di + ai miei gusti, nonostante i tetti un pò bassi.

se ti piace lo stile un pò più rustico-siciliano potresti andare a vedere "la casa del grecale", si mangia benissimo (sono parenti dei proprietari dell'accademia del monsù) ma sono cari (128€ menù pesce). Oppure "la masseria in carrozza", dicono che si mangi bene.

oppure se preferisci uno stile più elegante io consiglio "casa a trigona", è una villa stupenda. io non l'ho scelta solo perchè li si sono sposati una coppia di cari amici. ma si mangia più che bene, servizio eccellente.

Oppure per uno stile elegante ma non troppo c'è villa mantegna (proprietari pasticceria mantegna): menù pesce 85 e menù carne 75€. Molto bella, pecca solo un pò nei tappeti e nel fatto che non ci sia posteggio interno. Oppure il Mirador, anche qui si è sposato un mio amico: si mangia più che discretamente, fanno più matrimoni, menù intorno ai 70€. Solo il buffet di dolci non è stato ricchissimo..

sconsiglio castello astoria park: non fanno fare prova menù,il menù base è molto povero:aperitivo misero, antipasto al tavolo, primo, secondo, torta nuziale (90€); tutto il resto è un extra.

io ho scelto villa romantica, oltre x la bellezza, soprattutto per quello che offrono: aperitivo ricco (7/8 tavoli ad isole+ 2 tavoli con vino e altro), antipasto a tavola, 2 primi, 2 secondi, torta nuziale, buffet di dolci (7/8 tavoli+tavoli con rosoli, liquori ecc, caffe). Tutto questo a 90 € (110€ se scegli la soluzione aperitivo-antispato a buffet...ma se puoi ne vale veramente la pena).

scusa se mi sono dilungata...ma so che in questi casi qualche informazione in + non guasta.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO a tutte ragazze.... purtroppo non sono potuta nè venire, nè ho chiamato.....problemi familiari..... quindi raccontatemi... come è andata? spero fine di questa settimana di poter andare... Ah ho dimenticato di dirvi che la nostra data è dicembre, avete altre location da suggerire??? c'è qualcun'altra che si sposa in questo mese? ciao un bacio a tutte

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze Smiley smile

La sfilata non è solo per le coppie che hanno prenotato la villa per il proprio matrimonio...ma è ovvio che ai clienti della villa non si negheranno 2 posti a sedere ;D.

Ciao Alessia..benvenuta. domani se puoi vieni a vedere la villa e i vari stand...nel frattempo chiedi se puoi assistere alla sfilata (al massimo rimarrai in piedi se non ci sono posti).

A domani

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao valeria, cerca su fcb capriccio alta moda richiedi l'amicizia e l'invito per l'evento...faranno tutto loro.ciao

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione