Ciao ragazze ... purtroppo per le poche aspettative lavorative che dá la sicilia mi trasferirò da spisata al nord in.veneto per seguire il mio fm.che.lavora là da 4mesi la proposta arrivata improvvisa non è stato facile in.pieni preparativi cambiare tutti i.progetti ...ma il lavoro di qui purtroppo...
Ciao ragazze ... purtroppo per le poche aspettative lavorative che dá la sicilia mi trasferirò da spisata al nord in.veneto per seguire il mio fm.che.lavora là da 4mesi la proposta arrivata improvvisa non è stato facile in.pieni preparativi cambiare tutti i.progetti ...ma il lavoro di qui purtroppo non.era abbastanza sicuro ....avevamo pure casa da ristrutturare e quindi ci salvava il fatto non.pagare affitto dove adesso dobbiamo pagarlo peró la sicurezza magari al momento una é necessaria...chi di voi dal sud abiterá pure lontano dalla sua terra?
Infatti credo a volte non sn.i luoghi mi.piace molto la zona certo manca il mare..ma senza offesa ma fare amicizia sembra un.impresa, la cosa fa siffrire è questa...si sono felice stare cn il mio fm peró anche trivare nuove amicizie mi piacerebbe...
No no a me manca proprio l'odore della mia città, le vie i negozi anche le persone certo, ma il resto non è da meno! sono cmq contenta della scelta fatta la rifarei altre mille volte 😊
Io dal Veneto sono salita ancora piu a nord: Germania del nord. 4 anni fa abbiamo lasciato famiglia, amici e una casa pronta. Ora lavoriamo entrambi nel nostro campo e siamo super soddisfatti.
Situazione simile... romana .. ma per lavoro ho lavorato due anni a Palermo che mi è rimasta nel cuore.. purtroppo ora il lavoro ci ha portati vicino Verona.. l' importante e' lavorare ma le persone qua sono tutte un po' con la puzza sotto il naso o non ti calcolano.. ovvio che ci sono le eccezioni ma se potessi decidere dove vivere di certo non sarebbe qui
Ah beh allora è presto..per me a settembre saranno 4 anni. Credo che più che i luoghi siano le persone a mancare.. Io non ho più la mamma e mio padre ha deciso di seguirmi e si è trasferito anche lui..ma le mie amiche, quee sì mi mancano tantissimo!
No vabbe anche io sto bene in sardegna.. ma sono solo 6 mesi che mi sono traforata.. e cmq penso che la propria città x ognuno di noi rimanga qualcosa di incomparabile
Noi abitiamo a Modena ma siamo entrambi del sud, io Campana il mio fm della Calabria.Entrambi abbiamo trovato lavoro lì ancora prima di conoscerci, adesso conviviamo da 4 anni e mezzo😉
Io mi sono trasferita in Veneto tempo fa quando iniziammo a convivere, mi trovo bene ed anche per quanto riguarda il lavoro non ho faticato 😊 le persone scorbutiche le trovi qui come ovunque, cosi come quelle piacevoli! non venivo dalla Sicilia però
Ciao a tutte! Mi aggiungo con amarezza e tristezza al club.. anche noi siciliani (Agrigento) e siamo già sicuri che dovremo trasferirci al nord anche se siamo in una situazione più tragica perché non sappiamo ancora dove.. il mio fm lavora qui ma non è un lavoro sicuro né che lo rende felice. La meta più probabile sarà per noi Padova perché lì ho già mia sorella e questa è una grande cosa però il fatto di lasciare la mia amata Sicilia che dimostra il suo splendore e la sua meraviglia, proprio in questi giorni che dovrebbero ancora essere di primavera ma invece sono già estivi, mi fa sentire male.. malissimo mi fa invece sentire il fatto di lasciare la mia famiglia.. io so che lì mi farò poi la mia vita ma so che i miei genitori senza di me si sentiranno vuoti, proveranno un immenso dolore e questa cosa mi distrugge. Ma dobbiamo farci forza, qui purtroppo non c'è speranza per noi giovani ed è l'unica possibilità quella di andare altrove alla ricerca di qualcosa..
Ciao a tutte!!! Io da Palermo andrò a vivere a Bologna! Ci ho già vissuto per un anno per stare vicina al mio fidanzato e devo dire che si sta bene! Però credetemi farò di tutto per trasferirci a Palermo e chissà se ci riuscirò un giorno 😍 Amo la mia città, le mie abitudini, il mio mare...ma soprattutto la mia famiglia!!! Purtroppo la mia terra non ci aiuta...ma io non mollo! 💪 è il mio più grande desiderio! Essere tutti felici nella stessa città!!!
Presente! Noi ci siamo trasferiti dalla Sicilia a Ferrara e devo dire che ci ha letteralmente conquistati! Della Sicilia mi manca solo il mare. Ormai siamo qui da due anni e stiamo cercando di acquistare casa
Ma non è affatto un offesa,siamo solo due mondi differenti,lì magari le amicizie si coltivano dall'infanzia,da noi basta un caffè diciamo e non stiamo a sentenziare cosa sia meglio!sta di fatto che a volte c'è un po' di non conoscenza nel giudicarci e questo è molto brutto al 2017...
Ehm...è quello che ho appena scritto a Michela..senza offesa per tutte le sposine venete che frequentano il forum ma questa è esattamente anche la mia esperienza!
Io dalla Calabria anche sono andata in Veneto ma me ne sono scappata perché per me era invivibile e ora sto a Bologna è qui si sta benissimo la gente è accogliente...naturalmente la mia terra mi manca il suo mare ma ora devo dire che sto bene
Sai che siamo vicini il nostro paese é noale a 30 minuti da padova ... io diciamo nn sn.salita ancora definitiva ma cosí devo dire che forse pure io troveró diffivoltá a trovare lavoro inoltre il mio fm.sta cercando annunci x me ma appunto nn ho ricevuto chiamate....e poi invece cm.amicizie come siete ?noi soli .... lui ha colleghi tutti adulti...molti nn hanno voglia cmq d uscire hanno altri stili di vita in.base l'età...insomma c vorrá tempo pazienza...in compenso il veneto é bellissimo a parte il mare